Cultura e natura

LaosCultura e natura

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Tour alla scoperta del Laos, un Paese ricco di cultura, ma anche di bellissimi paesaggi. Inizierete a Vientiane e poi proseguirete con un'esperienza in treno di una giornata per arrivare a Oudomxay, dove avrete un'altra visuale sul Laos. Da lì raggiungerete Luang Prabang, la città della cultura, nota come il patrimonio mondiale dell'UNESCO e anche una delle più belle del Sud-Est asiatico. Godete di una posizione eccezionale, ai piedi di un'antica catena montuosa e all'incrocio dei fiumi Mekong e Nam Khan.
Idea di viaggio proposta da
Linh l'esperto/a locale Laos

Partecipanti

da 2 a 15 persone

Dal 10 maggio 2024 al 17 maggio 2024

altre 6 date
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.820 €
Il tuo tour
Arrivo a Vientiane, capitale del Laos

Giorno 1: Arrivo a Vientiane, capitale del Laos

Arrivo nella mattina all'aeroporto di Vientiane, accoglienza da parte della guida laotiana e trasferimento in città. (Le camere sono disponibili dopo le 14). Nel pomeriggio, visita della città di Vientiane con le sue principali attrazioni: il tempio di Wat Sisaket, Pha That Luang, il Patuxay, o Arco di Trionfo. Il programma prevede anche una visita al Centro COPE, un'associazione che lavora in collaborazione con il governo per aiutare le vittime disabili della guerra in Indocina. Passeggiata lungo il fiume Mekong Tempo libero per esplorare il mercato notturno Pasti non inclusi. Pernottamento all'Eastin Hotel Vientiane **** (Superior Balcony) o simile.
Tappe:
Vientiane

Vientiane - Treno Espresso verso Oudomxai - Nam Kat Yolapa

Giorno 2: Vientiane - Treno Espresso verso Oudomxai - Nam Kat Yolapa

Al mattino, trasferimento alla stazione di Vientiane per prendere il treno espresso per Oudomxai (la guida viaggerà a bordo con voi). Arrivo alla stazione di Oudomxai e trasferimento a Nam Kat Yola Pa. All'arrivo al Parco Nazionale Nam Kat Yola Pa, lasciatevi coccolare dall'aria pura e fresca di questo ambiente naturale. Colazione e pranzo in hotel. Cena esclusa. Pernottamento al Namkat Yolapa Resort *** (Standard Room)
Tappe:
Vientiane,Khouèng Oudômxai

Nam Kat Yolapa

Giorno 3: Nam Kat Yolapa

Accoglienza da parte della guida. Escursione di mezza giornata nella giungla di Nam Kat Yolapa. L'attività inizia con un breve viaggio in auto elettrica lungo strade strette e tortuose che attraversano la fitta foresta. Arriverete al punto di partenza del Nature Trek, che vi porterà alla cascata attraverso piccoli sentieri e stretti ponti sospesi tra gli alberi. Alla cascata potrete rilassarvi o fare un tuffo nelle fresche acque, prima di ritornare lungo un altro sentiero per concludere la vostra mezza giornata di attività. Distanza e durata della passeggiata: da 2 a 3 ore. Livello di difficoltà: basso. Tempo di percorrenza con auto elettrica: 15 minuti. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione. Colazione e pranzo a Nam Kat Yolapa, Cena esclusa. Pernottamento al Namkat Yolapa Resort *** (Standard Room)
Tappe:
Khouèng Oudômxai

Nam Kat Yolapa - Pakbeng

Giorno 4: Nam Kat Yolapa - Pakbeng

Tempo libero prima di partire per Pakbeng (160 km - 4h30). Possibilità di visitare villaggi lungo la strada. Arrivo e sistemazione in hotel. Colazione e pranzo inclusi. Cena esclusa. Pernottamento all'Hotel Le Grand Pakbeng * * * * (Mountain Villa Room)
Tappe:
Muang Pakbèng,Khouèng Oudômxai

Pakbeng - Crociera - Pak Ou - Luang Prabang

Giorno 5: Pakbeng - Crociera - Pak Ou - Luang Prabang

Lascerete Pakbeng per raggiungere Luang Prabang a bordo di un battello che vi condurrà attraverso il magnifico e mutevole paesaggio intorno al Mekong. Attraverso la foresta tropicale che invade le rive, scorgerete un villaggio e i suoi abitanti. Il pranzo sarà servito a bordo, prima di partire alla scoperta delle sacre grotte di Pak Ou, con le loro centinaia di statuette di Buddha. La crociera si conclude a Luang Prabang. Durata della crociera: 7 ore Colazione e pranzo inclusi. Cena esclusa. Pernottamento al Santi Resort & Spa **** (Deluxe Room)
Tappe:
Muang Pakbèng,Luang Prabang,Pak Ou Cave

Scoperta di Luang Prabang in tuk tuk

Giorno 6: Scoperta di Luang Prabang in tuk tuk

Tour della città di Luang Prabang in tuk tuk: La prima tappa sarà il Monte Phousi, iniziate a salire i 328 gradini fino alla cima del Monte Phousi per godere di una vista panoramica mozzafiato di Luang Prabang e dei suoi dintorni. Continuate a visitare il Vat Mai, il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, il Vat Xieng Thong o Tempio della Città Reale, un vasto complesso di edifici sacri. Partite per la visita del villaggio di Ban Xang Khong, noto anche come "villaggio della carta", è famoso per il suo artigianato. Alla fine del pomeriggio, vi unirete agli abitanti del villaggio per una partita a bocce, durante la quale verranno serviti spuntini e bevande tipiche del Laos. I laotiani amano giocare e scherzare, quindi sarete sicuramente intrattenuti dal loro buonumore e dalle loro risate! Solo colazione inclusa. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento al Santi Resort & Spa * * * * (Deluxe Room)
Tappe:
Luang Prabang

Luang Prabang - Cascata di Khuang Sy - Luang Prabang

Giorno 7: Luang Prabang - Cascata di Khuang Sy - Luang Prabang

Suggerimento per i più mattinieri: le prime luci accarezzano la città che si risveglia lentamente. Alle 5.30 del mattino, nelle strade di Luang Prabang ancora immerse in un profondo silenzio, avanza una colonna giallo zafferano che si ferma a intervalli regolari. I fedeli escono sulla soglia di casa per consegnare cibo ai monaci. Prima colazione in hotel. In auto raggiungerete le cascate di Kuang Sy, una delle attrazioni di Luang Prabang. Queste cascate sono costituite da formazioni calcaree e da numerose piscine di colore turchese. Il livello inferiore delle cascate è stato trasformato in un parco pubblico ed è qui che potrete fare una pausa e godervi l'ombra e l'atmosfera rinfrescante delle cascate. Durata della passeggiata a Khuang Sy: 2 ore Trasporto: 30 chilometri - 45 minuti - 1 ora Rientro a Luang Prabang. Sosta presso la fattoria biologica di riso in un ambiente idilliaco. Pasti inclusi: colazione e pranzo Cena esclusa. Pernottamento al Santi Resort & Spa * * * * (Deluxe Room)
Tappe:
Luang Prabang

Partenza da Luang Prabang

Giorno 8: Partenza da Luang Prabang

Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento (senza guida) all'aeroporto di Luang Prabang per il volo di ritorno. Camere disponibili fino a mezzogiorno.
Tappe:
Luang Prabang
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.820 € a persona
PeriodoDal 10 maggio 2024 al 17 maggio 2024 + altre 6 date
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Laos

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Linh verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Laos (19)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Laos che ti potrebbero interessare