Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Parco nazionale di Yellowstone

Parco nazionale di Yellowstone (Stati Uniti)

Informazioni utili su Parco nazionale di Yellowstone

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Lago
  • Arte & Cultura
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
5 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 500 km di macchina da Salt Lake City
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Parco nazionale di Yellowstone: Recensioni dei viaggiatori

Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Il parco nazionale di Yellowstone è il più antico e il più emblematico dei parchi nazionali americani, noto per la ricchezza della sua fauna e per la bellezza dei suoi paesaggi.

Il mio consiglio:
Cerca di rimanere nel parco di Yellowstone almeno due giorni, sarebbe un peccato "consumarlo" in un pomeriggio. 
La mia opinione

Ho visitato il parco nazionale di Yellowstone durante un lungo viaggio negli Stati Uniti.

Ricordo ancora gli incontri con gli animali (le mandrie di bisonti sulla strada, gli orsi durante le escursioni), la varietà spettacolare dell'ambiente (da una cascata ad un massiccio montuoso passando per le sorgenti di acqua calda) e le lunghe camminate in mezzo a una natura protetta...

Per me è un ricordo unico e indimenticabile, un'esperienza che consiglio a tutti di vivere almeno una volta nella vita.

Soprattutto rimani almeno una notte sul posto per scoprire il parco nei momenti in cui è meno frequentato, in questo modo potrai goderti in tutta calma luoghi abitualmente affollati (come il geyser Old Faithful) e conservare ricordi ancora più intensi.

Yellowstone Waterfall
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Geysers, piscine calcaree, sorgenti di acqua calda, cascate imponenti senza dimenticare le mandrie di bisonti, i Grisslies e gli orsi bruni.. una vera meraviglia naturale !
Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Yellowstone è un cratere di 80 km per 45 km, sul quale si sono sviluppati una fauna e uno spettacolo geologico eccezionali. 

Il mio consiglio:
Rimanici almeno due giorni per approfittarne al massimo. La soluzione più economica è dormire in un motel fuori dal parco, ma c'è anche un campeggio all'interno e degli alloggi particolari. Gli amanti della natura sono avvisati!
La mia opinione

Il parco nazionale di Yellowstone ospita degli animali selvaggi in libertà, ne vedrai sicuramente alcuni. Io ho avuto la fortuna di vedere delle mandrie di bisonti sulla strada, dei lupi, un orso bruno, un grizzly, degli alci e delle antilopi...

Resta ad oggi il mio parco naturale preferito, soprattutto per la grandiosità dei misteri geologici racchiusi nel parco di Yellowstone: il geyser "Old Faithful" il cui getto si eleva a più di 50 metri, i panorami che si affacciano sul canyon e delle cascate a mio avviso più spettacolari di quelle del Niagara, i bacini gorgoglianti di tutte le dimensioni e i colori del fango grigiastro su un'acqua turchese e limpida. Il più impressionante è il "Grand Prismatic Spring" con i suoi colori del tutto surreali.

Parco Nazionale di Yellowstone
Grand Prismatic Spring, Yellowstone
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Ritrova i colori dell'arcobaleno nelle acque sulfuree del parco nazionale più antico del mondo: Yellowstone. Ti attende una scoperta eccezionale.

Il mio consiglio:
Tieniti pronto a vedere l'esplosione dell'"Old Faithful", il secondo geyser più grande del mondo. Il suo getto d'acqua bollente può raggiungere un'altezza sorprendente, che va dai 30 ai 55 metri. 
La mia opinione

Durante il mio viaggio negli Stati Uniti, non mi aspettavo che il paese avesse da offrire così tante meraviglie naturali. Il parco di Yellowstone vanta una ricca diversità per me totalmente inaspettata. Non avevo letto le guide turistiche prima di recarmici. Che bella sorpresa ad attendermi!  

Il parco nazionale di Yellowstone è una delle cose più belle che ho avuto l'occasione di vedere nel corso dei miei viaggi. Questo parco contiene i due terzi dei geyser del pianeta! È semplicemente unico. I sentieri sono creati in modo tale che si possa ammirare la natura insolita da una distanza molto ravvicinata. Con "insolita" mi riferisco ai numerosi ruscelli dalle acque color giallo, blu, verde, rosso e bruno. Ai giacimenti di calcare, che assomigliano a banchi di neve, tanto sono imponenti. Alle pozzanghere di fango che fanno le bolle sotto la pressione dei gas... In poche parole, un universo curioso ti attende al parco nazionale di Yellowstone.

La natura sorprendente di Yellowstone
Sorgente d'acqua termale nel parco nazionale di Yellowstone