Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Glacier Park

Glacier Park (Stati Uniti)

Informazioni utili su Glacier Park

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Lago
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 350 km di macchina da Calgary
Quando partire?
Da giugno a ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Glacier Park: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Un parco magnifico dalla doppia nazionalità. Infatti, il parco Glacier si divide tra il Canada e gli Stati Uniti, la catena montuosa da cui è costituito non riconosce il confine.

Il mio consiglio:
Questo parco è l'ideale per una bella uscita in famiglia. Nonostante l'abbia visitato con degli amici, vi ho visto molte famiglie noleggiare canotti, fare escursioni, campeggiare e fare altre attività e il luogo di certo vi si presta bene.
La mia opinione

Il parco Glacier si sviluppa intorno alla catena delle Montagne Rocciose. È un luogo dove la natura è notevole e ben conservata.

È un parco meno frequentato rispetto ad altri che ho potuto visitare negli Stati Uniti, essendo nel nord del paese, ci sono inevitabilmente meno turisti. Ciò non vuol dire comunque che sia meno interessante. Al contrario, ho un ottimo ricordo della mia visita al parco nazionale Glacier.

Durante un'escursione, vi ho potuto osservare una natura assai florida. Le cime erano tutte innevate, mentre ai piedi delle montagne, l'erba era verde e in fiore! Arrivata alla fine dell'escursione, c'era un vecchio caprone barbuto che faceva la siesta, disteso su una roccia. Dalla sua postazione, aveva una vista illimitata sulla valle.

Il Parco Glacier e la sua natura maestosa
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

È un parco nazionale americano situato nello stato del Montana, con una superficie di 4101 km².

Il mio consiglio:
Vai tra Giugno e Ottobre perché l'estate è l'unica stagione che permette l'accesso all'«Hidden Lake» attraverso il Logan Pass. Si raggiunge questo mitico lago affrontando il sentiero Hidden Trail Lake. Il prezzo di entrata è 25 dollari.
La mia opinione

Il Parco Nazionale Glacier offre paesaggi grandiosi, al pari della sua superficie totale. Meno conosciuto dei parchi di Yellowstone e dello Yosemite, non è meno maestoso. È uno dei miei parchi preferiti, anche se sono ben lungi da averlo visitato tutto. Situato in zone montuose, ospita molti ghiacciai, laghi e una ricca varietà di specie. Secondo gli scienziati è uno degli ecosistemi meglio preservati del paese, e appartiene, insieme al parco nazionale canadese dei laghi Waterton, alla «Corona dell'ecosistema Continente».

Se sei amante dei road-trip apprezzerai la celebre strada Going-to-the-Sun Road che attraversa il parco su 81 km, supera il Continental Divide e offre paesaggi di foreste dense, circhi glaciali e praterie alpine. Questo percorso passa anche da due luoghi storici.

Agli escursionisti consiglio una sosta ad Avalanche Creek per percorrere il Cedars Nature Trail, un sentiero interpretativo che passa attraverso una foresta di cedri; i più coraggiosi si possono spingere fino al lago Avalanche. Grandioso.

Capra di montagna a Hidden lake.