Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Per un'esperienza davvero indimenticabile, organizza un viaggio enogastronomico in Giappone e assapora direttamente dalla fonte la cucina che ha stregato l'occidente. Attraverso percorsi e degustazioni di prodotti tipici andrai alla scoperta dei segreti di una tradizione culinaria antica e raffinata, tra tè, liquori, spezie e specialità di terra e di mare.
In Giappone troverai vivaci mercati coperti, sapori sorprendenti e creazioni originali: vuoi scoprire le perle più nascoste? Affidati all'esperienza degli agenti locali selezionati da Evanos per organizzare un viaggio che tenga conto dei tuoi desideri. Ti verranno offerte le migliori competenze, direttamente nella tua lingua, per avere accesso al meglio della cucina e dell'enologia del Giappone.
Dentro questo mercato coperto di Kyoto troverai grandi negozi e piccole bancarelle a conduzione familiare dove si tramandano antiche ricette: togliti sfizi mordi e fuggi con tamagoyaki, manju e dolci mochi, oppure trova posto nei ristoranti per assaggiare l'unagi, l'anguilla grigliata. Lasciati inebriare dai profumi, dai colori e dai sapori che popolano questo luogo fin dal XIV secolo.
Il posto migliore per assaggiare gustose ricette a base di questo pregiato mollusco è l'isola di Miyajima, nel mare interno di Seto: nelle sue acque si coltivano infatti eccezionali qualità di ostriche! La cucina del Giappone le propone grigliate, flambé o spennellate con burro fuso. Se vuoi sperimentare, cospargile di paprika o accompagnale con la maionese.
Nei dintorni di Shizuoka si trova la località di Makinohara, circondata da piantagioni che generano il 40% della produzione di tè del Paese. Passeggia tra le verdi distese e raccogli le preziose foglie; partecipa infine a una tradizionale cerimonia del tè, assaggiando varietà tipiche, come il gyokuro e il matcha. Nel distretto di Kanaya trovi anche un museo dedicato alla storia del tè!
Trascorri una serata per i bar di Tokyo, nel caratteristico rione Golden Gai di Shinjuku o a Shibuya, il cuore pulsante della città. Impara a riconoscere i diversi tipi di sake, la bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione del riso. Visita le cosidette izakaya per sperimentare interessanti abbinamenti con sushi e altri sorprendenti stuzzichini della gastronomia del Giappone.
I momenti migliori per un viaggio enogastronomico in Giappone sono la primavera e la fine dell'autunno. Da marzo a maggio le temperature sono gradevoli in tutto il Paese, mentre tra ottobre e novembre le piogge sono sporadiche e non fa ancora troppo freddo. Se nel tuo viaggio enogastronomico in Giappone vuoi inserire esperienze all'aperto come la visita alle piantagioni di tè, è meglio partire in primavera. Anche l'autunno è indicato, specie per ammirare i colori del "momiji" e assaggiare i profumati funghi matsutake. D'estate potrai rinfrescarti con gelati dai gusti particolari come quello ai fagioli dolci o al tè verde, e provare lo hiyashi soba, una zuppa di pasta raffreddata col ghiaccio.
Uno dei periodi migliori per un viaggio in Giappone è la primavera: il tempo è radioso e i ciliegi sono in fiore. Non solo: anche in autunno i colori sono unici e da non perdere. In linea generale, le mezze stagioni in Giappone offrono l'opportunità di effettuare escursioni e lunghe passeggiate attraverso le quali immergersi in un'atmosfera tutta da scoprire.