Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Su un tratto del Sentiero degli Appalachi

Situato nel nord-est degli Stati Uniti, il New Hampshire è uno stato assai poco visitato dai viaggiatori stranieri. Tuttavia, presenta delle indubbie qualità naturali e il tratto del Sentiero degli Appalachi che attraversa lo stato te le farà scoprire una per una.

In partenza dall'Highland Centre Lodge

Non lontano da Bretton Woods, si trova l'Highland Centre Lodge, un hotel di lusso eco-sostenibile, ottimo campo di base per esplorare la regione come si deve. L'hotel organizza numerose escursioni nella natura in tutte le stagioni.

In inverno, lo sci di fondo è l'ideale per esplorare le pianure e le foreste che circondano il lodge. In autunno, lo scenario si tinge di colori brillanti e invita a delle passeggiate fantastiche. Nelle ore più calde dell'anno, è il kayak a riscuotere un successo unanime: il fiume di Saco offre delle rapide impetuose perfette per gli amanti dell'acqua e delle emozioni forti.

 

Traversata di White Mountain

Se il tratto del Sentiero degli Appalachi situato nel New Hampshire non è il più ovvio per gli escursionisti in erba, per via dei suoi terreni più selvaggi e scoscesi, offre tuttavia un paesaggio naturale di rara bellezza.

Questo tratto attraversa in particolare la foresta nazionale di White Mountain, ma passa anche per 17 tra le 48 cime a oltre 1200 metri del New Hampshire! E in particolare il Monte Washington, punto culminante del Sentiero degli Appalachi, che sale fino a 1916 metri d'altitudine!

Non lontano dal lodge si trova un'altra cima, il Monte Willard, alto più di 850 metri. Una volta là in alto, il panorama sulla valle del Crawford Notch State Park è assolutamente fantastico. Si possono vedere in particolare le pareti ripide dei monti Webster e Willey.

Laetitia Santos
23 contributi
Aggiornato il 23 settembre 2015