A causa del gran numero di richieste di viaggio in in Giappone, le nostre agenzie locali stanno impiegando più tempo del previsto per rispondere a tutti i messaggi. Si metteranno in contatto con voi nel più minor tempo possibile.
Le gemme del Paese e il mare di Okinawa

GiapponeLe gemme del Paese e il mare di Okinawa

Scopri la destinazione
Il Giappone è una destinazione ricca di sorprese! Questo itinerario vi permetterà di esplorare tutto questo partendo dalla frenetica ed entusiasmante Tokyo, passando per i vecchi quartieri degli antichi mercati di Takayama e il celeberrimo villaggio di Shirakawago, immergendovi successivamente tra le antiche tradizioni di Kyoto e visitando la città simbolo della pace, Hiroshima. Infine, concluderete in bellezza rilassandovi tra le spiagge cristalline di Okinawa, destinazione tropicale molto rinomata in Giappone, per poi rientrare nuovamente a Tokyo per la partenza definitiva. Sedici fantastici giorni in cui potrete esplorare i tanti contrasti del paese! I nostri tour sono autonomi e individuali, ideali per viaggiatori indipendenti, a meno che non vi siano specifiche attività programmate e/o giornate in compagnia con una guida, concordate preventivamente con il cliente, a seconda delle vostre esigenze. Collaboriamo con guide locali italiane e giapponesi specializzate, con ottima conoscenza del Giappone e della sua cultura. Insieme possiamo costruire un itinerario su misura per voi, suggerendo hotel e strutture locali, escursioni, attività, ristoranti e molto altro ancora. Il prezzo del tour è indicativo e soggetto a variazioni a seconda del periodo e del contenuto del viaggio che verrà creato sulla base delle richieste del cliente.
Idea di viaggio proposta da
Giovanna l'esperto/a locale Giappone
Durata
16 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.200 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella futuristica Tokyo

Giorno 1: Arrivo nella futuristica Tokyo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo, ritiro di Wi-Fi e JR Pass e spostamento con treno al vostro hotel. In base all'orario di arrivo, vi consigliamo di visitare in tranquillità i dintorni del vostro hotel o, in alternativa, di iniziare subito con la visita della città. Tempistica: un'ora e mezza circa da Narita. Tempistica: mezzora circa da Haneda. - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Tokyo

Tra antiche tradizioni e contrasti futuristici!

Giorno 2: Tra antiche tradizioni e contrasti futuristici!

Questa sarà la vostra prima piena giornata di esplorazione della capitale. Vi suggeriamo di visitare il famoso parco di Ueno, ricco di musei, templi e altre attrazioni, per poi dirigervi verso il vecchio quartiere di Asakusa, l'anima antica di Tokyo, con i suoi negozietti di artigianato tradizionale e bancarelle di street-food, e il famoso Tempio Senso-ji. Se il tempo lo permette, vi imbarcherete su un battello, e navigando sul fiume Sumida, giungerete fino all'isola artificiale di Odaiba, dove potrete ammirare la città da un'altra prospettiva! - Colazione inclusa; - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Tokyo

Attraversando lo Shibuya scramble fino ai grattacieli di Shinjuku

Giorno 3: Attraversando lo Shibuya scramble fino ai grattacieli di Shinjuku

Questa giornata potrete dedicarla alla scoperta di tre tra i più iconici quartieri di Tokyo! Potrete visitare il quartiere di Shibuya dove troverete il famoso incrocio Shibuya Scramble, il più trafficato al mondo e visitare gli innumerevoli negozi e luoghi di attrazione della zona. Successivamente, potrete proseguire verso il vicino quartiere di Harajuku, sede del Santuario Meiji-jingu, un'oasi di pace e spiritualità situato in un immenso parco boschivo e dedicato alle anime dell'imperatore Matsuhito e della moglie Shoken. A pochi passi dal santuario, percorrerete la Takeshita Dori, fulcro della moda giovanile giapponese, dove poter provare lo street food tipico della zona. Potrete concludere la serata spostandovi nel vicino quartiere di Shinjuku, il famoso distretto dei grattacieli e della vita notturna più variegata, con i suoi innumerevoli locali e le mille insegne luminose. - Colazione inclusa; - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Tokyo

Visita della città di Kamakura

Giorno 4: Visita della città di Kamakura

Potrete organizzare questa giornata con una gita fuori porta nella tradizionale Kamakura a solo un'ora da Tokyo! Respirerete un'atmosfera ricca di storia e spiritualità visitando gli innumerevoli templi e edifici storici della zona. Potrete visitare il bellissimo santuario Hachimangu, la costruzione Shinto più grande e importante della prefettura; Komachi Dori, una stradina piena di negozietti di souvenir di qualità e di ristoranti tipici, e l’affascinante Grande Buddha di Kamakura, una statua di quasi quattordici metri di altezza che raffigura il Buddha Amida nella posizione del loto, composta da una parte cava all'interno che può essere visitata interamente! Rientrerete a Tokyo a fine giornata concludendo la serata a piacimento. - Colazione inclusa; - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kamakura Eki

Alla volta dell'antica città mercantile di Takayama

Giorno 5: Alla volta dell'antica città mercantile di Takayama

Partite con treno proiettile verso le Alpi giapponesi per raggiungere Takayama, piccola cittadina di montagna chiamata anche la "Piccola Kyoto", per i suoi antichi mercati risalenti all'epoca Edo - ancora attivi, - e il suo centro storico perfettamente preservato. Potrete passeggiare tra le antiche case mercantili nobiliari di un tempo, risalenti all'epoca dei Samurai, visitare templi e santuari e, imperdibile, assaporare il rinomato sakè della zona in una delle centenarie distillerie della cittadina! La sera vi rilasserete in un Ryokan tradizionale dove poter provare l'esperienza di dormine nei classici letti futon stesi sul pavimento in tatami (tradizionale pavimentazione giapponese composta da pannelli affiancati fatti con paglia di riso intrecciata e pressata) e gustare prelibate pietanze locali. - Cena e colazione inclusa; - Alloggio : Ryokan tradizionale. - Giornata in autonomia.
Tappe:
Takayama

Visita al villaggio di Shirakawago

Giorno 6: Visita al villaggio di Shirakawago

Oggi, autobus da Kanazawa per un’escursione al vecchio villaggio di Shirakawago, dichiarato patrimonio dell’UNESCO, famoso per le sue tipiche abitazioni in legno con tetti spioventi. Alcuni dei casali sono visitabili dall'interno, rendendo partecipe il viaggiatore dell'essenza dell'antica vita rurale del luogo. Ammirerete i rilassanti e meravigliosi scenari delle Alpi giapponesi assaporando l'aria fresca della montagna! Rientro nel pomeriggio a Takayama per le ultime visite. - Colazione inclusa; - Alloggio: Ryokan tradizionale (in alternativa hotel); - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kōbe,Osaka

Viaggio verso il cuore delle antiche tradizioni: Kyoto la città dei mille templi

Giorno 7: Viaggio verso il cuore delle antiche tradizioni: Kyoto la città dei mille templi

Oggi partirete con treno proiettile verso Kyoto, l’antica capitale del Giappone! Attraverserete i bellissimi vicoli del vecchio distretto delle geishe di Gion antico quartiere dove, tutt'oggi come un tempo, lavorano e risiedono maiko e geisha fino ad arrivare al Tempio Kiyomizudera. Qui indosserete un kimono e prenderete parte a una cerimonia del tè privata, una delle più eleganti e affascinanti delle tradizioni giapponesi. In serata potrete esplorare le strade di Pontocho, zona estremamente frequentata dai locali! - Colazione inclusa; - Alloggio: HOTEL VISCHIO KYOTO o similare (Kyoto); - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kyoto

Alla scoperta delle gemme di Kyoto.

Giorno 8: Alla scoperta delle gemme di Kyoto.

Potrete dedicare questa giornata visitando alcuni dei templi principali della città partendo dal Kinkakuji, il “tempio d’oro”, un edificio ricoperto di foglie d'oro, la cui bellezza regala un’esperienza mozzafiato. Nelle immediate vicinanze, vi attende il tempio Ryoanji, al cui interno si trova uno dei più famosi giardini zen di tutto il Giappone. Successivamente, vi immergerete nella magica foresta di bambù di Arashiyama, dove potrete passeggiare tra i misteriosi sentieri della foresta, in mezzo al verde delle sue canne. I - Colazione inclusa; - Alloggio: HOTEL VISCHIO KYOTO o similare (Kyoto); - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kyoto

Attraverso i mille tori rossi del Fushimi Inari fino alla bella Nara

Giorno 9: Attraverso i mille tori rossi del Fushimi Inari fino alla bella Nara

Potrete iniziare la giornata al santuario Fushimi Inari Taisha, un’icona di Kyoto con i suoi diecimila torii che segnano il percorso che porta in cima alla montagna, fino a raggiungere il santuario Inari, un luogo d'incanto per la bellezza e l'atmosfera spirituale che regala. Successivamente recatevi a Nara, dove sarete accolti e coccolati dai famosi cervi del Parco di Nara e dove potrete visitare l'imponente tempio Todaiji, altro tesoro del Giappone con la sua Grande Sala del Buddha, al cui interno è costudita una delle statue di Buddha più grandi del Giappone, alta ben quindici metri! - Colazione inclusa; - Alloggio: HOTEL VISCHIO KYOTO o similare (Kyoto); - Giornata in autonomia.

Verso la città della pace: Hiroshima

Giorno 10: Verso la città della pace: Hiroshima

Oggi partite per Hiroshima per una gita in giornata! Visiterete le attrazioni principali, tra cui il Parco del Memoriale della Pace, i cui alberi, prati e percorsi pedonali sono in netto contrasto con l'area urbana circostante, e dove si trova il sito UNESCO della cupola A-Bomb Dome. Potrete dedicare il resto della giornata all'deplorazione della città e assaporare alcuni cibi locali come il mitico Okonomiyaki di Hiroshima, piatto tipico da provare! Rientro in serata a Kyoto. - Colazione inclusa; - Alloggio: HOTEL VISCHIO KYOTO o similare (Kyoto); - Giornata in autonomia.
Tappe:
Osaka

Arrivo ad Okinawa

Giorno 11: Arrivo ad Okinawa

Prendete l'aereo dall'aeroporto di Osaka e arrivate a Naha, tramite i mezzi pubblici recatevi al vostro resort. Se preferite, prima di raggiungerlo, visitate Kokusaidori, la vivace strada principale di Naha dove si trovano numerosi negozi di souvenir, boutique, caffetterie e ristoranti! - Colazione inclusa; - Alloggio: Monterey Okinawa Spa & Resort o similare (Okinawa); - Giornata in autonomia.
Tappe:
Naha

Prima giornata di relax tra le belle spiagge di Okinawa

Giorno 12: Prima giornata di relax tra le belle spiagge di Okinawa

Godetevi la spiaggia situata di fronte all'hotel, oppure visitate la Spiaggia Smeraldo con le sue acque cristalline e la bellissima spiaggia bianca, accanto alla quale si trova l'acquario Churaumi, il secondo acquario più grande del mondo. - Colazione inclusa; - Alloggio: Monterey Okinawa Spa & Resort o similare (Okinawa); - Giornata in autonomia.
Tappe:
Okinawa

Godetevi gli splenditi paesaggi dell'isola!

Giorno 13: Godetevi gli splenditi paesaggi dell'isola!

Godetevi la spiaggia situata di fronte all'hotel, oppure visitate Capo Chinen che offre una vista spettacolare dell'isola di Kudaka, uno dei luoghi più sacri di Okinawa. Situato sul lato orientale dell'isola, in questa zona trovate anche "Okinawa World", un parco a tema sulla cultura di Okinawa la cui attrazione principale è la gigantesca grotta naturale di Gyokusendo, che presenta spettacolari stalattiti e stalagmiti. - Colazione inclusa; - Alloggio: Monterey Okinawa Spa & Resort o similare (Okinawa); - Giornata in autonomia.
Tappe:
Okinawa

Ultima giornata ad Okinawa

Giorno 14: Ultima giornata ad Okinawa

Godetevi la spiaggia situata di fronte all'hotel, oppure visitate la Mibaru Beach con le sue acque cristalline ed estensione di circa un chilometro dove poter fare ottime passeggiate. - Colazione inclusa; - Alloggio: Monterey Okinawa Spa & Resort o similare (Okinawa); - Giornata in autonomia.
Tappe:
Okinawa

Rientro a Tokyo

Giorno 15: Rientro a Tokyo

Oggi rientrerete a Tokyo partendo dall'aeroporto di Naha. Dopo aver lasciato le valigie in hotel a Tokyo potrete dedicare il resto della giornata alle ultime visite o acquisti. Resto della giornata a piacimento! - Colazione inclusa; - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare (Tokyo); - Giornata in autonomia.

Fine del programma e partenza

Giorno 16: Fine del programma e partenza

Oggi è il giorno del rientro in Italia e si consiglia di arrivare in aeroporto con almeno due ore di anticipo. Vi daremo tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo in tempo! Buon viaggio! - Rientro in autonomia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.200 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giappone

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giovanna verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giappone (4)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giappone che ti potrebbero interessare