Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
India

Gio&Eleo
Gio&Eleo
ha apprezzato molto il suo viaggio in India

Il nostro viaggio nel triangolo d'oro indiano è stato suggestivo ed affascinante. Pur avendo visitato già diversi altri Paesi e città del sud-est asiatico e dell'Africa, l'impatto con la realtà indiana è stato il più forte e scioccante fin'ora vissuto. Il nostro tour nel complesso è stato ben organizzato, in parte dall'agenzia e in parte da noi: il nostro contributo è stato nella scelta degli hotel e dell'isola alle Maldive, nella pianificazione delle giornate (con la richiesta di aggiunta di visite/attività per riempire i tempi morti, ad es. il tempio delle scimmie la mattina del trasferimento a Ranthambore, 2 safari anziché solo 1 mattutino), nell'ottimizzazione dei tempi di viaggio con la scelta di un volo notturno dall'India alle Maldive anziché la mattina successiva con una notte persa in un hotel dell'aeroporto. Nel nostro caso abbiamo apprezzato il tempo libero a Jaipur (un pomeriggio) e a Delhi (un pomeriggio, la sera e la successiva intera mattinata), ci hanno dato la possibilità di scoprire in maniera autonoma aspetti delle città e della vita di strada (ad es. durante l'uscita serale a Delhi) che non avremmo visto altrimenti. Uscire la sera per cena e una passeggiata tuttavia non è stato così facile e scontato come forse immaginavamo (a differenza di altre città visitate in giro per il mondo). L'impressione che abbiamo avuto soprattutto a Delhi (avendo l'hotel nella zona vecchia) è che non fosse assolutamente una realtà adatta ad un occidentale. Non abbiamo mai percepito una sensazione di pericolo però neppure ci siamo sentiti perfettamente a nostro agio. Per quanto riguarda il periodo trascorso alle Maldive è stato un sogno: la sensazione è di essere coccolati dal primo momento in cui si mette piede nell'isola a quando la si lascia. Le strutture del resort (camere, reception, ristoranti, ecc.) sono completamente integrate nella natura incontaminata dell'isola senza rovinarne il paesaggio e le viste. Gli spazi vitali riservati ad ogni ospite sono ampi e non si ha mai una sensazione di affollamento. Nel complesso è stato realmente rilassante soggiornare a Bandos.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
21 febbraio 2020
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Gio&Eleo
Gio&Eleo
5 marzo 2020
Gli aspetti positivi:
India: gli spostamenti con un'auto molto comoda e driver silenzioso ma estremamente disponibile, strutture ricettive di alto livello (alcune suggerite da noi), guida di Delhi decisamente preparata e valida (ci ha portato a vedere anche dei fuori programma davvero suggestivi e interessanti), nel complesso ottima organizzazione del tour. Maldive: accoglienza e disponibilità del personale, spazi a disposizione e numerosi servizi (ad es. l'ultimo giorno in cui non avevamo più la camera, abbiamo potuto passarlo interamente in spiaggia e usufruire della doccia e dei servizi dello sport club potendo partire dall'isola in ordine per il viaggio di rientro), natura e mantenimento della pulizia e dell'ordine, cibo di qualità, vario e abbondante.
Gli aspetti negativi:
India: la guida di Jaipur era più interessata a portarci a fare shopping in negozi di sua scelta (dicendoci che erano raccomandati dall'agenzia), il livello di italiano di alcune guide non era molto alto (comunque comprensibile), Ranthambore sconsigliato (suggeritoci per fare il safari e vedere le tigri abbiamo poi scoperto che risulta molto difficile vederle e che comunque non si vedono altri felini, col senno di poi avremmo volentieri utilizzato quel tempo per altro). Maldive: niente, tutto perfetto!
Risposta di Evaneos
Grazie per aver scelto Evaneos! Alla prossima avventura.....
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio