Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivati all’aeroporto di Amman, vi aspetterà un nostro rappresentate che vi assisterà fino all’uscita e vi accompagnerà all’hotel.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Geneva (Amman)
Si parte con le due zone storiche più importanti: la Cittadella e Jerash (Gerasa). Nella prima potete ammirare il palazzo Omayyade e il Tempio di Ercole, di epoca romana; la seconda, invece, è la città romana meglio conservata al mondo al di fuori di Roma. All’entrata troverete il maestoso Arco di Adriano, eretto nel 129 d.C. in onore della visita che l’imperatore compì nell’antica Gerasa e, poco oltre, l’Ippodromo, dove si svolgevano le corse con le bighe, ancora oggi utilizzato per l'organizzazione di spettacoli.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Geneva Hotel o simile
Visita alla Chiesa di San Giorgio a Madaba, in cui potrete ammirare il più celebre mosaico bizantino e la Mappa della Terrasanta, e visita al vasto parco archeologico e al complesso museale, che includono i resti di numerose chiese bizantine e i loro splendidi capolavori, tra cui la Chiesa della Vergine e la Sala di Ippolito. Dopodiché non può mancare la visita la Monte Nebo, che permette di godere del panorama sulla Terra Santa e sul Mar Morto.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Aitch Botique o simile a Madaba
Visita al Castello di Kerak, che si estende nella parte meridionale dell'altopiano ed è un esempio notevole di architettura crociata, un mix degli stili europeo, bizantino e arabo. Successivamente partenza per il Castello di Shobak, che vanta una lunga storia risalente soprattutto al periodo delle Crociate, in cui era chiamato Mont Real. Infine partenza per Petra.
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Hayat Zaman Hotel and Resort
Visita guidata in lingua italiana alla città di Petra, uno dei siti archeologici della Giordania e una delle Sette Meraviglie del Mondo, Patrimonio dell’Umanità. Entrerete attraverso il “Siq” per incontrare “Il Tesoro” di Petra e altri templi storici lungo il cammino. Possibilità di assistere all’evento speciale “Petra by night”, Petra sotto le stelle a lume di candela, ogni lunedì, mercoledì e giovedì.
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Hayat Zaman Hotel and Resort
Per completare la visita, si parte per la “Piccola Petra”, composta da tre ampie aree aperte collegate da un canyon di 450 metri. Fa parte del parco archeologico di Petra, anche se vi si accede separatamente, ed è inclusa nell'iscrizione di Petra come sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Al termine della visita è prevista la partenza per Wadi Rum, dove parteciperete ad un safari in cammello verso l’ora del tramonto per ammirare il paesaggio rosso.
- Cena e colazione incluse.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Mazayen Camp o simile (Wadi Rum)
Per ammirare la bellezza delle montagne speciali di Wadi Rum farete un’escursione in jeep, durante la quale è previsto un pranzo tradizionale. In seguito partenza per il Mar Morto.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Ramada Hotel (Mar Morto)
Partenza per l’aeroporto di Amman in base all’orario del vostro volo.
1.240 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.