Il mitico Sentiero degli Appalachi, negli Stati Uniti, serpeggia attraverso il paese per oltre 3500 chilometri. Ma il tratto che ci interessa oggi, è quello di 250 chilometri circa che attraversa il New Hampshire. Zoom su qualche sito naturale di rara bellezza che vale la pena visitare in escursione.
Che sia mattina o sera, che tu preferisca cultura o festa, New Orleans è un gioiello dove la festa regna sovrana tutto l'anno nelle strade colorate del quartiere francese, e dove è possibile scoprire la cultura cajun grazie alla popolazione locale accogliente e desiderosa di condividere.
Sarebbe sbagliato fermarsi alla reputazione di città violenta e in rovina che ha Detroit. Poco a poco, sta cercando di rinascere dalle sue ceneri, come afferma anche il suo motto. Conserva anche le tracce del suo grande passato culturale, una buona scusa per scoprire il presente artistico della città, che dimostra come la bellezza fiorisca anche sulle macerie.
A San Francisco e nei dintorni, ci sono un'infinità di cose da vedere, e la città si staglia come un gioiello in questo contesto perfetto tra natura e urbanità. Secondo me è senz'altro la città più bella degli Stati Uniti.
Lo stato dell’Arizona è il più ricco di parchi nazionali, che costellano il deserto e rivaleggiano in grandiosità. Per visitarne il più possibile, il modo migliore è noleggiare una macchina e partire all'avventura per un road trip dalla Monument Valley al Grand Canyon passando per i parchi meno conosciuti ma che vale la pena vedere.
Seconda città degli Stati Uniti, Chicago fa concorrenza a New York per la sua maestosità architettonica, la sua importanza culturale e il suo dinamismo. Vai a Chicago per scoprire i suoi numerosi musei e la sua scena musicale, e rimanici per la sua atmosfera calorosa e la sua gastronomia autentica.
Prendendo la strada nazionale 1 che parte da San Francisco, seguiamo la costa verso sud attraverso paesaggi sempre più selvaggi e impressionanti fino a Point Lobos e Big Sur, che offre, tra mare e montagna, un angolo di paradiso per i campeggiatori, gli amanti del surf e delle escursioni, o semplicemente della natura e della solitudine, per osservare le balene o il tempo che passa.
La parte centrale della California, grazie ai suoi parchi nazionali, è affascinante quanto la costa e le grandi città. Un road trip nel nord dello stato fino alla frontiera con il Nevada permette di scoprire queste zone passando per il lago Tahoe e lo Yosemite.