A causa del gran numero di richieste di viaggio in in Giappone, le nostre agenzie locali stanno impiegando più tempo del previsto per rispondere a tutti i messaggi. Si metteranno in contatto con voi nel più minor tempo possibile.
Compensazione emissioni CO2 stimate
Esplorare i contrasti giapponesi

GiapponeEsplorare i contrasti giapponesi

Scopri la destinazione
La Terra del Sol Levante è un Paese pieno di estremi opposti e di contrasti affascinanti tra modernità e tradizione. Venitelo a scoprire passando dalla città ultra moderna di Tokyo, alla tranquillità delle Alpi giapponesi, percorrendo le strade dei samurai e dei mercati di un tempo, fino a raggiungere le località che più tra tutte richiamano le antiche tradizioni, le città di Kyoto e di Nara. Il vostro tour si concluderà con una tappa nella città simbolo della pace mondiale: Hiroshima, per poi fare ritorno a Tokyo per le ultime visite prima della partenza - che, in alternativa, può essere effettuata anche da altre città, a seconda delle vostre preferenze. Dodici indimenticabili giorni per innamorarvi della cultura giapponese! I nostri tour sono autonomi e individuali, ideali per viaggiatori indipendenti, a meno che non vi siano specifiche attività programmate e/o giornate in compagnia con una guida, concordate preventivamente con il cliente, a seconda delle vostre esigenze. Collaboriamo con guide locali italiane e giapponesi specializzate, con ottima conoscenza del Giappone e della sua cultura. Insieme possiamo costruire un itinerario su misura per voi, suggerendo hotel e strutture locali, escursioni, attività, ristoranti e molto altro ancora. Il prezzo del tour è indicativo e soggetto a variazioni a seconda del periodo e del contenuto del viaggio che verrà creato sulla base delle richieste del cliente.
Idea di viaggio proposta da
Giovanna l'esperto/a locale Giappone
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.500 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo: alla scoperta di Tokyo e delle sue gemme

Giorno 1: Arrivo: alla scoperta di Tokyo e delle sue gemme

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo e trasferimento in treno al vostro hotel per il check-in. In base all'orario di arrivo, vi consigliamo di visitare in tranquillità i dintorni del vostro hotel o, in alternativa, di visitare i giardini del Palazzo Imperiale di Tokyo, un polmone verde nel cuore della città e sede permanente della famiglia Imperiale dal 1869. In serata, potrete concludere la vostra giornata cenando nel vicino quartiere di Ginza, rinomato per lo shopping di lusso e ristoranti gourmet. Tempistica: un'ora e mezza circa da Narita. Tempistica: mezzora circa da Haneda. - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Chiyoda

Il fascino di Tokyo tra tradizione e futuro

Giorno 2: Il fascino di Tokyo tra tradizione e futuro

Inizierete la giornata con visita al quartiere di Asakusa, il cuore antico della cultura Edo. Attraversando la Porta del Tuono e la Porta del Tesoro giungerete davanti ad uno dei templi più antichi e famosi della città: il Senso-ji dedicato alla divinità di Kannon. Tra incenso profumato e suono di preghiere assaporerete la spiritualità del luogo. Il vostro pomeriggio continuerà verso Harajuku sede del Santuario Meiji-jingu, un'oasi di pace e spiritualità situato in un immenso parco boschivo, dedicato alle anime dell'imperatore Matsuhito e della moglie Shoken. A pochi passi dal santuario si trova Takeshita Dori, il fulcro della moda giovanile giapponese, dove poter provare lo street food tipico della zona. A quindici minuti a piedi o a una fermata del treno raggiungerete Shibuya, uno dei quartieri più noti di Tokyo, famoso per l'iconico Shibuya crossing, l'attraversamento pedonale più affollato del mondo e noto come centro di intrattenimento per i giovani, pullulante di locali in cui poter mangiare e bere, cantare (karaoke) e divertirsi. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Shibuya,Asakusa,Harajuku

Tokyo: tra pop culture e intrattenimento

Giorno 3: Tokyo: tra pop culture e intrattenimento

Inizierete la giornata visitando il famoso parco di Ueno, sede del Museo Nazionale di Tokyo, del Tempio Kaneiji e Kiyomizu Kannon. Per un assaggio della vita quotidiana della capitale potrete visitare il vivace mercato di Ameyoko dove troverete prodotti caratteristici, tra cui alghe e tè. Successivamente, vi sposterete ad Akihabara, il quartiere dell'elettronica, chiamato anche Electric Town, quello che più rappresenta l'universo dei manga e anime e il più grande regno dell'elettronica del Giappone! In serata, vi sposterete ai piedi della Tokyo Tower, uno dei simboli più iconici della città: qui potrete visitare il maestoso tempio Zojoji e salire in cima alla torre per una vista mozzafiato della capitale. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Tokyo Tower,Akihabara-eki,Ueno Park

Verso il Parco Nazionale di Hakone

Giorno 4: Verso il Parco Nazionale di Hakone

Oggi vi sposterete per una gita in giornata ad Hakone, famosa località termale sita all'interno del Parco Nazionale del Fuji-Hakone Izu. Dalla stazione di Shinjuku potrete acquistare degli Hakone Freepass per arrivare fino ad Hakone e visitarne i luoghi di maggior interesse, tra cui la funivia, grazie alla quale è possibile raggiungere la zona vulcanica di Owakudani, o una piccola crociera sul lago Ashi da cui osservare il magnifico panorama che include il Monte Fuji (se la giornata lo permette). Non perdetevi una passeggiata nei sentieri che si intrecciano intorno al lago, dove potrete ammirare il bellissimo santuario di Hakone, famoso specialmente per il gigante torii rosso situato ai margini della foresta, che dà quasi l'impressione di star galleggiando sull'acqua. Rientro a Tokyo in serata! - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare. In alternativa, per chi volesse provare l'esperienza onsen, sarà possibile farlo pernottando direttamente in loco; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Hakone

Esplorando Takayama

Giorno 5: Esplorando Takayama

Oggi partenza verso l'antica Takayama, cittadina situata tra le Alpi giapponesi, nella prefettura di Gifu, conosciuta soprattutto come la città degli antichi mercati e del sakè! All'interno delle strade di Takayama potrete respirare l'atmosfera storica tipica del periodo Edo quando era ancora una vigorosa città di mercanti. Lasciatevi incantare dall'architettura del posto, dalle locande e dalle sue birrerie che vantano una produzione di sakè secolare. - Pasti inclusi: cena e colazione; - Alloggio: Hanaougi Bettei Takayama (Takayama) o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Takayama

Visita al villaggio di Shirakawago

Giorno 6: Visita al villaggio di Shirakawago

Oggi, autobus da Kanazawa per un’escursione al vecchio villaggio di Shirakawago, dichiarato patrimonio dell’UNESCO, famoso per le sue tipiche abitazioni in legno con tetti spioventi. Alcuni dei casali sono visitabili dall'interno, rendendo partecipe il viaggiatore dell'essenza dell'antica vita rurale del luogo. Ammirerete i rilassanti e meravigliosi scenari delle Alpi giapponesi assaporando l'aria fresca della montagna! Rientro nel pomeriggio a Kanazawa per le ultime visite. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Daiwa Roynet Hotel Kanazawa-MIYABI o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Takayama Shi

Viaggio verso il cuore delle antiche tradizioni: Kyoto la città dei mille templi

Giorno 7: Viaggio verso il cuore delle antiche tradizioni: Kyoto la città dei mille templi

Oggi raggiungerete Kyoto, la città dove le antiche tradizioni del Giappone sono più evidenti. Passerete il resto della giornata tra alcuni dei templi principali della città partendo dal Kinkakuji, il“Tempio d’Oro”, un edificio ricoperto di foglie d'oro, la cui bellezza regala un’esperienza mozzafiato. Nelle immediate vicinanze, vi attende il tempio Ryoanji, al cui interno si trova uno dei più famosi giardini zen di tutto il Giappone. Successivamente, proseguirete con una visita presso il famoso Nishiki Market, composto da oltre cento negozi dove potrete vedere ed assaggiare molti dei prodotti culinari tipici locali! - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: HOTEL VISCHIO KYOTO o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kyoto

Dalla magica atmosfera della foresta di bambù alla cerimonia del tè!

Giorno 8: Dalla magica atmosfera della foresta di bambù alla cerimonia del tè!

Oggi visiterete la magica foresta di bambù di Arashiyama, un percorso in cui vi perderete tra mille mila steli verdi che si innalzano verso il cielo. Tra le tante attrazioni imperdibili della zona potrete visitare il tempio Zen Tenryuji, nonché il Monkey Park in cui poter vedere gli atteggiamenti buffi delle scimmie che gironzolano liberamente in questa riserva naturale! In seguito, vi sposterte a Gion, antico quartiere dove, tutt'oggi come un tempo, lavorano e risiedono maiko e geisha e dove prenderete parte ad una cerimonia del tè, una delle più affascinanti tradizioni del Paese che più riflette la classica ospitalità giapponese. - Pasti Inclusi: colazione; - Alloggio: HOTEL VISCHIO KYOTO o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kyoto

Attraverso i mille torii rossi del Fushimi Inari Taisha fino alla vivace Osaka

Giorno 9: Attraverso i mille torii rossi del Fushimi Inari Taisha fino alla vivace Osaka

Inizierete la giornata al santuario Fushimi Inari Taisha, un’icona di Kyoto con i suoi diecimila torii che guidano il percorso che porta fino alla cima della montagna. Successivamente, potrete proseguire in direzione di Osaka, verso il vostro nuovo alloggio per poi dedicarvi alla visita di alcune delle zone più canoniche della città: il famoso distretto Shinsekai e l’area Dotonbori, un'area vivace dove avrete l’opportunità di provare alcuni dei piatti più famosi di Osaka, tra cui l’Okonomiyaki, i Takoyaki e il Koshikatsu. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Vessel Inn Namba o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kyoto,Ōsaka

La splendita Nara e suoi adorabili cervi!

Giorno 10: La splendita Nara e suoi adorabili cervi!

Inizierete la giornata visitando il Castello di Osaka, uno dei monumenti storici più conosciuti del Giappone per la sua rilevanza storica e architettonica, per poi spostarvi per una gita fuori porta verso la bellissima Nara. Qui, ad accogliervi, ci saranno i numerosi cervi che abitano tutta l'area del Parco di Nara per indimenticabili e buffe foto! All'interno di questa zona, potrete visitare diversi monumenti, tra cui il gigantesco tempio Todaiji, altro tesoro del Giappone, con la sua Grande Sala del Buddha. Rientro ad Osaka a fine giornata. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Vessel Inn Namba o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Nara-shi,Ōsaka

Ritorno a Tokyo

Giorno 11: Ritorno a Tokyo

Oggi rientrerete a Tokyo, dove, dopo aver concluso il check-in, potrete passare il resto della giornata visitando l'isola artificiale di Odaiba per una vista della baia che vi darà quasi l'impressione di essere a New York! Potrete ammirare il famoso Rainbow Bridge (ponte arcobaleno illuminato la sera), la Statua della libertà di Tokyo e il mitico Gundam - la statua gigante del robot più famoso del Giappone! - Pasti Inclusi: colazione; - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Tokyo

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Oggi è il vostro ultimo giorno in Giappone e vi consigliamo di arrivare all’aeroporto internazionale di Tokyo con almeno due ore di anticipo. Riceverete tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo in tempo. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Tokyo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.500 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giappone

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giovanna verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giappone (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giappone che ti potrebbero interessare