Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Costa Rica a gennaio

Il tuo viaggio in Costa Rica a gennaio 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Costa Rica a gennaio

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Costa Rica a gennaio

Visitare il Costa Rica a gennaio è un'ottima scelta. In questa stagione, fatta eccezione della costa orientale, il Paese presenta un clima gradevole con precipitazioni assai ridotte. Le temperature medie sono piacevolissime poiché comprese tra i 27° e i 17°. La costa occidentale è la più calda, con massime superiori ai 30°, mentre nell'entroterra, abbastanza montuoso, ti attendono giornate più fresche.

Dove andare in Costa Rica a gennaio?

Se progetti un viaggio in gennaio in Costa Rica potrai contare su calde giornate di sole, ideali per fare un po' di mare o praticare surf sulle spiagge del Pacifico, come Santa Teresa e Playa Carmen, a nord-ovest, lungo la penisola di Nicoya. Ma il Costa Rica in gennaio è perfetto anche per osservare la fauna selvatica. Non mancare una visita al Parco Nazionale Tortuguero, dove avvisterai tartarughe marine, caimani, scimmie, tucani e pappagalli. Anche l'entroterra ti riserva spettacoli indimenticabili, come quello offerto dal vulcano Arenàl. Infine, in Costa Rica a gennaio potrai dedicarti a innumerevoli attività, come il tour delle piantagioni di caffè, le gite in mountain-bike, il rafting sui fiumi Penas Blancas e Rio Balsa, e le escursioni nella Riserva Naturale di Monteverde.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio