Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo in Giordania e accoglienza da parte di un nostro rappresentante che vi attenderà all'aeroporto di Amman (Queen Alia International Airport) per assistervi nel disbrigo delle pratiche d’immigrazione e dogana.
- Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione comincia l’avventura dirigendosi a Jerash, località seconda soltanto a Petra tra le destinazioni preferite dei turisti in Giordania. Continuerete poi per la riserva naturale di Ajloun che si estende lungo una lunga valle nota come Wadi Ain Zubia, una regione montuosa coperta da boschi di alberi di quercia e di pistacchio. Qui avrete due a tre ore di tempo per un piacevole trekking attraverso la riserva (Rasoun Trail)
- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento in hotel
Oggi si parte per Madaba, conosciuta anche come la Città dei Mosaici. Si prosegue poi per la riserva naturale di Wadi Mujib, all'interno di un canyon profondo che arriva sino al Mar Morto, 400 metri sotto il livello del mare. Le escursioni a piedi per il Wadi Mujib sono una reale esperienza di avventura in Giordania. Si può scegliere tra l’escursione in montagna (percorso facile) o l’escursione alle cascate naturali o nel Siq (percorso moderato). Il percorso inizia dalla zona del ponte di Al-Mujib, lungo il Mar Morto, per proseguire poi nella riserva attraverso il Wadi fino alla gola della valle Al-Mujib. Raggiunto il fiume Mujib, nell’area Malaqi c’è la possibilità di fare il bagno nelle piscine naturali. Da qui si ritorna di nuovo al punto di partenza, il Ponte di Al-Mujib. Si riprende il viaggio verso la Riserva di Dana.
- Trekking di tre ore
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione, visiterete l'antico borgo di Dana, oggi abbandonato. È previsto una visita guidata per vedere alcune spettacolari vedute del villaggio, esplorarete i giardini terrazzati e incontrate gli agricoltori locali. Poi partirete per una lunga escursione guidata alla scoperta della Riserva Naturale di Dana, che copre quasi 308 km quadri e contiene tanti tesori naturali. Si tratta di una catena di valli e montagne che si estendono dalla cima della Rift Valley fino alle pianure desertiche del Wadi Araba, con un’altezza di oltre 1600 metri. Nel tardo pomeriggio, proseguirete verso sud per visitare i resti della fortezza di Shawbak, a meno di un’ora a nord di Petra. Si riparte in direzione della Città delle Rose.
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in hotel
Oggi l'intera giornata sarà dedicata alla visita di Petra, antica città nabatea, e per esplorare i suoi tesori. Camminerete 700 metri fino all'ingresso della stretto e spettacolare gola (siq), che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El khazneh) e le facciate degli edifici. Proseguirete con la visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio.
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione potrete approfittare della mattinata libera a Petra. Poi viaggerete a sud di Ras al-Naqab e Wadi Rum fino alla Valle della Luna. Vi daranno il benvenuto il nostro team di beduini, per poi iniziare immediatamente una passeggiata nel deserto. Vi aspettano tre ore di trekking, poi altre due ore di passeggiata in cammello.
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in campeggio nel deserto
Vi sveglierete all'alba per ammirare lo spettacolo del sorgere del sole nel deserto di Wadi Rum. Dopo la colazione nel campo si riprende il viaggio attraverso Wadi Araba e la costa del Mar Morto. Sosterete presso il Mar Morto e potrete fare il bagno nell'acqua salata del mar Morto. Godetevi una strana, ma piacevole esperienza "galleggiando" sulla superficie dell'acqua. Si può anche nuotare e prendere il sole o rilassarsi in acqua, a discrezione di lappatura, e nota con stupore che non affonda.
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione e a seconda dell'orario del vostro volo, sarete trasferiti al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia.
- Pasti inclusi: colazione
1.410 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.