Recensioni di viaggio in India

4.6
472 recensioni
Marco M.
5
India
In coppia
Viaggio incredibile. Tour costruito su misura x2. Ogni aspetto curato nei minimi particolari e perfettamente corrispondente a quanto stabilito in fase di organizzazione. Agenzia locale di alto livello, disponibili h24 7/7 per soddisfare ogni esigenza (anche dell'ultimo minuto). Consigliatissimo!
Kush
L’agenzia locale di Kush
Graziemille per la sua testimonianza del suo viaggio in india con noi... non vediamo l'ora di rivedervi in india subcontinente tanti cari saluti
Scopri l’agencia di Kush
73 recensioni
Barbara e Angelo
5
India
In coppia
Abbiamo fatto un viaggio combinato India del Nord (Dehli, Jaipur Agra) e Nepal (valle di Kathmandu), molto ben organizzato dall'agenzia *** dei fratelli Kush e Rajesh, molto professionali, disponibili ed accoglienti. Ottime sia le guide che gli autisti che ci hanno accompagnato, su tutti Pradesh l'autista in India, e Shanker la fantastica guida in Nepal. Valore aggiunto aver avuto tutte le ricche spiegazioni in lingua italiana. Nonostante il breve assaggio, il viaggio è riuscito a trasmetterci la variegata cultura e bellezza di questi paesi.
Kush
L’agenzia locale di Kush
Graziemille per la sua testimonianza del viaggio in india e nepal con noi... non vediamo l'ora di rivedervi presto in india tanti cari saluti
Scopri l’agencia di Kush
73 recensioni
Claudio
4
India
Con gli amici
Organizzazione perfetta, tutto ha funzionato in modo accurato e puntuale, nessuna ansia, nessuna brutta sorpresa
Angela
L’agenzia locale di Angela
Ciao Claudio, Sono contenta che tutto che hai apprezzato la tua esperienza con noi! Siamo davvero felici che tutto sia stato perfetto e senza alcun tipo di preoccupazione. È sempre un piacere per noi offrire un servizio accurato e puntuale ai nostri clienti. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nuovamente in futuro per un'altro viaggio in questo straordinario paese. Grazie mille per aver scelto di averci scelto per accompagnarvi in questa avventura.
Scopri l’agencia di Angela
485 recensioni
Monica
5
India
In coppia
Ci è piaciuto molto l'organizzazione del viaggio, la disponibilità di Angela e l'efficenza degli autisti molto disponibili e professionali
Angela
L’agenzia locale di Angela
Ciao Monica, grazie per le tue parole. E' stato un piacere aiutarti nell'organizzazione del viaggio.
Scopri l’agencia di Angela
485 recensioni
Daniela
5
India
In famiglia
Siamo stati piacevolmente colpiti da Bikaner. L'organizzazione è stata impeccabile e l'autista gentilissimo e disponibile. Anche l'agenzia è stata disponibile nel aggiungere alcune visite nell'itinerario previsto. Peccato solo non aver visto il tempio delle scimmie a Jaipur, ma non sapevo fosse lì altrimenti sono sicura che se lo avessi chiesto ci avrebbero portati.
Ernesto e Marilena
5
India
In coppia
Abbiamo viaggiato nell'India del Nord ( Delhi, Agra, Jaipur, Pushkar, Jodhpir, .....) per 10 giorni, e poi siamo stati nel Kerala per altri 10 giorni. è stato organizzato tutto molto bene e non ci sono stati mai problemi. Gli autisti sono sempre stati molto attenti e disponibili. Abbiamo sempre avuto guide che comprendevano l'italiano anche se alcune avevano un linguaggio molto contenuto e quindi anche le spiegazioni erano essenziali. Gli alberghi erano quasi tutti molto belli e puliti. Il programma è sempre stato rispettato. L'organizzatrice che ci ha seguito nel viaggio, ha sempre risposto subito ai nostri messaggi, risolvendo ogni quesito. Negative sono state le visite, pressoché obbligatorie e quotidiane, nei vari shop indicati dalle guide. Sarebbe opportuno portare più contanti perchè non tutti prendono la carta di credito. L'esperienza è stata complessivamente molto positiva, in tutte le sue sfaccettature.
Viaggio Meraviglioso
5
India
Con gli amici
Appena tornato da questo fantastico viaggio continuo a rivederne le immagini e a viverne i ricordi. Tutto è stato perfettamente organizzato da Aman e coordinato magistralmente dalla nostra guida Ranjeet. Udaipur, Ranakpur, Jodhpur, Pushkar, Chittorgarh, Bundi, Ranthambore, Jaipur, Abhaneri, Fathepur Sikri, Agra e Delhi. Tutto condensato in 11 giorni intensi ma meravigliosi. Nonostante il programma serrato tutto è filato liscio come l'olio e non ho veramente nessun minimo appunto da fare all'organizzazione. Tutto perfetto: itinerario, tempi, alberghi, cene e pranzi. Ranjeet e l'autista Mohan sono andati ben oltre il programma standard permettendoci di conoscere, capire e apprezzare angoli e aspetti dell'India che spesso vengono tralasciati dai viaggi “tradizionali”. Non posso che consigliare a tutti quanti interessati a un viaggio in India di affidarsi all'esperienza e alla competenza di **********. E vi auguro avere la fortuna di essere accompagnati da Ranjeet e Mohan
Esperienza fantastica
5
India
In coppia
Il viaggio fra India e Nepal é andato meglio delle nostre aspettative. Organizzazione perfetta sia con l'agenzia di Kush e Riccardo che con quella Nepalese. L' assistenza era continuativa.Gli hotel erano puliti e confortevoli. Sicuramente quando ritorneremo ci appoggeremo ancora a loro.
Kush
L’agenzia locale di Kush
Grazie mille per la sua testimonianze Non vediamo l’ora di rivedervi in India Tanti cari saluti
Scopri l’agencia di Kush
73 recensioni
Edi
5
India
Con gli amici
Il viaggio in India appena concluso si è rivelato una piacevole conferma circa l'affidabilità e la serietà della vostra piattaforma. Le strutture alberghiere sono risultate assolutamente valide e anche la ristorazione libera, compatibilmente con gli standard del paese, non ha riservato nessun spiacevole inconveniente. Vale la pena sottolineare l'estrema affidabilità, disponibilità e competenza di Singh Rathore, nostra guida per l'intero tour, che ci ha assistiti e coccolati fornendoci anche numerose informazioni sugli usi e costumi del paese. Assolutamente all'altezza anche i vari autisti che si sono avvicendati al suo fianco. Un cordiale saluto.
Eliseo
4
India
In coppia
Il tour è stato davvero intenso e molto ben organizzato. Nonostante i tanti spostamenti, alcuni anche lunghi, non abbiamo risentito delle tante ore di viaggio anche grazie alla nostra guida Dughi che è stato sempre disponibilissimo e ci ha accontentato sempre quando gli abbiamo chiesto qualche piccolo fuori programma per movimentare un po' le giornate con più ore di viaggio. Di buon livello anche i ristoranti dove siamo andati a pranzo, unica eccezione quello a Jaipur che consiglio vivamente di eliminare dalla lista per lo scarsissimo livello igienico del locale. Altro piccolo consiglio è di comunicare prima della partenza di non portare con sé sigarette elettroniche visto che non vengono bloccate in entrata ma al momento del ritorno vengono cestinate immediatamente, esperienza vissuta in prima persona. Da ultimo, sarebbe opportuno comunicare, quando sono previsti voli interni, il peso massimo del bagaglio consentito perché quasi sicuramente risulta inferiore rispetto a quello previsto per il volo dall'Italia (nel nostro caso avevamo 30 kg previsti sul volo dall'Italia, mentre per il volo interno erano previsti solo 15 kg). Per il resto è stato tutto organizzato molto bene: di buon livello gli hotel e organizzazione del tour fatta davvero molto bene. Una menzione particolare la merita Dughi che con la sua gentilezza e disponibilità è riuscito a rendere ancora più speciale e memorabile ogni giornata.
Agenzia molto affidabile
5
India
In coppia
Agenzia molto affidabile. Kush ha organizzato su nostre indicazioni un viaggio quasi impeccabile che da Delhi ha toccato tutto il Rajasthan fino ad Agra. Autista professionale, auto perfetta, buone guide (qualcuna eccezionale): tutto ciò ha garantito un viaggio meraviglioso, lussuoso e indimenticabile che non scorderemo mai. Kush ha esaudito tutti i nostri desideri anche fuori dal programma e ci ha supportato e assistito al bisogno. Grazie Kush. Sei un professionista.
Kush
L’agenzia locale di Kush
Graziemille per la sua testimonianza Spero che vedervi per un altro viaggio in India Tanti cari saluti dall’India
Scopri l’agencia di Kush
73 recensioni
un'emozione continua
5
India
In coppia
Già in fase di programmazione le proposte di **********, soddisfavano la nostra richiesta sia come itinerario e sia come durata. Inoltre siccome la tappa a Jaipur coincideva con la Holi, la Festa dei colori, anche se non previsto dal programma, la nostra guida ci ha accompagnato per la città a vivere l'autentica festa indiana. Accoglienza in aeroporto perfetta e gradita. Guida parlante italiano sempre con noi, autista esperto dei percorsi e con guida sicura nel traffico delle strade indiane. Automobile confortevole, sempre pulita e con aria condizionata.
Paolo e Desy
5
India
In coppia
Premessa: non amiamo i viaggi di gruppo, tantomeno gruppi numerosi, per questo motivo viaggiamo sempre in coppia. L'organizzazione Evaneos si è dimostrata perfetta, secondo le nostre richieste. I siti visitati non hanno bisogno di alcun commento; sebbene ci fossimo preparati con guide e video-clip, le aspettative sono state grandemente superate. Si viaggia per questo! Il driver è stato affabile, disponibile anche a richieste supplementari, le guide anche se le avevamo chieste anglofone, erano comunque multilingue, preparatissime ma soprattutto entusiaste e conoscitrici del territorio. Forse un po' forzata la visita ad artigiani locali anche se non vi era alcun obbligo d'acquisto in termini materiali ma psicologici si, anche perchè ripetuta come un copione da tutte le guide. Ma ci sta, anche per far conoscere le produzioni locali. Peccato non aver potuto partecipare al 'Colour Festval' indiano, tanto singolare e caratteristico che quest'anno cadeva nelle notti del 24 e 25 Marzo. Sarebbe stato sufficiente esserne informati e avremmo allungato di un giorno la permanenza. Grazie di tutto Evaneos!
Giovanni
3
India
In coppia
L'India è molto cambiata negli ultimi anni. Noi abbiamo fatto un tour nel Tamil Nadu e nel Kerala. Il Tamil è rimasto ancora abbastanza fedele alla sua immagine. I templi sono veramente interessanti e di una bellezza particolare. Bisogna dedicare del tempo sufficiente per visitare bene i templi a Madurai e lo Sri Rangaam a . Il Kerala corre verso uno sviluppo spero sostenibile. Per quanto riguarda l'agenzia, non ci sono stati problemi. Forse alla fine posso dire che andava progettato in maniera più ponderata il programma, perché poi soprattutto da quello deriva la riuscita del viaggio.
Dante G
4
India
Con gli amici
Viaggio molto buono. L'ultima stella è mancata per: Hotel di Delhi medio e di Bundi sporco. Guide ( tranne un paio ) incompetenti ed interessate sopratutto a compiere un tour che toccasse locali dove alla fine di pseudo dimostrazioni si vendevano i prodotti. Programma molto buono ma passeggiate nei mercati delle città vecchie molto emozionanti la prima volta, piacevole la seconda, assolutamente evitabile a Jaipur. In compenso il trasporto eccezionale con autista promosso con lode. Agenzia locale con una telefonata indagativa in quarta giornata sull'andamento del viaggio e poi assente, anche quando è stata sostituita una guida in lingua italiana con una in inglese.