Ho costruito il mio viaggio in Polonia su misura, via mail perché non volevo appoggiarmi alla classica agenzia viaggi né volevo tour affollati di persone. Io, mio marito e mia figlia siamo atterrati a Varsavia nella quale abbiamo sostato due giorni: la città ci é piaciuta ancor di più perché le guide del primo giorno (Karolina *****) e del secondo (Malgorzata ****) ce l'hanno raccontata con passione e conoscenza approfondita. Avevamo degli autisti solo per noi che ci hanno accompagnati nella città e ci hanno prelevato dall'aeroporto. Il terzo giorno ci siamo spostati in treno a Breslavia, e da soli l'abbiamo visitata: cittadina molto piacevole e caratteristica. Il quarto giorno siamo andati in treno a Cracovia dove siamo rimasti fino alla conclusione del viaggio e dalla quale abbiamo preso aereo per tornare in Italia.
Cracovia é una città molto bella e incantevole, ma anche molto turistica e affollata soprattutto nei giorni di agosto. Abbiamo visitato la Miniera di sale che merita moltissimo e l'ultimo giorno l'abbiamo dedicato alla visita di Auschwitz-Birkenau. Entrambe le visite erano guidate e prenotate per noi anticipatamente da Poland Tour.
Ottimo servizio delle guide, esperte, competenti e coinvolgenti. Martyna, la coordinatrice che ci ha seguito prima del viaggio via mail ci ha accolti all'arrivo e alla partenza, ed era sempre in contatto con noi via ****. Ci siamo sentiti sempre seguiti. Alberghi prenotati per noi tutti di ottima qualità. Ottima costruzione del viaggio insieme, che ha generato buoni consigli su cosa vedere e visitare. Organizzazione eccellente. Valutiamo molto positiva questa prima esperienza con Evaneos grazie a *****.
Non ci sono stati aspetti negativi in sette giorni: con tre città visitate, e due treni presi.