Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

GiapponeLe gemme del Paese e il mare di Okinawa

  • Grandi classici
Il Giappone è una destinazione ricca di sorprese, piena di storia e tradizione, tecnologia e attualità, natura e cultura, avventura e opportunità di relax. Questo itinerario vi permetterà di esplorare tutto ciò partendo dalla frenetica ed entusiasmante Tokyo, passando per i vecchi quartieri di Kanazawa e Takayama, dove alloggerete in un tipico ryokan (locanda giapponese), immergendovi tra le antic...

Il Giappone è una destinazione ricca di sorprese, piena di storia e tradizione, tecnologia e attualità, natura e cultura, avventura e opportunità di relax. Questo itinerario vi permetterà di esplorare tutto ciò partendo dalla frenetica ed entusiasmante Tokyo, passando per i vecchi quartieri di Kanazawa e Takayama, dove alloggerete in un tipico ryokan (locanda giapponese), immergendovi tra le antiche tradizioni di Kyoto e visitando Osaka e la vicina città di Kobe. Concluderete in bellezza rilassandovi tra le spiagge cristalline di Okinawa, destinazione tropicale del Giappone famosa in tutto il mondo.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Mare
    Mare
  • Città
    Città
  • Cultura
    Cultura
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo alla capitale

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo, ritiro di WiFi e JR Pass e spostamento con treno al vostro hotel. Resto della giornata in cui potete esplorare il centro di Shinjuku e tutte le sue attrazioni!

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Musse Ginza Meitetsu (Tokyo)

Giorno 2: Esplorazione di Tokyo

Cominciate la giornata tra le stradine del vecchio quartiere di Asakusa con i suoi negozietti di artigianato tradizionale e bancarelle di street-food, e il famoso Tempio Senso-ji.

Spostatevi poi ad Harajuku, fulcro della moda giovanile giapponese e sede di Meiji Jingu, il santuario Shinto più famoso del Giappone.
In serata esplorate la vita notturna di Tokyo andando nel fantastico quartiere di Shibuya!


- Colazione inclusa

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Musse Ginza Meitetsu (Tokyo)

Giorno 3: Ultima giornata tra le attrazioni della capitale

Iniziate la giornata con il famoso mercato del pesce di Tsukiji, luogo pieno di energia e meta imperdibile per provare ottimo cibo giapponese. Visitate poi Ginza, uno dei quartieri più moderni e organizzati di Tokyo.


Continuate nel pomeriggio con una passeggiata rilassante all'interno delle mura del Palazzo Imperiale e presso i suoi bellissimi giardini interni.


Concludete con la zona di Roppongi per la vista più panoramica di Tokyo presso l’osservatorio di Roppongi Hills, che offre una vista spettacolare a 360° della città e del monte Fuji in lontananza con una bella giornata.


- Colazione inclusa

Tappe:
Tokyo
Alloggio
Musse Ginza Meitetsu (Tokyo)

Giorno 4: Visita della città di Kamakura

Questa giornata vi porterà alla bellissima Kamakura, l’antica capitale del Giappone.

Qui potrete visitare il bellissimo santuario Hachimangu, la costruzione Shinto più grande e importante della prefettura; Komachi Dori, una stradina piena di negozietti di souvenir di qualità e di ristoranti tipici, e l’affascinante Grande Buddha di Kamakura.


Rientro a Tokyo a fine giornata.


- Colazione inclusa

Tappe:
Kamakura
Alloggio
Musse Ginza Meitetsu (Tokyo)

Giorno 5: Alla volta di Kanazawa

Partite con treno proiettile verso Kanazawa! Oggi visiterete le mete più importanti della città: tra queste il Castello di Kanazawa e il giardino Kenrokuen considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone.


Immergetevi poi tra i piccoli vicoli dei tipici distretti delle geishe e delle case del tè, tra cui il popolare distretto Higashi Chaya, che proietta i visitatori in un Giappone antico.


- Colazione inclusa

Tappe:
Kanazawa
Alloggio
the square hotel (Kanazawa)

Giorno 6: La vecchia città di Takayama

Prendete il treno e andate ad immergervi nella città di Takayama risalente al 17° secolo, quando era ancora una vigorosa città di mercanti, con i suoi vecchi quartieri caratterizzati da case tradizionali e circondata dalle Alpi giapponesi.

Non perdetevi i mercati mattutini e il Takayama Jinya, il vecchio ufficio del governo locale durante l'era Edo!

- Colazione inclusa
- Pernottamento in ryokan

Tappe:
Takayama
Alloggio
Notte al Ryokan Asunaro (Takayama)

Giorno 7: Visita guidata di Kyoto e cerimonia del tè

Oggi partirete con treno proiettile verso Kyoto, l’antica capitale del Giappone!

Insieme alla vostra guida, con la quale vi incontrerete all’alloggio, attraverserete i bellissimi vicoli del vecchio distretto delle geishe di Gion fino ad arrivare al Tempio Kiyomizudera.


Qui in questa zona vi aspetterà infine una tipica cerimonia privata del tè, una delle più delicate e affascinanti tradizioni giapponesi.



In serata potrete esplorare autonomamente affascinanti piccoli quartieri frequentati dai locali!



Incluso:
- Tour guidato in italiano
- Cerimonia del tè
-Colazione giapponese del ryokan

Tappe:
Takayama, Kyoto
Alloggio
Keihan Kyoto Hachijoguchi (Kyoto)

Giorno 8: Ultime visite dell’antica capitale

Iniziate la giornata con il famoso santuario Fushimi Inari Taisha, un’icona indimenticabile di Kyoto con i suoi 10,000 Torii che segnano il percorso che accompagna in cima alla montagna.

Seguite con una visita al Tempio Sanjusangendo e le sue centinaia di statue della dea Kannon, parte del tesoro nazionale del Giappone.

Immergetevi infine nella nota foresta di bambù di Arashiyama e godetevi una passeggiata tra i famosi sentieri della foresta. Tra le tante attrazioni imperdibili della zona potrete anche visitare il tempio Zen Tenryuji, patrimonio dell’UNESCO e ottimo luogo di perfetta pace e tranquillità.

- Colazione inclusa

Tappe:
Kyoto
Alloggio
Keihan Kyoto Hachijoguchi (Kyoto)

Giorno 9: Esplorate Nara

Cominciate la giornata facendovi accogliere dagli adoratissimi cervi del Parco di Nara, dove potrete poi visitare il gigantesco tempio Todaiji e la sua Grande Sala del Buddha.

Altra attrazione che potrete visitare è il suggestivo santuario Kasuga-Taisha con le sue centinaia di lanterne di pietra e di bronzo date in donazione da parte dei fedeli. Rientro a Kyoto a fine giornata.


- Colazione inclusa

Tappe:
NaraKyoto
Alloggio
Keihan Kyoto Hachijoguchi (Kyoto)

Giorno 10: Verso l’energetica Osaka

Oggi arriverete ad Osaka! Iniziate le visite con il Castello di Osaka, uno dei più famosi in tutto il Giappone grazie alla sua affascinante architettura e il suo bel parco interno.

Esplorate poi l’imperdibile e dinamico quartiere di Dotonbori, centro di intrattenimento, divertimento e di ottima cucina in cui godersi l'azione e la cucina regionale rinomata in tutto il paese!

- Colazione inclusa

Tappe:
Osaka
Alloggio
Pernottamento all' The Flag Shinsaibashi (Osaka)

Giorno 11: La città portuale di Kobe

Fate una visita di Kobe e visitate le sue principali attrazioni! Rilassatevi presso il bellissimo giardino Sorakuen ed esplorate la Chinatown della città.

Prendete poi la funivia che passa sopra la cascata Nunobiki e il giardino delle erbe Nunobiki, sino ad arrivare all'osservatorio in cima al monte, che offre una vista spettacolare di Kobe ed è un famoso punto panoramico notturno.
Ritorno ad Osaka a fine giornata.


- Colazione inclusa

Tappe:
Kōbe, Osaka
Alloggio
Pernottamento all' The Flag Shinsaibashi (Osaka)

Giorno 12: Arrivo ad Okinawa

Prendete l'aereo dall'aeroporto di Osaka e arrivate a Naha, dove ritirerete l’auto a noleggio con la quale raggiungerete il vostro resort.

Prima di raggiungerlo, visitate Kokusaidori, la vivace strada principale di Naha dove si trovano numerosi negozi di souvenir, boutique, caffetterie e ristoranti!


- Colazione inclusa

Tappe:
Naha
Alloggio
Monterey Okinawa Spa & Resort (Okinawa)

Giorno 13: Prima giornata di relax

Godetevi la spiaggia situata di fronte all'hotel, oppure prendete l'auto e visitate la Spiaggia Smeraldo con le sue acque cristalline e la bellissima spiaggia bianca, accanto alla quale si trova l'acquario Churaumi, il secondo acquario più grande del mondo.

- Colazione inclusa

Tappe:
Okinawa
Alloggio
Monterey Okinawa Spa & Resort (Okinawa)

Giorno 14: Godetevi le acque di Okinawa

Godetevi la spiaggia situata di fronte all'hotel, oppure prendete l'auto e visitate Capo Chinen che offre una vista spettacolare dell'isola di Kudaka, uno dei luoghi più sacri di Okinawa.

Situato sul lato orientale dell'isola, in questa zona trovate anche "Okinawa World", un parco a tema sulla cultura di Okinawa la cui attrazione principale è la gigantesca grotta naturale di Gyokusendo, che presenta spettacolari stalattiti e stalagmiti.

- Colazione inclusa

Tappe:
Okinawa
Alloggio
Monterey Okinawa Spa & Resort (Okinawa)

Giorno 15: Verso altre bellezze naturali, tra snorkeling e kayak

Godetevi la spiaggia situata di fronte all'hotel, oppure prendete l'auto e visitate Capo Maeda: nota per il suo altopiano di corallo e dove lo snorkeling è un'attività molto popolare da fare. La "grotta blu" che si trova sotto le scogliere può essere esplorata immergendosi, oppure anche in kayak.

- Colazione inclusa

Tappe:
Okinawa
Alloggio
Monterey Okinawa Spa & Resort (Okinawa)

Giorno 16: Ultima giornata ad Okinawa

Godetevi la spiaggia situata di fronte all'hotel, oppure prendete l'auto e visitate la Mibaru Beach con le sue acque cristalline ed estensione di circa un chilometro dove poter fare ottime passeggiate.

- Colazione inclusa

Tappe:
Okinawa
Alloggio
Monterey Okinawa Spa & Resort (Okinawa)

Giorno 17: Fine del programma

Oggi riconsegnerete l’auto presso il negozio in aeroporto. Riceverete tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo in tempo. Buon viaggio!



- Colazione inclusa


TokyoKamakuraKanazawaTakayamaKyotoNaraOsakaKōbeNahaOkinawa

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da luglio a ottobre 3.600 €

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in italiano il giorno 7
  • Un pocket WiFi durante tutto il viaggio
  • Un JR Pass da 7 giorni che copre gli spostamenti di lunga tratta tra le destinazioni più distanti con shinkansen e quelli interni alle città con i mezzi della compagnia JR durante il periodo di validità
  • Pernottamento negli hotel menzionati (camere twin o matrimoniali) - colazione inclusa
  • Pernottamento in ryokan a Takayama con colazione giapponese
  • Noleggio auto durante il soggiorno ad Okinawa
  • La cerimonia del tè privata a Kyoto
  • Documento da noi preparato con istruzioni sugli spostamenti e indicazioni riguardo alle tappe e ai servizi previsti

Il prezzo non include

  • Costi per i trasporti non utilizzabili con il JR Pass e costi per la benzina, eventuali pedaggi e parcheggio dell'auto noleggiata
  • Voli internazionali
  • Voli domestici
  • I pasti non menzionati in programma (cene e pranzi)
  • Spese per ingressi a templi e altre attrazioni da pagarsi in loco
  • Spese personali
Prenota il tuo volo Italia - Giappone
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Davide in Giappone verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti