Per raggiungere il Laos dall'Italia, il metodo più comune è l'aereo. Il Laos ha due aeroporti internazionali, Wattay a Vientiane e quello di Luang Prabang. Purtroppo, non esistono voli diretti dall'Italia al Laos, di solito è necessario prevedere almeno un cambio. I voli possono fare scalo in varie città, tra cui Bangkok, Hanoi o Ho Chi Minh City.
Il costo del volo può variare notevolmente in base all'alta o bassa stagione, alla compagnia aerea, con quanto anticipo si prenota il volo e alla città di partenza. Ricorda di considerare anche il costo del visto, necessario per l'ingresso in Laos. Il costo del viaggio complessivo poi dipenderà dal tuo budget giornaliero, dalle attività che sceglierai di fare e dal tipo di alloggio.
Il nostro consiglio è sempre quello di cercare, se possibile, di evitare l'alta stagione per ridurre i costi del volo e degli alloggi, e di preferire pernottamenti non in hotel, bensì presso gli abitanti. Esperienze uniche e arricchenti che potrai disegnare insieme a una delle nostre agenzie locali in Laos.