Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Denali National Park

Denali National Park (Stati Uniti)

Informazioni utili su Denali National Park

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Turismo Responsabile
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 250 km di macchina da Fairbanks
Quando partire?
Tra Maggio e Settembre
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Denali National Park: Recensioni dei viaggiatori

Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Il parco nazionale di Denali è il più bello e il più conosciuto dei parchi nazionali dell'Alaska, famoso soprattutto grazie al film Into the Wild!

Il mio consiglio:
Il parco nazionale di Denali si esplora solo a piedi e le varie zone sono accessibili solo in navetta. Se vuoi ammirare il monte McKinley da vicino, prova ad avvicinarti il più possibile al "fondo" del parco: la vista è straordinaria!
La mia opinione

Durante il mio viaggio negli Stati Uniti e in Canada, ho passato tre giorni eccezionali percorrendo il parco nazionale di Denali.

Sapendo che la parola d'ordine generale è LNT (per Leave No Trace) e che non esiste ufficialmente nessun sentiero di escursione, è un piacere poter andare dove si vuole, esplorare delle zone davvero selvagge e incrociare, di tanto in tanto, degli animali nel loro ambiente naturale.

D'altra parte, il sistema di navette che attraversa il parco possiede un doppio vantaggio: nessuna macchina inquina la tua esperienza e, soprattutto, puoi farti lasciare e farti recuperare dovunque lungo i sentieri. Ciò significa che hai la libertà assoluta e totale di scegliere le tue escursioni e i tuoi itinerari: un lusso che non si trova da nessun'altra parte!

In poche parole, il parco nazionale di Denali è una tappa obbligatoria durante un viaggio in Alaska!

Il monte McKinley
Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
151 recensioni scritte

Tra Anchorage e Fairbanks, questo immenso e selvaggio parco nazionale è una tappa ideale per le escursioni e per ammirare la fauna e la flora. 

Il mio consiglio:
Ci si muove solo con l'autobus del parco o a piedi. Andare fino a Kantishna all'estremità del parco e tornare è fattibile in giornata, ma l'ideale è fermarsi a dormire sul posto nel camping del parco. 
La mia opinione

Ho avuto la fortuna di trascorrere due giornate nel parco di Denali con un tempo stupendo che mi ha permesso di godermi lo spettacolo. Il parco è immenso, ma è attraversato da una sola strada e le escursioni sono organizzate con autobus che possono fermarsi in un qualunque punto o presso diversi visitors centers. In effetti nel parco di Denali si può camminare ovunque, ma sempre con il rischio di imbattersi in bestioni come gli orsi! Quindi, di solito, si sceglie un percorso in gruppo guidati da un ranger

Personalmente non ho rispettato questa consuetudine e mi sono spinta fino a Kantishna all'estremità del parco. Da lì ho camminato per 2/3 ore fino a Wonder Lake, dove la vista e il gioco di riflessi sono sublimi. 

Poi ho preso la via del ritorno per avvicinarmi all'Eielson visitor center, dove si possono fare belle camminate e dove ho avuto la fortuna di vedere gli orsi per la prima volta. Ricordi bellissimi e un parco che affascina per la sua bellezza. Il solo neo è che quando sei in autobus è difficile fare fotografie a causa dei sobbalzi e dei vetri sporchi!

Parco di Denali, vista sulle montagne