La Terra del Sol Levante è un paese pieno di estremi opposti e di contrasti affascinanti tra modernità e tradizione. Venitelo a scoprire passando dalla città ultra moderna ed efficiente di Tokyo alla tradizionale Kyoto con i suoi templi antichi e giardini zen. Immergetevi poi nella moderna e movimentata Osaka, chiamata anche “la cucina del Giappone” per buone ragioni…e poi nella vecchia città di Nara, che vi accoglierà con i suoi adoratissimi cervi che girano liberamente nei punti principali della città.
Dodici indimenticabili giorni per innamorarvi della cultura giapponese e dei suoi paesaggi meravigliosi!
Arrivo all’aeroporto internazionale di Narita e trasferimento in treno al vostro hotel per il check-in. Resto della giornata libero in cui potete esplorare la zona di Akihabara.
- Distanza: 55 km.
- Tempistica: 1 ora e mezza circa.
Inizierete la giornata con visita al Senso-ji e al quartiere di Asakusa, vestiti con un Kimono tradizionale giapponese: Verrai vestito e delicatamente acconciato con un
kimono tradizionale giapponese e potrai camminare nel quartiere vecchio di
Asakusa approfittandone per fare delle bellissime foto! Nel pomeriggio vi sposterete ai piedi della Tokyo Tower dove si trova il maestoso tempio Zojoji che presenta un’atmosfera molto suggestiva per un momento di pace e di riflessione. Infine vi sposterete ad Odaiba, un’isola artificiale nella Baia di Tokyo che di notte offre una vista molto suggestiva del fiume Sumida, della città illuminata e del Ponte Arcobaleno. Altri elementi imperdibili della zona sono la statua gigante del Gundam e la famosa replica della Statua della Libertà.
- Pasti inclusi: Colazione
Vi sposterete in metro verso l’elegante Ginza, il quartiere dei centri commerciali di lusso e dei ristoranti di alto livello. Da Ginza andrete a Shinjuku, nel cuore della Tokyo sfrenata dove è situato il Parco Nazionale Shinjuku Gyoen in cui potersi rilassare passeggiando tra i bellissimi giardini giapponesi. Una volta finita la visita al parco potrete raggiungere con una breve camminata la zona dei grattacieli e delle strade esageratamente illuminate di Shinjuku, passando per i punti più famosi della zona tra cui Omoide Yokocho e Kabukicho.
- Pasti inclusi: Colazione
Questa giornata vi porterà alla bellissima Kamakura, l’antica capitale del Giappone situata vicino al mare. Qui potrete visitare il bellissimo santuario Hachimangu, la costruzione Shinto più grande e importante della prefettura, Komachi Dori, una stradina piena di negozietti di souvenir di qualità e con ristoranti che offrono cibo locale, e l’imperdibile Daibutsu – il Grande Buddha di Kamakura. La vicina isola di Enoshima collegata alla terraferma con un ponte, vi da poi l’opportunità di godervi di un ottimo panorama e di assaggiare qualche piatto tipico in un piccolo ristorantino del posto. Rientrate poi a Tokyo a fine giornata.
- Pasti inclusi: Colazione
Inizierete la giornata con una visita del Meijijingu, uno dei santuari più simbolici della capitale, situato nel gigantesco parco Yoyogi. A pochi passi dal santuario potrete visitare Takeshita Dori, il fulcro della moda giovanile giapponese dove potete comprare molti souvenir e trovare streetfood tipico della zona. A 15 minuti a piedi o una fermata del treno raggiungerete Shibuya, centro di intrattenimento per i giovani con molti locali in cui poter mangiare e bere, cantare (karaoke) e divertirsi.
- Tempistica: 30mn
- Pasti inclusi: Colazione
Oggi vi sposterete verso la stazione di Shinjuku per l’acquisto degli Hakone Freepass per poi arrivare arrivare ad Hakone e visitarne i maggiori luoghi di interesse, tra cui la funivia grazie alla quale è possibile raggiungere la zona vulcanica di Owakudani, e una piccola crociera sul lago Ashi da cui osservare il magnifico panorama che include il Monte Fuji. Un’altra magica attrazione della zona è il santuario di Hakone, famoso specialmente per il Torii rosso gigante situate ai margini della foresta che sembra galleggiare sull’acqua del Lago.
- Pasti inclusi: Colazione
Oggi raggiungerete Kyoto, la città dove le antiche tradizioni del Giappone sono più evidenti. Passerete il resto della giornata tra alcuni dei templi principali della città, partendo dal santuario Yasaka, passando attraverso le bellissime stradine del distretto di Higashiyama, con architetture conservate in stile tradizionale, e fino ad arrivare al tempio Kiyomizudera, uno dei più famosi in tutto il Giappone.
- Pasti inclusi: Colazione
Oggi visiterete il “tempio del padiglione d’oro”, la vecchia residenza di uno degli antichi Shogun del Giappone e oggi diventato tempio Zen che offre un’esperienza mozzafiato. Proseguite il pomeriggio con una visita al Tempio Ryoanji, sede di uno dei giardini giapponesi più famosi al mondo. Avrete la possibilità di vivere poi un’esperienza indimenticabile della cultura giapponese tradizionale con una cerimonia privata del tè.
- Pasti Inclusi: Colazione
Inizierete la giornata al santuario Fushimi Inari Taisha, un’icona di Kyoto con i suoi 10,000 Torii che segnano il percorso che porta in cima alla montagna. Vi trasferirete poi ad Osaka nel nuovo alloggio. Concluderete la giornata visitando il famoso distretto Shinsekai e l’area Dotonbori, una zona vivace dove avrete l’opportunità di provare alcuni dei piatti più famosi di Osaka, tra cui l’Okonomiyaki, i Takoyaki e il Koshikatsu.
- Pasti inclusi: colazione
Oggi visiterete il Castello di Osaka, uno dei monumenti più conosciuti del Giappone per la sua storia e architettura. Vi sposterete poi a Nara dove sarete accolti dai famosi cervi del Parco di Nara e dove potrete visitare il gigantesco tempio Todaiji, altro Tesoro del Giappone con la sua Grande Sala del Buddha. Rientrerete poi al vostro hotel ad Osaka.
- Pasti inclusi: Colazione
Oggi rientrerete a Tokyo, dove dopo aver concluso il check-in potrete passare il resto della giornata visitando il Palazzo Imperiale e i suoi bellissimi giardini interni. Concluderete la giornata con la vista più panoramica di Tokyo acquistando un biglietto per l’osservatorio di Roppongi Hills nel bel mezzo dei grattacieli, dove avrete una vista a 360° della città e del monte Fuji in lontananza.
- Pasti Inclusi: Colazione
Oggi è il vostro ultimo giorno in Giappone e vi consigliamo di arrivare in aeroporto con almeno 2 ore di anticipo. Prendete il treno della stazione più vicina e dirigetevi all’aeroporto.
- Pasti inclusi : Colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.