Le bellezze di Laos e Cambogia

LaosLe bellezze di Laos e Cambogia

Viaggio di esplorazione
Un viaggio indimenticabile in due paesi nel cuore del Mekong: Laos e Cambogia. Il tour inizia da Luang Prabang, una città culturale del Laos ed è una delle più belle del sud-est asiatico e gode di una posizione eccezionale, ai piedi di un'antica catena montuosa e all'incrocio dei fiumi Mekong e Nam Khan. La scoperta di Luang Prabang vi condurrà nei suoi luoghi più emblematici. Poi proseguirete per Vientiane, la capitale del Laos, proseguendo verso Sud per scoprire la natura meravigliosa del paese. Quindi attraverserete la frontiera del Laos attraversando la grande provincia di Preah Vihear, situata a 185 chilometri a nord-est di Siem Reap. È sede di numerosi templi, tanto da meritare il soprannome di "madre di tutti i templi di montagna". Poi continuate per entrare in Cambogia e scoprire Siem Reap, nota anche come "Città dei Templi". Questa tranquilla città è nota soprattutto per la sua vicinanza al più importante sito archeologico della Cambogia: i Templi di Angkor.
Idea di viaggio proposta da
Linh l'esperto/a locale Laos
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.238 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Luang Prabang

Giorno 1: Arrivo a Luang Prabang

Arrivati all'aeroporto di Luang Prabang, sarete accolti dall'autista, senza guida, e accompagnati in hotel. Godetevi un momento di relax con una seduta rivitalizzante nel centro massaggi per riprendervi dal viaggio. Pasti esclusi. Pernottamento all'hotel Villa Saykham *** (camera Standard)
Tappe:
Luang Prabang Province

Tour della città di Luang Prabang in tuk tuk - Cascata di Kuang Si

Giorno 2: Tour della città di Luang Prabang in tuk tuk - Cascata di Kuang Si

Prima colazione in hotel. Questa giornata prevede un tour di Luang Prabang in tuk tuk. La vostra prima tappa sarà il Monte Phousi. Iniziate a salire i 328 gradini fino alla cima del Monte Phousi per godere di una vista panoramica mozzafiato di Luang Prabang e dei suoi dintorni. Il Vat Mai, un santuario molto rispettato con un magnifico tetto, fu costruito alla fine del XVIII secolo. Il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, vanta una gigantesca collezione di oggetti preziosi appartenuti alla famiglia reale. Vat Xieng Thong, il tempio della città reale, è un complesso di templi e santuari sacri dove si può ammirare la più raffinata arte tradizionale laotiana. Il Vat Visoun, il tempio più antico della città. Nel pomeriggio partirete per la visita alle cascate di Kuang Si, una delle attrazioni di Luang Prabang. Queste cascate sono costituite da formazioni calcaree e da numerose piscine di colore turchese e sono diventate una meta imperdibile per chi visita il Laos settentrionale. Durata della passeggiata a Kuang Si: 2 ore Trasporto Luang Prabang/Kuang Si: 30 chilometri - 45 minuti - 1 ora Pranzo e cena esclusi. Pernottamento all'hotel Villa Saykham *** (camera Standard)
Tappe:
Luang Prabang Province

Luang Prabang - Grotta di Pak Ou - Corso di cucina

Giorno 3: Luang Prabang - Grotta di Pak Ou - Corso di cucina

La mattina presto vi recherete con la vostra guida al tempio per assistere alla cerimonia del bagno Tak. Gli ospiti si recheranno ad assistere alla cerimonia del Tak Bat dalle 05:30 alle 06:30 circa. Agli ospiti che partecipano a questa tradizione si raccomanda di non indossare abiti succinti, di non attraversare il percorso del monaco e di scattare foto da lontano per mostrare il proprio rispetto. Dopo questa esperienza, la guida vi condurrà al mercato locale, un luogo a dir poco animato. Tornerete poi in hotel per la vostra colazione completa. Durata: Circa 2 ore Dopo la prima colazione in hotel, vi imbarcherete su un motoscafo locale per raggiungere le grotte di Pak Ou, il sito buddista più famoso di Luang Prabang. Quando raggiungerete le grotte dopo il giro in barca, rimarrete stupiti nel vedere migliaia di statue di Buddha al loro interno. Durante la crociera, potrete gustare un delizioso pranzo locale cucinato sulla barca. Nel pomeriggio, visiterete la casa di una famiglia locale in Luang Prabang e vivrete l'esperienza di preparare un delizioso pasto locale da gustare mentre imparate a conoscere la cultura laotiana. Questa attività inizia nello stesso modo in cui inizia la giornata per molti abitanti di Luang Prabang: con una visita a uno dei più grandi mercati della città. La preparazione del pasto sarà collettiva, insieme a più membri della famiglia, in una cucina tradizionale, su una stufa a legna. La cena sarà seguita da frutta fresca di stagione per dessert. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento all'hotel Villa Saykham *** (camera Standard)
Tappe:
Luang Prabang Province

Luang Prabang - Treno Espresso verso Vientiane

Giorno 4: Luang Prabang - Treno Espresso verso Vientiane

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione per il treno da Luang Prabang a Vientiane. All'arrivo, trasferimento in città. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento al Lao Orchid Hotel (camera Superior)
Tappe:
Vientiane,Luang Prabang Province

Visita di Vientiane

Giorno 5: Visita di Vientiane

Prima colazione in hotel. Visita del Parco dei Buddha: il Parco dei Buddha (noto anche come Vat Xieng Khuan) si trova a circa 30 minuti di auto da Vientiane. Distanza: 30 chilometri - 30-40 minuti Durata della visita, compreso il viaggio di ritorno a Vientiane: circa 3 ore Nel pomeriggio, visita della città di Vientiane: la capitale del Laos. Visiterete i siti principali della città: Il tempio di Wat Sisaket: vanta un'architettura unica di influenza siamese ed è ancora in piedi, grazie al suo antico stile di Bangkok. Tempio Vat Phra Keo: è immerso in un incantevole giardino con superbi pannelli di legno intagliato. Pha That Luang: un chiostro costruito intorno a un grande stupa, questo grande santuario è un capolavoro dell'architettura laotiana. Il Patuxay, o Arco di Trionfo: dalla sua cima si può ammirare Vientiane. Il mercato Talat Sao: troverete tutto ciò che viene prodotto e importato in Laos. È possibile terminare la visita della città a piedi, lungo il Mekong, per ammirare il tramonto prima di visitare il mercato notturno. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento a Vientiane al Lao Orchid Hotel (camera Superior)
Tappe:
Vientiane

Vientiane - Volo per Pakse - Champassak

Giorno 6: Vientiane - Volo per Pakse - Champassak

Al mattino sarete accompagnati all'aeroporto di Vientiane per il volo per Pakse (8.05-9.35). Eccovi nel Sud! Appena arrivati, trasferimento verso Champassak e sosta per la visita al tempio di Vat Phou, un tempio pre-angkoriano classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Distanza: Da Pakse a Champassak: 41 km - 45 minuti. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento al The Riviera Champassak Hotel * * * (camera Standard River View)
Tappe:
Vientiane,Pakxe,Champasak

Champasak - Altopiano di Bolaven - Champasak

Giorno 7: Champasak - Altopiano di Bolaven - Champasak

Prima colazione in hotel. Partenza per la montagna di Bolaven attraverso Pakse. Dopo Pakse, vi dirigerete verso Paksong, la capitale laotiana del caffè, che si affaccia sull'altopiano di Bolaven a 1.300 metri di altitudine. La regione di Bolaven è ricca di tesori fuori dai sentieri battuti, e per scoprirli è necessario un 4x4. Poco più avanti, sui sentieri tra i campi e le foreste, gusterete un pranzo locale in un ambiente tranquillo e naturale, prima di risalire in auto per un'escursione ai margini dell'altopiano di Bolaven, fino a una graziosa cascata, prima di tornare a Paksong. Pranzo incluso. Cena esclusa. Pernottamento al The Riviera Champasak Hotel * * * (camera Standard River View)
Tappe:
Champasak,Phouphiang Bolavén

Champasak - Isola di Don Khong

Giorno 8: Champasak - Isola di Don Khong

Prima colazione in hotel. Un'auto vi condurrà a sud dell'isola di Don Khong, in un villaggio di pianura. Proseguirete poi l'escursione in barca verso l'isola di Don Som. Dopo un secondo giro in barca, vi fermerete a scoprire l'antico tempio di Keng Koum, con le sue influenze indù e buddiste. Risalendo il Mekong si arriva all'isola di Don Thorlathee, dove gli abitanti dei villaggi si guadagnano da vivere vendendo oggetti artigianali in bambù intrecciato. Un'altra gita in barca vi porterà all'isola di Don Xang, dove potrete fare una passeggiata in un ambiente naturale prima di raggiungere l'isola di Don Khone. Percorso: Da Champasak a Don Khong - 131 km, 2 ore Pranzo e cena esclusi. Notte in hotel sull'isola di Don Khone. Don Det Hotel *** (Stanza Deluxe)
Tappe:
Don Không,Champasak

Don Khong - Le 4000 isole

Giorno 9: Don Khong - Le 4000 isole

Prima colazione in hotel. Oggi esplorerete le 4000 isole in bicicletta, il modo migliore per conoscere da vicino gli abitanti di questi luoghi fantastici. La giornata inizierà a Don Khong, l'isola più grande della zona, e vi dirigerete verso sud per prendere un traghetto per l'isola di Don Som. Poi prenderete una barca per raggiungere l'isola incontaminata di Don Loppadi, dove risalirete in sella alla vostra bicicletta per un giro su sentieri facili e piacevoli. Si proseguirà poi verso sud fino a raggiungere l'isola di Don Det. Dopo un meritato pranzo, si risale in bicicletta per seguire il piccolo sentiero lungo la costa orientale dell'isola e attraversare il ponte con la vecchia linea ferroviaria per raggiungere Don Khone, l'ultima isola da esplorare. Livello di difficoltà: 1 Distanza e durata dell'attività ciclistica: 35 chilometri / circa 4 ore in bicicletta (esclusi visite, gite in barca, pause o pranzi). Terreno: strade sterrate Cena esclusa. Pernottamento al Don Det Hotel *** (camera Deluxe)
Tappe:
Don Sôm,Don Không,Don Dét

Siphandon - Khone Phapheng - Stung Treng - Preah Vihear (Cambogia)

Giorno 10: Siphandon - Khone Phapheng - Stung Treng - Preah Vihear (Cambogia)

Prima colazione in hotel. Inizierete la giornata con una visita alle impressionanti cascate di Khone Phapheng, le più grandi del Laos. Dopo la visita, proseguirete verso il confine tra Cambogia e Laos, dove il team del Laos vi assisterà nelle formalità di immigrazione prima di incontrare il team della Cambogia che vi aspetterà dall'altra parte del confine. Dopo le presentazioni con il team in Cambogia, continuerete verso Stung Treng. Vi dirigerete quindi verso la provincia di Preah Vihear, al confine con la Thailandia e il Laos. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento all'hotel Preah Vihear Boutique **** (camera Deluxe)
Tappe:
Stung Treng,Cambogia

Preah Vihear - Beng Mealea - Koh Ker - Siem Reap

Giorno 11: Preah Vihear - Beng Mealea - Koh Ker - Siem Reap

Prima colazione in hotel. Al mattino si visita il tempio di Preah Vihear (Durata della visita: 1 ora e 30 minuti - 2 ore). Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, Preah Vihear è un incredibile tempio situato in cima a una scogliera alta 547 metri nella catena montuosa del Dangrek, nel nord-est della Cambogia, vicino al confine con la Thailandia. Il tempio è situato in cima a una collina, richiede ai visitatori di prendere un'auto 4x4 (viaggio di 20 minuti, capacità di un'auto 4x4: 1-6 persone al massimo per auto). Si parte poi per un altro tempio eccezionale, Beng Mealea. Percorrerete alcune belle strade di campagna sulla strada per il tempio di Koh Ker, eccezionale per la sua atmosfera selvaggia e meno turistica. Proseguite il viaggio verso Siem Reap, nota anche come "Città dei Templi". All'arrivo, farete il check-in nel vostro hotel prima di godervi un po' di tempo libero. Distanza: 207 chilometri - 3 ore e 30 minuti di auto dal mercato di Preah Vihear Sra Aem a Siem Reap - buone condizioni della strada. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento in hotel.
Tappe:
Siem Reap

Angkor Thom e Angkor Wat – Ta Prohm in tuk tuk

Giorno 12: Angkor Thom e Angkor Wat – Ta Prohm in tuk tuk

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita del famoso e grandioso sito di Angkor. Visiterete innanzitutto Angkor Thom (la "grande città"), a partire dalla porta meridionale, il famoso Bayon. Nel pomeriggio vi recherete al meraviglioso e gigantesco tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Concluderete la giornata con l'imperdibile Ta Prohm, spesso soprannominato il "tempio di Tomb Raider" per via del film hollywoodiano in cui compare. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento all'Amber Angkor Villa Hotel and Spa *** (camera Deluxe)
Tappe:
Siem Reap

Siem Reap - Visita ai villaggi galleggianti di Tonlé Sap - Visita alla galleria di Theam, l'artista più famoso della Cambogia

Giorno 13: Siem Reap - Visita ai villaggi galleggianti di Tonlé Sap - Visita alla galleria di Theam, l'artista più famoso della Cambogia

Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per il lago di Tonlé Sap, che si trova a quasi un'ora dalla città di Siem Reap. Appena arrivati, salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L'imbarcazione attraverserà il Tonlé Sap a un ritmo tranquillo, dandovi la possibilità di osservare alcuni dei piccoli villaggi galleggianti. Pranzo al villaggio. Nel pomeriggio, rientro a Siem Reap per una visita alla galleria di Theam, l'artista più famoso della Cambogia. Cena esclusa. Pernottamento all'Amber Angkor Villa Hotel and Spa *** (camera Deluxe)
Tappe:
Siem Reap

Siem Reap - Volo di rientro

Giorno 14: Siem Reap - Volo di rientro

Prima colazione in hotel. L'ultimo giorno del vostro viaggio che unisce il meglio del Laos e della Cambogia è, ahimè, arrivato. Prima di recarvi all'aeroporto, avrete qualche ora per girare un'ultima volta per le strade di Siem Reap. Il trasferimento all'aeroporto non sarà accompagnato da una guida. Con la mente riposata e la testa piena di immagini meravigliose del vostro viaggio in Laos e Cambogia, partirete verso nuovi orizzonti... Check-out fino a mezzogiorno.
Tappe:
Siem Reap
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.238 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Laos

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Linh verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Laos (19)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Laos che ti potrebbero interessare