Compensazione emissioni CO2 stimate
Eredità culturale e natura

Costa RicaEredità culturale e natura

Viaggio di esplorazione
Durante questo fantastico viaggio scoprirete il modo migliore per conoscere la cultura, le tradizioni e l'arte delle tribù indigene della Costa Rica, un’incredibile avventura che vi porterà alla scoperta della selvaggia Penisola di Osa. Conoscerete l'autentica Costa Rica, visiterete un'imponente cascata, esplorerete una delle mangrovie più grandi del Centro America e nuoterete nelle calde acque del Golfo Dulce, uno degli ultimi quattro fiordi tropicali rimasti in tutto il mondo, godendo della natura misteriosa di questa incontaminata foresta.
Idea di viaggio proposta da
Cindy l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.450 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a San José   

Giorno 1: Arrivo a San José   

Benvenuti in Costa Rica! All'arrivo all'aeroporto internazionale di San José e dopo aver passato la dogana, lascerete il terminal. Lì vi attenderà un collaboratore di fiducia della nostra agenzia, che sarà lieto di accogliervi e vi accompagnerà con un trasferimento privato all’hotel prescelto.  - Distanza: 11 km - Tempistica: 30 minuti Alloggio: pernottamento allo Studio Hotel (San José)
Tappe:
San José

Da San José a Uvita

Giorno 2: Da San José a Uvita

È tempo di mettersi in viaggio verso Ojochal, ascoltare la vostra musica preferita e impostare il GPS nella remota e incontaminata regione del Pacifico Sud. Scoprirete un paradiso tropicale ricco di fauna selvatica, vegetazione lussureggiante, bellissime spiagge incontaminate e tribù misteriose.  Il Parco Manuel Antonio è aperto fino alle 16:00, quindi se desiderate visitare questo gioiello sulla strada per Uvita, senza dubbio lo adorerete! - Distanza: 218 km - Tempistica: 3 ore 30 minuti - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Yabá Chiguí Lodge (Ojochal)
Tappe:
San José,Bahía Manuel Antonio,Uvita

Parco Nazionale del Corcovado, il più ricco della Terra per biodiversità

Giorno 3: Parco Nazionale del Corcovado, il più ricco della Terra per biodiversità

Oggi visiterete il parco nazionale Corcovado, uno dei più grandi della Costa Rica, nonché il più remoto. Il parco ospita una delle più vaste foreste pluviali primarie e si estende su 4.178 ettari. Le acque che circondano Corcovado e la penisola di Osa ospitano molte specie di pesci e mammiferi marini. Le balene megattere scelgono proprio quest'area per riprodursi ogni anno. Da fine novembre ad aprile ci sono anche le false orche e le balene pilota. Oltre alla fauna marina, questo parco ospita numerose specie di flora e fauna. Tra i mammiferi che abitano il parco possiamo trovare quattro specie di scimmie, oltre a bradipi, puma, giaguari, ocelot, tapiri e pecari. Ci sono molti rettili e anfibi e anche tante specie di uccelli. - Durata dell'escursione: 8 ore - Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Yabá Chiguí Lodge (Ojochal)
Tappe:
Drake Bay

Le mangrovie di Terraba Sierpe

Giorno 4: Le mangrovie di Terraba Sierpe

Immergetevi nei suoni rilassanti della foresta pluviale dei tropici e del suo habitat scoprendo uno dei più grandi mangrovieti dell'America Centrale! Queste zone umide ospitano una grande varietà di animali: rettili come iguane, caimani, coccodrilli e tartarughe, ma anche mammiferi come bradipi, scimmie, coati mundi e procioni. Scoprirete anche diverse specie di uccelli come ara scarlatta, aironi, trogoni, tucani e molti altri. Anche gli archeologi sono stati incuriositi da questa zona poiché contiene reperti risalenti all'era precolombiana.  ​ - Distanza:  33.8 km. - Tempistica: 30 min. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Yabá Chiguí Lodge (Ojochal)
Tappe:
Térraba

Penisola di Osa, l'ultima frontiera selvaggia

Giorno 5: Penisola di Osa, l'ultima frontiera selvaggia

Oggi si parte per la Penisola di Osa, conosciuta come l'ultima frontiera selvaggia del paese. È ricca di fauna, scarsamente popolata e finora ricca di foreste, costituita da parchi nazionali e riserve private. Imponenti foreste pluviali fiancheggiano spiagge non sfruttate e calette incontaminate, rendendo questa regione una delle più belle al mondo. Prima di lasciare Uvita potrete esplorare le spettacolari cascate di Nauyaca. La cascata di Nauyaca si trova a circa un’ora da Dominical, nel cuore della giungla tropicale. Comprende due serie di cascate che misurano un totale di 61 metri di altezza e grandi piscine naturali. - Distanza: 137 km - Tempistica: 2 ore 15 min - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Cabinas Jimenez
Tappe:
Ojochal

Alla scoperta delle culture indigene Ngöbe

Giorno 6: Alla scoperta delle culture indigene Ngöbe

Oggi godrete di una bella giornata dedicata a conoscere le tradizioni sociali e culturali della comunità indigena Ngöbe di Alto Laguna. L’incontro con la cultura indigena è sempre un’esperienza affascinante! La vostra guida locale vi porterà ad Alto Laguna a incontrare Mariano, che vi aspetterà per iniziare una passeggiata (circa 3 km). Mariano e la sua famiglia offrono escursioni che prevedono una parte della giornata trascorsa a conoscere il territorio e l’ambiente, le tradizioni sociali e culturali della comunità, le coltivazioni, la medicina naturale e le abitudini quotidiane. - Distanza: 23 km - Tempistica: 38 min  - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Avatar Eco Lodge (Puerto Jimenez)
Tappe:
Puerto Jiménez

Tour in kayak al tramonto e bioluminescenza

Giorno 7: Tour in kayak al tramonto e bioluminescenza

Mattinata libera. Al tramonto è previsto un tour serale guidato in kayak per scoprire una delle meraviglie naturali più incredibili del mondo. Raggiungeremo la spiaggia di Puntarenitas per vedere il tramonto e magari qualche delfino selvaggio. Più tardi, vedremo come ad ogni pagaiata l’acqua del mare intorno al kayak è illuminata di un verde fluorescente per il fenomeno naturale della bioluminescenza, luce emessa dagli organismi viventi marini attraverso una particolare reazione chimica, che dà la sensazione di navigare attraverso un cielo pieno di stelle: un'esperienza magica! - Distanza: 17 km - Tempistica: 25 min  - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Cabinas Puerto Jimenez
Tappe:
Puerto Jiménez

Da Puerto Jimenez a San José

Giorno 8: Da Puerto Jimenez a San José

Dopo la prima colazione in hotel, riconsegna del veicolo a noleggio. Prenderete un volo interno per San José che vi porterà all’aeroporto Juan Santamaria per il vostro volo di ritorno. ​L'avventura alla scoperta di una terra selvaggia, di una fauna straordinaria e di luoghi remoti resterà per sempre nel vostro cuore. - Tempistica: 40 minuti. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Puerto Jiménez,San José
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.450 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Cindy verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare