Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Grand Canyon

Grand Canyon (Stati Uniti)

Informazioni utili su Grand Canyon

  • Famiglia
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Deserto
  • Montagna
  • Artigianato
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 4 ore di macchina da Las Vegas
Quando partire?
Tutto l'anno, meglio l'autunno e l'inverno per evitare le folle
Quanto tempo?
Un giorno

Grand Canyon: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Tappa indispensabile di ogni road trip nel west americano, il Grand Canyon merita la sua fama.

Il mio consiglio:
Ci sono due entrate del parco, quella a nord è da preferire per la vista che offre sul canyon. Se hai la possibilità, prenota una notte all'interno del parco per dormire in una capanna di cacciatori.
La mia opinione

Che dire del Grand Canyon che tu non sappia già? Naturalmente il posto è magnifico. Qui ho trascorso due giorni eccezionali. Il parco non è sovraffollato se ci si va lontano dai periodi di grande affluenza, all'inizio della primavera, in autunno e in inverno.

Ti consiglio assolutamente di passare una notte in una delle capanne dei cacciatori all'interno del parco, dove ci si sente veramente isolati anche se sono tutte molto vicine. Se non fosse per il bagno e per la macchina del caffè crederesti veramente di trovarti negli Stati Uniti del XIX secolo e della conquista del west.

Approfitta soprattutto delle prime ore della giornata per fare una camminata intorno al canyon, come me vedrai sicuramente molti animali, castori, lucertole e uccelli, ed eviterai la folla e il caldo del pieno giorno.

Grand Canyon
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Bello ma mi aspettavo di meglio, forse perché si è tratto dell'ultima tappa di un circuito che ha incluso luoghi bellissimi come Antelope, Monument Valley, Moab, Bryce, Zion... Cio nonostante il sorvolo in elicottero al tramonto è stato un momento memorabile!
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Situato in Arizona, il Grand Canyonè una delle mete più visitate degli Stati Uniti. Mozzafiato!

Il mio consiglio:
Prendi il tempo di fare un'escursione nel Grand Canyon, facendo molta attenzione perché la risalita è più difficile della discesa!
La mia opinione

Diversi milioni di viaggiatori vi si recano ogni anno durante il loro viaggio negli Stati Uniti, ma visto che il sito è lungo più di 400 chilometri, ci si può comunque ritrovare soli al mondo.

La discesa nel crepaccio di oltre 1000 metri di profondità è facile e davvero impressionante. Vi si possono vedere i numerosi strati della roccia che rappresentano la storia geologica degli Stati Uniti. Il belvedere dalla nuova passerella di vetro, a più di 1000 metri d'altezza sopra il vuoto e il Grand Canyon, è impressionante, anche se piuttosto cara per il portafoglio: più di 30$ d'entrata a persona.

Il Grand Canyon

Tour e soggiorni Grand Canyon

  • Scopri la destinazione
L'Ovest in libertà
14 giorni (a persona) 2.180 €
raggiungi un gruppo
  • Scopri la destinazione
Il mitico West americano da San Francisco a Los Angeles
12 giorni (a persona) 4.050 €