Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in India in estate

Viaggi in India in estate

Crea il tuo viaggio in India in estate, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in India?

Perché l'India affascina, l'India attira, a volte l'India fa arrabbiare, ma non lascia mai indifferenti. L’India è un paese dai forti contrasti dovuti ad una società complessa, fatta di ricchezza e opulenza da una parte, e di estrema povertà dall'altra. Ma nonostante ciò, la bellezza della vita è costantemente celebrata attraverso le sue note e i suoi colori eccezionali. La musica è onnipresente, dai sonagli ai piedi delle donne alle litanie prov... Perché l'India affascina, l'India attira, a volte l'India fa arrabbiare, ma non lascia mai indifferenti. L’India è un paese dai forti contrasti dovuti ad una società complessa, fatta di ricchezza e opulenza da una parte, e di estrema povertà dall'altra. Ma nonostante ciò, la bellezza della vita è costantemente celebrata attraverso le sue note e i suoi colori eccezionali. La musica è onnipresente, dai sonagli ai piedi delle donne alle litanie provenienti dai templi. Le pallettes scintillanti dei sari e le tinte vivaci dei turbanti colorano strade e villaggi. Il tuo tour in India sarà un mix di energia senza confini, sguardi vividi e veri, sorrisi onnipresenti e generosi. Inoltre, durante il tuo tour in India, ti troverai di fronte anche a paesaggi unici: durante il tuo viaggio passerai dall'intensità delle spiagge tropicali ai laghi salati dell'Himalaya, attraverserai i deserti di ghiaccio di Ladakh e visiterai il mausoleo Taj Mahal a Agra... La lista potrebbe continuare all'infinito. Insomma, un viaggio in India è un concentrato di esperienze uniche e gratificanti, sia per i suoi paesaggi incomparabili, sia per le sue megalopoli trepidanti o per gli incontri inaspettati. Desideri un viaggio fuori dai sentieri battuti o aspiri alla calma e alla spiritualità? Un viaggio in India è in grado di darti tutto questo, e molto di più.  Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in India

4.5/5
335 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio in India in estate

Hai a disposizione un'ampia scelta di attrazioni e attività che renderanno indimenticabile il tuo viaggio in India in estate. Con le regioni centro-meridionali colpite dal monsone, il periodo estivo ti offre l'occasione di concentrarti sul nord-est, dove esplorare le meravigliose città del Rajasthan, o sull'area himalayana, per un'esperienza fuori dai circuiti turistici più battuti. Per trovare le mete più adatte ai tuoi interessi, rivolgiti agli agenti locali selezionati da Evaneos: parlano italiano e conoscono il territorio indiano da sempre.

  • Esplora il Rajasthan, nel nord-est, per scoprire la storia affascinante dei principi maharaja e del fiorente commercio lungo la Via della Seta. Attraversando le città reali, Jaisalmer, Udaipur, Jodhpur e Jaipur, ammirerai palazzi magnifici e templi induisti o jainisti, che ti stupiranno per la loro maestria architettonica e ti avvicineranno alla cultura e alle antiche tradizioni indiane.
  • Spingiti al confine con il Pakistan per esplorare il deserto sabbioso del Thar, a cui potrai accedere da Jaisalmer, la città dorata che ti incanterà con le sue stradine affollate da minuscole botteghe. L'estate in India è il momento perfetto per trascorrere una notte sulle dune, sotto il cielo stellato, o nei piccoli villaggi delle popolazioni locali, che ti accoglieranno con musica e balli tradizionali.
  • Raggiungi l'estremo nord dell'India, il Kashmir, dove la natura regna incontrastata: così vicino all'Himalaya, troverai poche città e un paesaggio completamente diverso rispetto al resto del Paese. Quando le nevi si sciolgono, la regione si trasforma in un enorme giardino, punteggiato da corsi d'acqua. La capitale Srinagar è un gioiello in riva al lago Dal e un punto di partenza strategico per rinomate località montane, come Pahalgam e Gulmarg.
  • Il Ladakh, la zona più interna e montuosa del Kashmir, è una destinazione davvero unica, nota come "piccolo Tibet". Molti abitanti sono di fede buddhista e nella città principale, Leh, come nelle valli che la circondano, potrai visitare affascinanti monasteri, chiamati gompa. All'ombra di montagne alte oltre 6.000m, potrai seguire il percorso della Via della Seta fino alla rigogliosa valle di Nubra, o organizzare trekking indimenticabili nella Suru Valley.

Il clima in India in estate

L'India gode di un clima prevalentemente tropicale, influenzato da un monsone estivo che porta intense precipitazioni e una forte umidità. Nei mesi di luglio e agosto il monsone colpisce l'India sud-orientale, ma non si estende alle regioni settentrionali, dove il clima è arido o, nel caso delle regioni himalayane, decisamente freddo. Se organizzi un viaggio in India in estate, saranno dunque queste le destinazioni migliori, con poche piogge e bassa umidità.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio