A causa del gran numero di richieste di viaggio in in Giappone, le nostre agenzie locali stanno impiegando più tempo del previsto per rispondere a tutti i messaggi. Si metteranno in contatto con voi nel più minor tempo possibile.

Viaggi enogastronomici in Giappone

Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione

Le idee più belle per un itinerario enogastronomico in Giappone

Buono a sapersi
Potrete personalizzare ogni itinerario in base al vostro budget e alle vostre preferenze con l'agenzia locale.
Tra avventura e spiritualità
Tra avventura e spiritualità
15 giorni a partire da 3.900 €
  • Tokyo
  • Nikkō
  • Mount Fuji
  • Kyoto
  • Osaka
  • Kōyasan
  • Osaka
  • Miyajima
  • Hiroshima
  • Kanazawa
  • Shirakawa-go
Giovanna
L’agenzia locale di Giovanna

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Tutti gli agenti locali specializzati in viaggi enogastronomici in Giappone

Organizza il tuo viaggio enogastronomico in Giappone

Per un'esperienza davvero indimenticabile, organizza un viaggio enogastronomico in Giappone e assapora direttamente dalla fonte la cucina che ha stregato l'occidente. Attraverso percorsi e degustazioni di prodotti tipici andrai alla scoperta dei segreti di una tradizione culinaria antica e raffinata, tra tè, liquori, spezie e specialità di terra e di mare.

I percorsi più belli per un viaggio enogastronomico in Giappone

In Giappone troverai vivaci mercati coperti, sapori sorprendenti e creazioni originali: vuoi scoprire le perle più nascoste? Affidati all'esperienza degli agenti locali selezionati da Evanos per organizzare un viaggio che tenga conto dei tuoi desideri. Ti verranno offerte le migliori competenze, direttamente nella tua lingua, per avere accesso al meglio della cucina e dell'enologia del Giappone.

I colori del Nishiki Market di Kyoto

Dentro questo mercato coperto di Kyoto troverai grandi negozi e piccole bancarelle a conduzione familiare dove si tramandano antiche ricette: togliti sfizi mordi e fuggi con tamagoyaki, manju e dolci mochi, oppure trova posto nei ristoranti per assaggiare l'unagi, l'anguilla grigliata. Lasciati inebriare dai profumi, dai colori e dai sapori che popolano questo luogo fin dal XIV secolo.

Le ostriche di Miyajima

Il posto migliore per assaggiare gustose ricette a base di questo pregiato mollusco è l'isola di Miyajima, nel mare interno di Seto: nelle sue acque si coltivano infatti eccezionali qualità di ostriche! La cucina del Giappone le propone grigliate, flambé o spennellate con burro fuso. Se vuoi sperimentare, cospargile di paprika o accompagnale con la maionese.

La cultura del tè a Shizuoka

Nei dintorni di Shizuoka si trova la località di Makinohara, circondata da piantagioni che generano il 40% della produzione di tè del Paese. Passeggia tra le verdi distese e raccogli le preziose foglie; partecipa infine a una tradizionale cerimonia del tè, assaggiando varietà tipiche, come il gyokuro e il matcha. Nel distretto di Kanaya trovi anche un museo dedicato alla storia del tè!

Degustazione di sake a Tokyo

Trascorri una serata per i bar di Tokyo, nel caratteristico rione Golden Gai di Shinjuku o a Shibuya, il cuore pulsante della città. Impara a riconoscere i diversi tipi di sake, la bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione del riso. Visita le cosidette izakaya per sperimentare interessanti abbinamenti con sushi e altri sorprendenti stuzzichini della gastronomia del Giappone.

Il periodo migliore per un viaggio enogastronomico in Giappone

I momenti migliori per un viaggio enogastronomico in Giappone sono la primavera e la fine dell'autunno. Da marzo a maggio le temperature sono gradevoli in tutto il Paese, mentre tra ottobre e novembre le piogge sono sporadiche e non fa ancora troppo freddo. Se nel tuo viaggio enogastronomico in Giappone vuoi inserire esperienze all'aperto come la visita alle piantagioni di tè, è meglio partire in primavera. Anche l'autunno è indicato, specie per ammirare i colori del "momiji" e assaggiare i profumati funghi matsutake. D'estate potrai rinfrescarti con gelati dai gusti particolari come quello ai fagioli dolci o al tè verde, e provare lo hiyashi soba, una zuppa di pasta raffreddata col ghiaccio.

Quando andare in Giappone?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Uno dei periodi migliori per un viaggio in Giappone è la primavera: il tempo è radioso e i ciliegi sono in fiore. Non solo: anche in autunno i colori sono unici e da non perdere. In linea generale, le mezze stagioni in Giappone offrono l'opportunità di effettuare escursioni e lunghe passeggiate attraverso le quali immergersi in un'atmosfera tutta da scoprire. 

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Giappone

4.7122 recensioni
Vincenzo
5
Preparazione accurata, con ottima interazione sull'articolazione del viaggio (che cosa fare, che cosa vedere, suggerimenti). Livello degli alberghi assolutamente soddisfacente. Spostamenti interni ferroviari ottimi, con bus in un caso problematico, ma grazie all pronta collaborazione con Irene e Giovanna, situazione risolta in modo adeguato. Guide locali assolutamente all'altezza. Esperienze della cultura giapponese molto interessanti e gradevoli. In breve viaggio pienamente soddisfacente, che mi sento di consigliare.
Vedi di più
Giovanna
Viaggio organizzato con l'agenzia di Giovanna
Vedi l’agenzia locale
Elisabetta
3
L'organizzazione dell' itinerario e degli spostamenti è stata precisa ed ha seguito le nostre indicazioni . Utile il diario di viaggio , molto utile il suggerimento sul cambio itinerario causa tifone anche se i cambi sono stati a carico nostro Pessima la scelta dell'hotel Tokyo Ginza ed Osaka (K*** hotel assolutamente sconsigliabile per altri viaggiatori, espressione di una scarsa attenzione per un cliente che ha pagato in totale oltre xxx € per il suo gruppo di famiglia hotel di Kyoto molto bello ma distante dal centro (raggiungibile solo in metro o taxi) . Esperienza Ryokan positiva . Le due giornate con la guida buone soprattutto a Tokyo dove siamo stati supportati per il cambio treni ed itinerario .
Vedi di più
Giovanna
Viaggio organizzato con l'agenzia di Giovanna
Vedi l’agenzia locale
Patrizia
5
Esperienza bellissima, viaggio in famiglia che ha interessato e divertito tutti e tre. Un mix molto affascinante del futuro e di posti ancora incontaminati. Un po' fuori dalle solite proposte a noi sono piaciute moltissimo: - Kanazawa, i giardini sono pazzeschi, andate al tramonto, soprattutto se affrontate il viaggio ad Agosto, come noi, è più fresco - l'okonomiyaki (una specie di frittata multi-strato) di Hroshima e il tempio della pace - Miyajimacho, anche qui andate a fine pomeriggio che è meno affollato e con l'alta marea il grande tori rosso dà il meglio di sè... portatevi il costume (i giapponesi non fanno il bagno, ma il mare è bellissimo) - Okayama, la sera i giardini illuminati di sembrano usciti da una fiaba - Naoshima... piccola e belissima (se potete dormite almeno una notte) - Koyasan... l'antico Giappone come te lo immagini ma più bello e misterioso, cercate di dormire in uno dei monasteri E poi Tokyo, Osaka e Kyoto... ognuna diversa e (per noi) imperdibile. Grazie a Giovanna che con competenza e disponibilità ci ha aiutato ad organizzare al meglio tempi, trasporti ed attività. Impeccabile.
Vedi di più
Giovanna
Viaggio organizzato con l'agenzia di Giovanna
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni