Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in India

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in India
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in India da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in India

Un viaggio in India è un'esperienza indimenticabile: paesaggi spettacolari, bellezze architettoniche mozzafiato, una cultura antica e profonda fatta di mille tradizioni. Dalle vette himalayane alle spiagge tropicali di Goa, dal deserto del Thar alle giungle selvagge del Kerala, visitare l'India significa scoprire nuove meraviglie a ogni passo. Cosa può esserci di meglio che condividerle con altri appassionati viaggiatori? Un viaggio di gruppo in India è l'ideale per esplorare questo paese incredibile e fare nuove amicizie.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in India?

Con un viaggio di gruppo potrai scoprire l'India in maniera autentica e originale. Preparati ad ammirare panorami splendidi, sperimentare il cibo locale, passeggiare per le città vivaci e nel silenzio dei luoghi sacri, tutto insieme ai tuoi compagni di viaggio e grazie all'aiuto e all'esperienza di un agente locale accuratamente selezionato da Evaneos. 

  • Resterai incantato dal marmo candido e dagli intagli preziosi del Taj Mahal, mausoleo costruito ad Agra dall'imperatore Shah Jahan in onore della moglie Mumtaz Mahal, nonché una delle sette meraviglie del mondo. Questo maestoso palazzo ti lascerà a bocca aperta, soprattutto se avrai l'occasione di ammirarlo alla luce rosata e suggestiva dell'alba.
  • Visiterai Varanasi, città sacra per tutte le religioni dell'India, e potrai navigare sul fiume Gange per vedere i tipici ghat, le scalinate che scendono fino all'acqua e sulle quali si svolge la vita quotidiana degli indiani. Il fiume è simbolo di vita e di morte: sulle sue rive potrai assistere alla suggestiva cerimonia di ringraziamento Ganga Aarti e alle cremazioni funebri.
  • Viaggerai fino al Kerala, lo stato più selvaggio dell'India. Preparati a esplorare la giungla e a fare una crociera tra i fiumi e i laghi delle cosiddette backwaters, con qualche sosta nei tipici villaggi di pescatori. Non dimenticarti di assistere al Kathakali, uno spettacolo di teatro-danza unico che porta in scena le più note saghe indù, con attori che indossano maschere variopinte e costumi elaboratissimi.
  • Scoprirai Jaisalmer, la città d'oro del Rajasthan, una regione del nord dell'India che conserva intatti i fasti dell'impero Moghul. In questo luogo incantato a due passi dal deserto del Thar passeggerai nella fortezza monumentale e in un labirinto di vie che nascondono meraviglie architettoniche a ogni passo, come le haveli, le antiche case dei mercanti, e i templi jainisti.

Quando partire per un viaggio di gruppo in India

L'India gode di climi diversi a seconda delle zone. In generale, il periodo migliore per un viaggio di gruppo in India va da ottobre a marzo, soprattutto se vuoi visitare il Kerala, dove il clima è tropicale: nella stagione invernale, infatti, le temperature e l'umidità diminuiscono e non ci sono monsoni. Nella parte settentrionale del paese i monsoni sono più deboli e puoi viaggiare anche da agosto a ottobre. Ricorda che in ogni caso le partenze dei viaggi di gruppo sono garantite, quindi gli agenti locali hanno già stabilito il periodo più propizio per visitare il paese, qualunque sia l'itinerario!

Altri paesi che ti potrebbero interessare