Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sudafrica

Qual è il miglior periodo per partire in Sudafrica?

In Sudafrica il clima è temperato e subtropicale, con ampie variazioni regionali, ed  è caratterizzato da due stagioni: la stagione secca, da aprile a ottobre, e quella delle piogge, da novembre a marzo. Senza dubbio, si tratta di una destinazione perfetta in ogni periodo dell'anno e caratterizzata da panorami a dir poco mozzafiato. 

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Prima di partire alla volta del Sudafrica è bene tenere conto del fatto che il clima subisce variazioni a seconda dell'altitudine e della distanza dal mare e che quindi in occasione di una visita è sempre bene avere a portata di mano una felpa e una k-way. Ad ogni modo, le stagioni che caratterizzano il clima di questa destinazione sono due: la stagione e la stagione secca. La prima va da novembre a marzo e la seconda da aprile a ottobre. Una cosa è certa: in ognuno di questi periodi, un viaggio in Sudafrica saprà donare un'emozione davvero unica. In Sudafrica le attività da svolgere non mancano mai. Il periodo che va da aprile a ottobre è ideale per gli amanti dei safari. Da novembre a marzo, invece, il Sudafrica e in particolar modo la costa di Western Cape diventano le destinazioni perfette di chi proprio non sa rinunciare al mare e alle spiagge da cartolina. Nei mesi di giugno e settembre, invece, la probabilità di un incontro ravvicinato con le meravigliose balene è davvero molto alta. Nuotatori provetti? Kwazulu-Natal è perfetta per cimentarsi in questo sport on ogni periodo dell'anno! favorevole alle nuotate tutto l'anno!

Organizza il viaggio in Sudafrica che hai sempre desiderato

Fare un viaggio in Sudafrica in estate per il mare

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Da novembre a marzo

Chi ha intenzione di partire alla volta del Sudafrica per trascorrere un periodo di relax in spiaggia deve per prima cosa avere come punto di riferimento la costa di Western Cape, perfetta per chi ama il mare in ogni sua sfumatura. Tra novembre e marzo, la costa di Western Cape è un vero paradiso e offre la possibilità di conoscere uno dei volti più belli di tutto il Sudafrica. Altra destinazione da non perdere è la costa del Kwazulu-Natal.  In questo meraviglioso angolo di Sudafrica si possono fare bagni in mare tutto l'anno. 

Il miglior periodo per fare un safari in Sudafrica

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Da aprile a ottobre

Tra le perle preziose del Sudafrica sono assolutamente da menzionare anche i parchi nazionali come il parco Kruger o il parco di Madikwe in cui è possibile avventurarsi alla volta di un avventuroso safari. Visitabili in ogni periodo dell'anno, i parchi nazionali offrono la possibilità di conoscere da vicino la flora e la fauna sudafricana come nessun altro luogo. Ad esempio, durante la stagione secca, più precisamente tra aprile e ottobre, è possibile imbattersi con più facilità nei cosiddetti "Big five", i cinque maestosi animali africani (elefante, leone, rinoceronte nero, leopardo e bufalo) essendo la vegetazione meno rigogliosa.  

Nicolas Landru
73 contributi
Aggiornato il 26 febbraio 2020

Idee di tour

  • Lusso
Oceani e Safari 
10 giorni (a persona) 3.860 €
raggiungi un gruppo
  • Grandi classici
Da Sud a Nord in gruppo
8 giorni (a persona) 2.110 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio