Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Costa Pacifica

Costa Pacifica (Stati Uniti)

Informazioni utili su Costa Pacifica

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Punti di vista
  • Porto
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
In macchina, seguendo la Highway 1 e 101
Quando partire?
In estate
Quanto tempo?
Il tempo necessario per percorrere gli 800 km di strada

Costa Pacifica: Recensioni dei viaggiatori

Marie Foucaut Grande viaggiatore
60 recensioni scritte

Percorrendo la Highway 1 vedi paesaggi stupendi lungo la costa pacifica. Questo percorso dovrebbe essere su tutte le "to do list" degli appassionati di road trip.

Il mio consiglio:
Avere una macchina confortevole e in buone condizioni e stabilire un massimo di pause per godere delle spiagge e dei diversi punti panoramici.
La mia opinione

Partire da Seattle fino a San Diego, o coprire solo una parte di questo percorso (come ho fatto io), è un'esperienza veramente da fare se ti piacciono i grandi spazi, il mare e... guidare! Sono partita da San Francisco per arrivare fino a metà dell'Oregon, percorrendo circa 500 km.

Su questa strada è tutto previsto, non ti troverai mai a corto di carburante o senza ristoranti e alberghi. A condizione di fare attenzione. Durante lunghe ore non si vede altro che l'oceano da un lato e le foreste dall'altro, una vera sensazione di libertà offerta da questo tour negli Stati Uniti.

I paesaggi della costa pacifica si susseguono senza mai assomigliarsi. Lo stesso vale per il tempo, infatti a volte si passa da un sole splendente a una nebbia fitta. Per fortuna i venti impetuosi dell'oceano spazzano via tutto velocemente.

Sulla rotta della costa pacifica
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

La traccia sinuosa dellastrada che costeggia tutto il litorale pacifico degli Stati Uniti offre tantissime scoperte combinando natura e città, il tutto in uno scenario incantevole.

Il mio consiglio:
Ho avuto l'opportunità di vedere l'autostrada 1 in caravan. È, secondo me, il miglior modo di scoprire le bellezze dei luoghi, andando al proprio passo lungo l'itinerario.
La mia opinione

La costa pacifica offre dei paesaggi eccezionali lungo il tratto che separa la città di San Diego a sud da Portland a nord. Durante la mia visita nella parte occidentale degli Stati Uniti, ho iniziato il mio percorso alla frontiera del Messico per arrivare fino in Canada, in un viaggio di due mesi.

Quei due mesi sono scolpiti per sempre nella mia memoria. La spiaggia, le onde, i surfisti e le città come Malibu, Beverly Hills, Santa Barbara, Santa Fe, mi ricordano la mia infanzia e le serie televisive popolari che guardava mia madre. Fare questo percorso e alternare le visite ai parchi nazionali e quelle alle città è stata per me pura felicità. Le città sono tutte una più bella dell'altra, pulite, vi si mangia biologico e tutti fanno jogging. Può darsi siano dei luoghi comuni, ma sinceramente questi sono i ricordi principali che mi tornano in mente quando ripenso alla mia avventura sulla costa occidentale degli Stati Uniti.    

Vicino alla Redwood forest, sulla costa pacifica
Per strada verso il nord sulla highway 1