Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Un viaggio in India è un'esperienza indimenticabile: paesaggi spettacolari, bellezze architettoniche mozzafiato, una cultura antica e profonda fatta di mille tradizioni. Dalle vette himalayane alle spiagge tropicali di Goa, dal deserto del Thar alle giungle selvagge del Kerala, visitare l'India significa scoprire nuove meraviglie a ogni passo. Cosa può esserci di meglio che condividerle con altri appassionati viaggiatori? Un viaggio di gruppo in India è l'ideale per esplorare questo paese incredibile e fare nuove amicizie.
Con un viaggio di gruppo potrai scoprire l'India in maniera autentica e originale. Preparati ad ammirare panorami splendidi, sperimentare il cibo locale, passeggiare per le città vivaci e nel silenzio dei luoghi sacri, tutto insieme ai tuoi compagni di viaggio e grazie all'aiuto e all'esperienza di un agente locale accuratamente selezionato da Evaneos.
Quando partire per un viaggio di gruppo in India
L'India gode di climi diversi a seconda delle zone. In generale, il periodo migliore per un viaggio di gruppo in India va da ottobre a marzo, soprattutto se vuoi visitare il Kerala, dove il clima è tropicale: nella stagione invernale, infatti, le temperature e l'umidità diminuiscono e non ci sono monsoni. Nella parte settentrionale del paese i monsoni sono più deboli e puoi viaggiare anche da agosto a ottobre. Ricorda che in ogni caso le partenze dei viaggi di gruppo sono garantite, quindi gli agenti locali hanno già stabilito il periodo più propizio per visitare il paese, qualunque sia l'itinerario!
La migliore stagione per partire per un viaggio in India è l'inverno, che si estende da novembre a marzo. Tuttavia, visto che l'India è un paese gigantesco, le differenze di clima fra le regioni sono considerevoli. A dicembre e a gennaio, per esempio, può fare molto freddo a Nord. La costa sud-est e il Sud del paese sono prese di mira da forti piogge da ottobre fino a inizio dicembre. Quindi bisogna adattare le date del viaggio in funzione della regione che si prevede di visitare; evita in ogni caso i monsoni , che imperversano progressivamente in tutto il paese da fine maggio a ottobre.