Con questo tour vi proponiamo un itinerario completo alla scoperta di una terra ricca di storia e culture millenarie, che consentirà ai viaggiatori di scoprire tutte le principali destinazioni della Giordania: dalla capitale Amman all’incantevole città’ di Gerasa, attraversando la strada dei Re, Madaba, Nebo, Kerak e Mar Morto, per godervi un’avventura nel deserto del Wadi Rum dove avrete l’occasione di assaporare l'ospitalità giordana e di lasciarvi affascinare da panorami mozzafiato.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivati ad Amman, sarete accolti all'aeroporto e trasferiti nella capitale. Se il tempo permette, potrete fare un tour panoramico della città. Amman, capitale della Giordania, è una città affascinante e ricca di contrasti che mescola in modo unico antico e moderno, situata su una zona collinare ideale tra il deserto e la fertile Valle del Giordano.
- Transfer (45 min)
- Pasti inclusi: cena
- Pernottamento in hotel (Century Park 3*)
Stamattina si parte verso Jerash. L’antica città di Gerasa fu abitata ininterrottamente da 6500 anni e visse il suo periodo di massimo splendore sotto il dominio dei Romani. Oggi è una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Nel pomeriggio visiterete il castello di Ajloun.
- Transfer (155 km, 2 ore 30 min)
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in hotel (Century Park 3*)
Sul programma d'oggi: Partenza verso est per la visita dei castelli del deserto. Incomincerete con il castello Kharana, proseguirete con Qusayr Amra e finirete la giornata con Qasr Al Azraq. Il rientro ad Amman è previsto in serata.
- Transfer (120 km, 5 ore)
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in hotel (Century Park 3*)
Dopo la prima colazione si parte verso Madaba. La giornata è dedicata alla visita di Madaba, famosa per i suoi mosaici. Proseguirete verso Monte Nebo, da cui Mosè vide la Terra Santa di Canaan, in cui per’ non sarebbe mai entrato. Sosterete al castello dei crociati di Kerak, prima di arrivare a Petra in serata.
- Transfer (350 km, 7 ore)
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in hotel (Amra Palace 3*)
Oggi è giunto il giorno così atteso. Visiterete l'antica città Petra e Piccola Petra. Descritta come una delle otto meraviglie del mondo, Petra è sicuramente il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica.
- Transfer (10 km, 1 ora)
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in hotel (Amra Palace 3*)
Dopo la visita di Petra ieri partirete oggi verso il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Nel primo pomeriggio vi addentrerete nel cuore del deserto con una jeep 4x4 per un safari indimenticabile e terminerete la gita in un campo tentato beduino.
- Transfer (125 km, 1 ora 40 min)
- Attività: Safari (circa 3 ore)
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in campo (Aladdin Camp)
Partirete presto verso nord lungo il confine israeliano. Verso la fine mattinata arriverete sul Mar Morto, dove avrete il resto della giornata libera sulla spiaggia del Mar Morto.
- Transfer (320 km, 4 ore)
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in hotel (Grand East Hotel 3*)
Dopo la prima colazione e in base all'orario del vostro volo sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Amman.
- Transfer (circa 1 ora)
- Pasti inclusi: colazione
1.450 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.