Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Niagara Falls

Niagara Falls (Stati Uniti)

Informazioni utili su Niagara Falls

  • Cascate
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di macchina da Buffalo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Niagara Falls: Recensioni dei viaggiatori

Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Le cascate del Niagara, a metà tra Stati Uniti e Canada, sono un'attrazione turistica importante e uno spettacolo naturale incredibile, da non perdere per nessuna ragione al mondo!

Il mio consiglio:
In ogni stagione, le cascate del Niagara sono davvero molto frequentate. Per poter approfittare dello spettacolo in un'atmosfera calma, recatici al mattino presto, per goderti i luoghi prima delle abituali "invasioni"!
La mia opinione

Durante il mio viaggio tra Stati Uniti e Canada, non potevo certo perdermi una visita alle cascate del Niagara!

Bisogna sapere che il luogo è davvero turistico e che tutto (o quasi) è pensato per farti spendere soldi. Visto che sono andato in pieno inverno e al mattino presto, sono riuscito a trovare un parcheggio gratuito e ad ammirare le cascate (quasi) ghiacciate!

Se ami la sensazione di pericolo, vai a visitare le cascate del Niagara in barca, alcune attrazioni ti porteranno (quasi) ai piedi delle cascate: un'esperienza unica e indimenticabile. Munisciti quindi di vestiti impermeabili per non finire bagnato fradicio!

Infine, gli amanti dello shopping troveranno degli ottimi outlet nei dintorni delle cascate!

Cascate del Niagara
michael mamane Grande viaggiatore
45 recensioni scritte

Le Niagara falls o "cascate del Niagara" sono delle cascate d'acqua famose in tutto il mondo, situate al confine tra gli Stati Uniti e il Canada. Senza dubbio un luogo imperdibile durante un viaggio in questa regione dell'America del nord.

Il mio consiglio:
Non perderti il giro in barca che ti porta ai piedi delle Cascate del Niagara, sensazioni forti garantite!
La mia opinione

Vera bellezza della natura, le Cascate del Niagara sono secondo me da vedere almeno una volta nella vita. Dal lato canadese le cascate sono molto più belle e stupefacenti, con questa forma ad arco e la possibilità di vederle a distanza molto ravvicinata dal promontorio. Ma il top, secondo me, è salire a bordo di una barca per avvicinarsi ancora di più alle cascate e percepire quindi tutta la loro forza e la loro potenza. Niente paura, ti verrà dato un k-way!

Mi ricordo anche le belle sensazioni provate percorrendo questo sentiero tagliato nella pietra e che permette di passare dietro le cascate. Più in basso, una piccola piattaforma permette di fare delle foto fantastiche.

Le Cascate del Niagara sonoquindi meravigliose, potrebbero tuttavia non avere un così grande impatto sulle persone che hanno avuto la fortuna di vedere altre cascate molto più imponenti, quali le cascate dell'Iguazu in Argentina/Brasile o le cascate Victoria in Africa. Ugualmente criticabile presso le Cascate del Niagara, quest'eccesso di infrastrutture turistiche e di fast food di tutti i generi, a causa di cui bisogna fare un notevole sforzo di concentrazione per sentirsi disorientati dalle cascate... Peccato.

Niagara

Tour e soggiorni Niagara Falls

raggiungi un gruppo
  • Scopri la destinazione
Il mito dell'Est americano
8 giorni (a persona) 1.410 €