Viaggio in famiglia

LaosViaggio in famiglia

Viaggio di esplorazione
Un viaggio in Laos da non dimenticare, in cui la vostra famiglia vivrà diverse esperienze in questo piccolo paese: da Luang Prabang, è una delle più belle del sud-est asiatico e gode di una posizione eccezionale, ai piedi di un'antica catena montuosa e all'incrocio dei fiumi Mekong e Nam Khan, fino a Vientiane, la capitale del Laos, conserva una forte identità asiatica nonostante la forte influenza coloniale francese. Proseguendo verso il Sud del Laos per scoprire Champasak dove c'è il tempio Vat Phou - è annoverato tra i siti patrimonio dell'UNESCO, visitate le 4000 isole e l'altopiano di Bolaven.
Idea di viaggio proposta da
Linh l'esperto/a locale Laos
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.505 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Luang Prabang

Giorno 1: Arrivo a Luang Prabang

Arrivati all'aeroporto di Luang Prabang, sarete accolti dall'autista e accompagnati in hotel. Per questo trasferimento non è prevista una guida. Godetevi un momento di relax con una seduta rivitalizzante in un istituto di massaggi per riprendervi dal viaggio. Pasti esclusi. Pernottamento in hotel. Villa Saykham * * * (camera Standard)
Tappe:
Luang Prabang Province

Tour della città di Luang Prabang in tuk tuk - Cascata di Khuang Sy

Giorno 2: Tour della città di Luang Prabang in tuk tuk - Cascata di Khuang Sy

Prima colazione in hotel. In questa giornata è previsto un tour della città di Luang Prabang in tuk tuk: iniziate a salire i 328 gradini fino alla cima del Monte Phousi per godere di una vista panoramica mozzafiato di Luang Prabang e dei suoi dintorni. Il Vat Mai, un santuario molto rispettato con un magnifico tetto, fu costruito alla fine del XVIII secolo. Il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale. Vat Xieng Thong, il tempio della città reale Il Vat Visoun, il tempio più antico della città. Nel pomeriggio si parte in auto per le cascate di Kuang Sy, una delle attrazioni di Luang Prabang. Queste cascate sono costituite da formazioni calcaree e da numerose piscine di colore turchese e sono diventate una meta imperdibile per chi visita il Laos settentrionale. Durata della passeggiata a Khuang Sy: 2 ore Trasporto Luang Prabang/Khuang Sy: 30 chilometri - 45 minuti - 1 ora Pranzo e cena esclusi. Pernottamento in hotel. Villa Saykham * * *(camera Standard)
Tappe:
Luang Prabang Province

Luang Prabang - In barca alla grotta di Pak Ou - Corso di cucina presso un abitante locale

Giorno 3: Luang Prabang - In barca alla grotta di Pak Ou - Corso di cucina presso un abitante locale

La mattina presto vi recherete con la vostra guida al tempio per assistere alla cerimonia del Tak Bat. Gli ospiti si recheranno ad assistere alla cerimonia del Tak Bat dalle 05:30 alle 06:30 circa. Si raccomanda di non indossare abiti succinti, di non attraversare il percorso dei monaci e di scattare foto solo da lontano per mostrare il proprio rispetto. Dopo questa esperienza, la guida vi condurrà al mercato locale, un luogo a dir poco animato. Tornerete poi in hotel per la vostra colazione completa. Durata: circa 2 ore Dopo la prima colazione in hotel, vi imbarcherete su un motoscafo locale per raggiungere le grotte di Pak Ou, il sito buddista più famoso di Luang Prabang. Quando raggiungerete le grotte dopo il giro in barca, rimarrete stupiti nel vedere migliaia di statue di Buddha al loro interno. Durante la crociera, potrete gustare un delizioso pranzo locale cucinato sulla barca. Nel pomeriggio, visiterete la casa di una famiglia locale in Luang Prabang e vivrete l'esperienza di preparare un delizioso pasto locale. Un membro della famiglia verrà al mercato con voi e vi guiderà nella scelta degli ingredienti freschi e locali per la vostra cucina. La cena sarà seguita da frutta fresca di stagione per dessert. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in hotel. Villa Saykham * * * (camera Standard)
Tappe:
Luang Prabang

Luang Prabang - Treno Espresso verso Vientiane

Giorno 4: Luang Prabang - Treno Espresso verso Vientiane

Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione per il treno da Luang Prabang a Vientiane. All'arrivo, trasferimento in città. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento in hotel. Lao Orchid Hotel (Camera Superior)
Tappe:
Luang Prabang Province,Vientiane

Visita di Vientiane

Giorno 5: Visita di Vientiane

Prima colazione in hotel e visita del Parco di Buddha, noto anche come Vat Xieng Khuan, che si trova a circa 30 minuti di auto da Vientiane. Qui è conservata una collezione di sculture con varie divinità buddiste e indù. Durata della visita, compreso il viaggio di ritorno a Vientiane. Nel pomeriggio, visita alla città di Vientiane. Visiterete i siti principali della città, in contrasto con antichi monasteri e altri edifici in stile asiatico: il tempio di Wat Sisaket, il tempio Vat Phra Keo, Pha That Louang, il Patuxay, o Arco di Trionfo, dalla cui cima si può ammirare Vientiane, e il mercato Talat Sao, dove troverete tutto ciò che viene prodotto e importato in Laos. È possibile terminare la visita della città a piedi, lungo il Mekong, per ammirare il tramonto prima di visitare il mercato notturno. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento a Vientiane. Lao Orchid Hotel (camera Superior)
Tappe:
Vientiane,Luang Prabang Province

Vientiane - Volo per Pakse - Champassak

Giorno 6: Vientiane - Volo per Pakse - Champassak

Prima colazione in hotel. Al mattino sarete accompagnati all'aeroporto di Vientiane per il volo per Pakse (8.05-9.35). Appena arrivati, trasferimento verso Champassak e sosta per la visita al tempio di Vat Phou. Vat Phou è un tempio pre-Angkoriano classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Distanza: da Pakse a Champassak: 41 km - 45 minuti. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento in hotel a Champassak. The Riviera Champasak Hotel *** (camera Standard Riverview)
Tappe:
Vientiane,Pakxe,Champasak

Champasak - Altopiano di Bolaven - Champasak

Giorno 7: Champasak - Altopiano di Bolaven - Champasak

Prima colazione in hotel e partenza per la montagna di Bolaven attraversando Pakse. Dopo Pakse vi dirigerete verso Paksong, la capitale laotiana del caffè, che si affaccia sull'altopiano di Bolaven a 1.300 metri di altitudine. Questa regione, oggi popolata da diverse etnie Mon-Khmer, è tanto bella quanto autentica. Passeggerete tra le sue piantagioni e assisterete alla tradizionale tostatura del caffè. Poco più avanti, sui sentieri tra i campi e le foreste, gusterete un pranzo locale in un ambiente tranquillo e naturale, prima di risalire in auto per un'escursione ai margini dell'altopiano di Bolaven, fino a una graziosa cascata, prima di tornare a Paksong. Pranzo incluso. Cena esclusa. Pernottamento in hotel. The Riviera Champasak Hotel * * * (camera Standard Riverview)
Tappe:
Champasak,Phouphiang Bolavén

Isole del Sud - Isola di Don Khone

Giorno 8: Isole del Sud - Isola di Don Khone

Prima colazione in hotel. Un'auto vi condurrà a sud dell'isola di Don Khong, in un villaggio di pianura dove visiterete una famiglia laotiana locale. Proseguirete poi l'escursione in barca verso l'isola di Don Som. Dopo un secondo giro in barca, vi fermerete a scoprire l'antico tempio di Keng Koum. Risalendo il Mekong si arriva all'isola di Don Tholathee. Un'altra gita in barca vi porterà all'isola di Don Xang, dove potrete fare una passeggiata in un ambiente naturale prima di raggiungere l'isola di Don Khone. Percorso: da Champasak a Don Khong - 131 km, 2 ore Pranzo e cena esclusi. Pernottamento in hotel sull'isola di Don Khone. Don Det Hotel * * * (camera Deluxe)
Tappe:
Don Không

Tour in bicicletta nelle 4000 isole

Giorno 9: Tour in bicicletta nelle 4000 isole

Prima colazione in hotel. Oggi esplorerete le 4000 isole in bicicletta, il modo migliore per conoscere da vicino gli abitanti di questi luoghi fantastici. La giornata inizierà a Don Kong, l'isola più grande della zona, e vi dirigerete verso sud per prendere un traghetto per l'isola di Don Som. Poi proseguirete ancora verso sud fino a raggiungere l'isola di Don Det. Raggiungerete anche l'isola di Don Khone, l'ultima isola da esplorare. Godetevi la tranquilla e piacevole sensazione di pedalare intorno alle cascate e di visitare vecchi edifici coloniali e villaggi di pescatori. Livello di difficoltà: 1 Distanza e durata dell'attività ciclistica: 35 chilometri / circa 4 ore in bicicletta (questo orario non include visite, gite in barca, pause o pranzi). Terreno: strade sterrate Cena esclusa. Pernottamento in hotel. Donedet Hotel * * * (camera Deluxe)
Tappe:
Don Sôm,Don Không

Siphandon - Pakse - Volo per Vientiane

Giorno 10: Siphandon - Pakse - Volo per Vientiane

Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Pakse per il volo verso Vientiane. All'arrivo, trasferimento in hotel per il check-in. Tempo libero per le visite a vostre spese. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento in hotel. Lao Orchid Hotel (Camera Superior)
Tappe:
Vientiane,Pakxe

Volo di rientro nel vostro paese

Giorno 11: Volo di rientro nel vostro paese

Prima colazione in hotel e trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di rientro nel vostro paese. Check-out a mezzogiorno. Pranzo e cena esclusi.
Tappe:
Vientiane
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.505 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Laos

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Linh verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Laos (19)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Laos che ti potrebbero interessare