Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Parco nazionale degli Arches

Parco nazionale degli Arches (Stati Uniti)

Informazioni utili su Parco nazionale degli Arches

  • Punti di vista
  • Deserto
  • Montagna
  • Grotte
  • Sito archeologico
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 8 km da Moab
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Parco nazionale degli Arches: Recensioni dei viaggiatori

Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Il parco nazionale degli Arches, situato nello Utah, è conosciuto in tutto il mondo per la varietà e la bellezza delle sue costruzioni naturali.

Il mio consiglio:
Una visita al parco nazionale degli Arches non è completa senza lo spettacolo del tramonto sul Delicate Arche, il più fotografato degli archi! Nonostante la folla, è un momento unico e di una bellezza assoluta.
La mia opinione

Durante il mio tour negli Stati Uniti, ho avuto la fortuna di poter visitare a lungo il Parco nazionale degli Arches, che secondo me è il più bello di tutto il continente nordamericano

Mi ricordo perfettamente le varie sensazioni di sopresa alla vista delle costruzioni che la Natura si è divertita a fabbricare nel corso del tempo: archi doppi, tripli, fragili, imponenti... Una meraviglia!

Ti consiglio di non esitare ad avventurarti nelle profondità del parco, verso il Devil's Garden o verso la Fiery Furnace, due luoghi non molto frequentati e propizi alle camminate, alla solitudine e alla scoperta.

In tutti i casi, non dimenticare mai di portarti dell'acqua e un cappello perché fa veramente molto caldo nello Utah!

Turret Arch
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Bellissimo parco, nei pressi di Moab in cui i fenomeni geologici, l’azione dell’acque e del vento hanno plasmato la docile terra rossa creando dei panorami dalla bellezza indescrivibile. Diversi sentieri sono possibili all’interno del parco. Consiglio assolutamente quello che conduce al famoso Delicate Arch, splendido e solitario !
Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Una concentrazione eccezionale di archi e di rocce in diversi stadi di erosione.

Il mio consiglio:
Passa almeno una notte nelle vicinanze, Moab è la città più vicina, per poter vedere l'alba o il tramonto su questo paesaggio fantastico.
La mia opinione

Se hai l'occasione di passare per il Parco Nazionale degli Arches durante il tuo percorso negli Stati Uniti, cogli l'occasione al volo! Le rocce di un rosso vivo danno l'impressione di trovarsi in un vero western. 

Il Parco Nazionale degli Arches, situato nella parte orientale dello Utah, è incluso nel pass "America the Beautiful", che costa $80 e dà accesso illimitato a tutti i parchi nazionali americani per un anno.

Tra le cose da vedere, mi sono particolarmente piaciuti "Delicate Arch", "Double Arches" e anche "Balance Rock". Questi punti sono vicini alla strada, e il più lontano è a circa 30 minuti di cammino, ideale quindi se hai un po' di tempo. Ma la visita prende tutta un'altra entità quando ci si concede un po' di tempo per fare una o due escursioni di qualche ora tra le arcate e la falesie.

Delicate Arch - Parco Nazionale degli Arches
Parco Nazionale degli Arches