Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cindy - Specialista in viaggi sostenibili, per famiglie e d'immersione in Costa Rica
Richiedi un preventivo Il team di Cindy sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
CindySpecialista in viaggi sostenibili, per famiglie e d'immersione in Costa Rica

57 recensioni
Cindy - Specialista in viaggi sostenibili, per famiglie e d'immersione in Costa Rica
  • Famiglie con bambini
  • Turismo Responsabile
Siamo un Tour Operator con più di 20 anni di esperienza nella creazione di itinerari su misura in Costa Rica. Vi vogliamo trasmettere tutto l’amore e la passione che abbiamo per questo straordinario Paese, mettendo tutta la nostra creatività e conoscenza nella creazione di ogni itinerario. Offriamo ai nostri viaggiatori una completa immersione nella natura costaricense, tra paesaggi sorprendenti, ... Siamo un Tour Operator con più di 20 anni di esperienza nella creazione di itinerari su misura in Costa Rica. Vi vogliamo trasmettere tutto l’amore e la passione che abbiamo per questo straordinario Paese, mettendo tutta la nostra creatività e conoscenza nella creazione di ogni itinerario. Offriamo ai nostri viaggiatori una completa immersione nella natura costaricense, tra paesaggi sorprendenti, natura incomparabile, incontri culturali e avventure autentiche. Con noi potrete vivere emozioni indimenticabili: incontri subacquei con squali balena e delfini nell’Isola del Caño, fare immersioni nell’Isola del Coco, patrimonio mondiale dell'UNESCO, andare alla ricerca di animali selvatici in Corcovado, scoprire spiagge da sogno, camminare circondato da foresta e natura incontaminata, contribuire a progetti di conservazione ambientale e tante altre fantastiche avventure che abbiamo scelto per voi!
Vedi di più
Membro Evaneos:da 4 anni
Esperienza:25 anni
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Tedesco
Tour operator locale selezionato da Evaneos per la qualità dei suoi servizi
  • Creiamo esperienze di viaggio uniche, originali e sostenibili, fuori dalle rotte turistiche
  • Conosciamo la destinazione in profondità grazie a più di 20 anni di esperienza come Travel designers
  • Conosciamo molto bene la cultura del viaggiatore italiano
Vedere i criteri di selezione per i tour operator

Il team

Il tour operator locale di Cindy con 2 agenti.

Idee di tour

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...

Scopri il tour operator di Cindy

Una delle brillanti raganelle arboree dagli occhi rossi (Agalychnis callidryas) che potrai trovare in Costa Rica, senza dubbio una delle più belle!

Scopri il tour operator di Cindy

Scopri il tour operator di Cindy
Una delle brillanti raganelle arboree dagli occhi rossi (Agalychnis callidryas) che potrai trovare in Costa Rica, senza dubbio una delle più belle!
 Sperimenta con noi il modo migliore per vivere questa destinazione che ti sorprenderà con la sua diversità culturale, natura incontaminata e tante
avventure da scoprire. L'unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito 
Cascata e Rio Celeste all’interno del Parco Nazionale Tenorio
I preferiti
  • La cascata e il Rio Celeste, secondo la leggenda : “il luogo in cui Dio ha pulito i suoi pennelli dopo aver dipinto il cielo“

Il suo impegno per un turismo responsabile

Sostegno alla conservazione della fauna selvatica
Sostegno alla conservazione della fauna selvatica
Come tour operatore sostenibile, vogliamo concretamente proteggere il nostro pianeta, incoraggiamo il rispetto per le comunità locali e la loro cultura e promuoviamo benefici socio-economici per tutti. Il nostro personale partecipa regolarmente a vari corsi di aggiornamento sul tema del rispetto dell’ambiente. Dal momento in cui riceviamo una richi... Come tour operatore sostenibile, vogliamo concretamente proteggere il nostro pianeta, incoraggiamo il rispetto per le comunità locali e la loro cultura e promuoviamo benefici socio-economici per tutti. Il nostro personale partecipa regolarmente a vari corsi di aggiornamento sul tema del rispetto dell’ambiente.
Dal momento in cui riceviamo una richiesta per un viaggio, facciamo il possibile per trovare l'avventura più autentica, divertente e totalmente immersa nella natura, dando al contempo ai nostri viaggiatori la possibilità di avere un impatto positivo sull'ambiente che li circonda.
Ci sforziamo sempre di trovare alloggi che raggiungano gli standard ecologici e che offrano alle loro ospiti autentiche esperienze locali. Quando i nostri viaggiatori possono sperimentare, imparare, connettersi e rilassarsi in alcune delle destinazioni più belle della Costa Rica, allora sì che il viaggio prende un'altra dimensione vi trasforma.
Ogni prenotazione include una donazione a enti di beneficenza ambientali attentamente selezionati, che viene a sua volta investita in progetti di riforestazione e altri progetti per compensare le nostre emissioni e aiutare a proteggere il nostro pianeta.
Sosteniamo poi progetto "Adotta una Tartaruga" é un programma di conservazione delle tartarughe marine in Montezuma e Buena Vista, ASVO. Grazie ad alcuni nostri itinerari, i nostri viaggiatori riceveranno informazioni sul progetto e avranno la possibilità di adottare una tartaruga e ricevere un certificato digitale ASVO.
Partecipiamo inoltre al progetto "Mision Tiburon Conservationist Association": un'organizzazione costaricana senza scopo di lucro, il cui obiettivo è promuovere la ricerca, la gestione e la conservazione degli squali e della vita marina nei nostri oceani. I nostri viaggiatori potranno conoscere il programma di tagging di squali, visitare la ONG oppure far parte di una spedizione di tagging durante date specifiche.
Stiamo creando più itinerari che possano includere altri progetti sostenibili e creare più alleanze con organizzazioni no-profit e Istituti di conservazione per continuare a rafforzare la nostra missione di salvaguardare la natura.
Altre attività sostenibili che includiamo durante i nostri viaggi sono:
 Visita ad una fattoria locale o a una piantagione di caffè a conduzione familiare.
 Visita ad una comunità indigena della Costa Rica con lo scopo di permetterti di conoscere il modo di vivere di queste popolazioni.
 Escursioni guidate attraverso la foresta pluviale, dove potrai conoscere la struttura a baldacchino della foresta o agli usi medici delle piante tropicali.
 Attività oceaniche, per conoscere gli schemi migratori delle megattere o l'effetto che il cambiamento climatico ha sulle barriere coralline.
 Visite ad aree protette come parchi nazionali e riserve private.
 Visite ai centri di salvataggio della fauna selvatica dove potrai fare una giornata di volontariato.
Vedi di più

Recensioni dei viaggiatori

57 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Alberto C.
    Alberto C.
    24 marzo 2024
    Comment :
    Pianificazione accurata e flessibile, disponibilità (messaggi, chiamate) degli agenti sia prima della partenza che durante il viaggio, consigli sui luoghi da visitare e su eventuali rischi di cui tene...Pianificazione accurata e flessibile, disponibilità (messaggi, chiamate) degli agenti sia prima della partenza che durante il viaggio, consigli sui luoghi da visitare e su eventuali rischi di cui tener conto.Vedi di più
    Cindy
    Risposta dell'agente locale
    Cindy
    Cari Alberto e Alina Grazie per averci visitato, per noi fu un enorme piacere assistervi! Un abbraccio, Cindy & team

  • Rosi
    Rosi
    13 marzo 2024
    Comment :
    Paese straordinario Paesaggi bellissimi, il trionfo della natura! Organizzazione buona, qualche imprecisione nel programma in riferimento a luoghi da visitare e orari dei tour. Hotel tutti belli e con...Paese straordinario Paesaggi bellissimi, il trionfo della natura! Organizzazione buona, qualche imprecisione nel programma in riferimento a luoghi da visitare e orari dei tour. Hotel tutti belli e confortevoli a parte il primo a Manuel Antonio: camera piccolissima e non organizzata nemmeno per stendere un asciugamano! Per una località di mare non è un dettaglio irrilevante! Per il resto bene, anche se .....si può comunque migliorare!Vedi di più

Altri tour operator locali in Costa Rica