Compensazione emissioni CO2 stimate
Le meraviglie del paese attraverso gli occhi dei bambini

GiordaniaLe meraviglie del paese attraverso gli occhi dei bambini

Scopri la destinazione
Un tour ideale per i grandi e i bambini alla scoperta della Giordania. Mentre i grandi ameranno le bellezze storiche che solo un paese come la Giordania può offrire, dalla meravigliosa Petra al deserto del Wadi Rum, le varie attività attrarranno anche l’attenzione dei più piccoli, che potranno godersi qualche giorno all'aria aperta sulle coste del Mar Morto. Questo itinerario è ideale per famiglie con bambini dai quattro ai 12 anni.
Idea di viaggio proposta da
Elena l'esperto/a locale Giordania
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.715 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Giordania

Giorno 1: Benvenuti in Giordania

Una volta arrivati all'aeroporto internazionale di Amman, incontrerete il nostro autista locale, parlante italiano. Vi trasferirà direttamente in hotel e avrete il resto della giornata a disposizione libera. - Transfer aeroporto - hotel (1 ora) - Pasti inclusi: cena - Pernottamento in hotel (La Locanda 3*)
Tappe:
Amman

Le meraviglie del Nord

Giorno 2: Le meraviglie del Nord

Oggi partirete verso Jarash. Questa straordinaria città, riscoperta solo recentemente, vanta strade lastricate e colonnate, templi che svettano in cima ad alture, teatri meravigliosi, spaziose piazze pubbliche, bagni termali, fontane e mura interrotte da torri e porte cittadine. La visita durerà all'incirca 3 - 4 ore, in cui voi e i vostri piccoli esploratori potrete fare qualsiasi domanda alla vostra guida. Nel primo pomeriggio visiterete Ajlun, che fu costruito da Saladino nel 1184 d.C. al fine di sorvegliare le miniere di ferro di Aljoun e di fronteggiare l'avanzata dei Crociati. - Transfer (circa 1h 30 min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (La Locanda 3*)
Tappe:
Jerash,Amman,Ajloun

La biblica Strada dei Re

Giorno 3: La biblica Strada dei Re

Oggi vi dirigerete verso sud sulla Strada dei Re. La prima sosta avrà luogo al Monte Nebo, uno dei luoghi santi più venerati in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi cristiani per svariate ragioni. Si prosegue poi verso Madaba per scoprire i famosissimi mosaici della Chiesa di San Giorgio. Pranzerete presso una famiglia cristiana di Madaba, prima di fermarvi al castello dei crociati di Shobak. - Transfer (circa 4h 30 min) - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena - Pernottamento in hotel (Petra Moon 4*)
Tappe:
Petra,Madaba,Shoubak

La città rosa Petra

Giorno 4: La città rosa Petra

Questa giornata sarà interamente dedicata alla visita dell'incredibile città di Petra, considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. L'antica città di Petra è infatti uno dei tesori nazionali della Giordania e di gran lunga l'attrazione turistica più conosciuta del paese. Petra è stata lasciata in eredità dai Nabatei, popolazione araba insediatasi in Giordania meridionale più di 2000 anni fa. I bambini potranno correre tra le rovine, fare una passeggiata sugli asinelli o provare il tipico tè del deserto. Visiterete anche la Piccola Petra o Petra la Bianca, localmente nota come Siq al-Barid, una delle mete assolutamente da non perdere in Giordania. - Transfer (25 min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Petra Moon 4*)
Tappe:
Petra

Sulle tracce di Lawrence d'Arabia

Giorno 5: Sulle tracce di Lawrence d'Arabia

Oggi visiteremo il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Questo posto unico al mondo offre paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo. Qui il tempo e il vento hanno scavato imponenti e maestosi grattacieli naturali. Descritto da T.E. Lawrence come "immenso, echeggiante e divino", il Wadi Rum è sicuramente tra le mete da non perdere. Nel primo pomeriggio ci addentreremo nel cuore del deserto con una jeep 4x4 per un safari indimenticabile e termineremo la gita in un campo tendato beduino. La notte potrete richiedere un corso di astronomia nel Wadi Rum. Il cielo sarà così pieno di stelle e l'atmosfera così magica che sembrerà di essere sulla luna! - Safari in jeep (3 ore) - Transfer (1 ora 30 min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in campo tendato (Mazayen Rum Camp)
Tappe:
Wadi Rum

Galleggiando e rilassandosi nel Mar Morto

Giorno 6: Galleggiando e rilassandosi nel Mar Morto

Dopo la prima colazione nel campo, partirete per un po' di meritato relax sulla spiaggia del Mar Morto. A causa della salinità dell'acqua, potrete galleggiare con facilità. Il fango lungo la costa del Mar Morto contiene molti minerali, fa bene alla pelle, e i vostri bambini si divertiranno sicuramente coprendosi il corpo con il fango scuro. - Transfer (2 ore 40 min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Dead Sea Spa 4*)
Tappe:
Mar Morto

Giornata libera dedicata al relax sulle coste del Mar Morto

Giorno 7: Giornata libera dedicata al relax sulle coste del Mar Morto

Questa giornata libera è dedicata al relax e al benessere sulle coste del Mar Morto. In questo posto unico potrete galleggiare senza paura sorretti dalle acque saline o cospargervi il corpo di fanghi nutrienti. Divertimento assicurato per mamme, papà e bimbi! - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Dead Sea Spa 4*)
Tappe:
Mar Morto

Arrivederci Giordania!

Giorno 8: Arrivederci Giordania!

Dopo la prima colazione e in base all'orario del vostro volo, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Amman. - Transfer (circa 1 ora e 30 min) - Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Amman
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.715 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giordania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Elena verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giordania (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare