Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Polonia

Catena montuosa nel sud della Polonia, il massiccio dei Beschidi è una bellissima regione selvaggia.
Parco Nazionale al confine tra Polonia e Bielorussia, la Bialowieza è una delle ultime foreste vergini d'Europa.
La città di Malbork è stata costruita nel XIX secolo intorno alla fortezza di Marienburg, sede dell'ordine dei cavalieri teutonici e più grande fortezza gotica in Europa. Da non perdere durante il tuo soggiorno in Polonia.
La Masuria, in Polonia chiamata la "terra dei mille laghi", si trova nell'estremo nord-est del paese.
Tatra (Polonia)
Tatra
5/5
Si direbbe che il parco di Tatras, magnifica catena montana, come un miraggio, si stacca violentemente dalla pianura e rende gli Slovacchi molto fieri di questi magnifici paesaggi.
Toruń (Polonia)
Toruń
5/5
Sorprendentemente sottovalutata,la magnifica città gotica di Toruń, sulle rive della Vistola, è una meta da non perdere durante un viaggio in Polonia.
Parco nazionale nella Polonia meridionale, al confine con la Slovacchia,i Pieniny sono una catena montuosa di media elevazione, che offre dei bei paesaggi naturali.
Se chiedi ai polacchi dove trovare le loro montagne più belle, molti ti risponderanno di andare verso Zakopane.
Cracovia (Polonia)
Cracovia
4.7/5
Cracovia, una città piccola e affascinante, che si visita facilmente a piedi. Sei amante della cultura o della vita notturna? La città saprà soddisfare le aspettative di tutti.
Auschwitz (Polonia)
Auschwitz
4.7/5
Principale campo di sterminio nazista durante la seconda guerra mondiale, Auschwitz (Oswiecim in polacco) è una testimonianza brutale dell'orrore dei crimini nazisti.
Birkenau (Polonia)
Birkenau
4.5/5
Birkenau o Auschwitz II, fa parte del più grande campo di sterminio, dove morirono più di un milione di ebrei, zingari e altri detenuti tra il 1942 e il 1945.
Le gole del Dunajec attraversano la catena dei Pieniny da Sromowce Wyzne a Szczawnica. Una tappa che aggiungerà un tocco di freschezza altuo viaggio in Polonia.
Tatras (Polonia)
Tatras
4.5/5
Catena montuosa piccola ma impressionante, i Tatra rivelano un paesaggio montuoso semplicemente magnifico.
Wroclaw è una giovane e dinamica città polacca. Nel suo centro rivela tutto il suo lato artistico ed originale, con graffiti e le adorabili e sempre sorprendenti statue di nani.
Danzica è una città polacca bagnata dal Mar Baltico con quasi cinquecentomila abitanti.
Płock (Polonia)
Płock
4/5
Plock è situata a nord-ovest di Varsavia. La sua posizione sul fiume Vistola, la rende una città molto piacevole.
Poznan si trova nella parte ovest della Polonia. È a metà strada tra Berlino e Varsavia.
Città importante della Polonia sud-orientale, sulla strada tra Cracovia e Leopoli,Tarnów offre un grazioso centro medievale ai turisti di passaggio.
Miniera di sale situata nella periferia di Cracovia, Wieliczka è un'esperienza interessante d'immersione nell'universo minerario, anche se un po' kitsch.
Czestochowa è un sito religioso importante in Polonia soprattutto per i cristiani, nel mese di agosto!
Per fare un viaggio nel tempo.
Varsavia (Polonia)
Varsavia
3.3/5
Gli appassionati di storia avranno motivo di festeggiare per le strade di Varsavia. Quest'incredibile capitale, distrutta per l'85% durante la seconda guerra mondiale, combina perfettamente architettura ristrutturata d'epoca ed edifici moderni.
In Polonia ci sono 23 parchi nazionali e, tra loro, Babia Góra è il mio preferito.
Città più grande della Polonia orientale, Bialystok non ha un grande interesse turistico, ma può essere una tappa ideale per esplorare i parchi nazionali e le foreste circostanti.
Piccola città di circa 70.000 abitanti situata nella Polonia centrale,Gniezno è una delle prime capitali polacche e uno dei centri religiosi del paese.
Krynica è una delle città polacche con il maggior numero di centri termali. In passato, attirava gli artisti bohémienne, ma oggi è un gigantesco centro di fitness e relax.
Lancut (Polonia)
Lancut
3/5
Questa piccola città situata nella parte sud-est della Polonia è associata a grandi nomi dell'aristocrazia polacca e il palazzo è la principale attrazione.
Ryn (Polonia)
Ryn
3/5
Il miglior segreto nascosto della Polonia nord-orientale, ancora sconosciuto alla maggior parte dei visitatori, gode di un'atmosfera molto più tranquilla e si differenzia considerevolmente dalle altre località della regione.
Sopot (Polonia)
Sopot
3/5
Principale destinazione balneare polacca, la città di Sopot è un mix tra un luogo alla moda, sontuoso e tradizionale, che offre al viaggiatore delle belle spiagge.
Elblag (Polonia)
Elblag
1/5
Antica città anseatica, proprietà dei cavalieri teutonici nel nord della Polonia, Elblag è oggi una città senza interesse turistico.

Quando andare in Polonia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Idee di viaggio in Polonia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio