Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Parc National Séquoia

Parc National Séquoia (Stati Uniti)

Informazioni utili su Parc National Séquoia

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore di macchina da San Francisco
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Parc National Séquoia: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
57 recensioni scritte

Meno conosciuto rispetto al Yosemite, il parco nazionale di Sequoia rimane comunque uno dei parchi più belli della California.

Il mio consiglio:
Se pensi di passare solo una giornata nel parco, riserva una piena mezza giornata all'esplorazione del parco nazionale di Kings Canyon, ad esso adiacente. Il prezzo d'ingresso resta lo stesso e comprende entrambi i parchi.
La mia opinione

Come dice il nome stesso, il parco nazionale di Sequoia è un santuario per le sequoie giganti. L'attrazione principale del parco è il General Sherman, che per le sue dimensioni è considerato l'albero più grande degli Stati Uniti. La sua fama rende il luogo molto affollato, ma sono rimasta comunque molto colpita e incantata dalla visita di questo grande parco americano.

Per tutta la lunghezza del parco, si può passeggiare su sentieri molto ben segnalati e adattati alle sedie a rotelle, conservando comunque la sensazione di essere in mezzo alla natura selvaggia. È un parco perfetto per le famiglie, e consiglierei a coloro che preferiscono l'avventura e/o la solitudine di evitare i sentieri affollati intorno al General Sherman o di andare a Kings Canyon, che preferisco per la sua maggiore diversità e il suo carattere più appartato.

Parco Nazionale Sequoia
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Il parco nazionale delle sequoie è un luogo grandioso, dove ci si sente piccolissimi in una foresta di giganti. Una tappa da aggiungere imperativamente al tuo itinerario.

Il mio consiglio:
Prenditi il tempo di trovare la linea tracciata sul suolo all'entrata del parco, essa riproduce le dimensioni del General Sherman Tree, l'organismo vivente più grande del mondo.
La mia opinione

La mia scoperta della parte occidentale degli Stati Uniti è stata piena di sorprese . La mia visita al parco nazionale Sequoia è una di queste: un ricordo indimenticabile. Fatto interessante: sapevi che le sequoie hanno bisogno del calore per liberare i loro semi riproduttori? Ebbene sì, uno dei mezzi di procreazione di questi giganti è il fuoco della foresta!  

Dall'alto dei suoi 84 metri, il Generale Sherman sa stupire. Pare che questo vecchio albero abbia più di 2000 anni! Ti prego, non fare come la maggior parte dei turisti che ho incontrato sul posto e rispetta la barriera di sicurezza che protegge l'albero. Evita di andare a toccare l'alberto per la tua foto. Se è là, c'è una ragione. Questa sequoia è l'icona del parco, è nostro dovere in quanto visitatori proteggerla. Ti sfido a farla entrare completamente in un'unica foto!

Passeggiata nella foresta nel parco nazionale Sequoia
Escursione nella foresta dei giganti