Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Il Giappone è un Paese ricco di fascino, proiettato verso il futuro, ma nello stesso tempo orgogliosamente ancorato al proprio glorioso passato, tra geisha, templi e cerimonie del tè. Un viaggio nelle isole del Giappone ti consentirà di toccare con mano l'anima del Sol Levante, tra splendidi paesaggi che spaziano dalle candide spiagge ai lussureggianti parchi nazionali fino alle lande vulcaniche.
Delle 6000 isole che compongono il Giappone, ce ne sono alcune che coniugano la bellezza paesaggistica con un notevole patrimonio storico. Un viaggio nelle isole del Giappone ti porterà a vivere esperienze indimenticabili tra immersioni subacquee, bagni negli onsen e visite ai siti storici: per un viaggio davvero su misura per te, non esitare a contattare gli esperti locali selezionati da Evaneos, grazie ai quali potrai creare il tuo itinerario senza l'ostacolo della lingua e arricchirlo con le esperienze che solo chi conosce il posto da sempre può farti vivere. Intanto, queste sono le nostre isole preferite!
L'isola di Okinawa, a sud dell'arcipelago giapponese tra l'Oceano Pacifico e il Mar Cinese, è nota per la longevità dei suoi abitanti, che beneficiano di un'alimentazione sana a base di pesce e alga Konbu, ricca di sali minerali. Oltre alle paradisiache spiagge di Moon e Okuma, non scordarti di visitare il Castello Shuri, nella città di Naha: per raggiungerlo dovrai percorrere un sentiero superando portali quali l'antico Shureimon.
Le Amami Islands, parte dell'arcipelago Ryūkyū, sorgono a 300km dall'isola di Okinawa: l'isola di Tokunoshima ti catturerà con immersioni alla scoperta dei meravigliosi fondali e con la galleria Kanami Sotetsu, formata da secolari arbusti di cicadee. Sulla piccolissima isola di Yoronjima, la più meridionale delle Amami Islands, potrai ammirare con un po' di fortuna la spiaggia di Yoronto, che compare e scompare al ritmo delle maree.
A nord-ovest della Baia di Hiroshima, sorge questa isola-santuario, tra le cui montagne lussureggianti sorgono templi e santuari, come quello di Itsukushima, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO: il simbolo di questo tempio, costituito da edifici simili a palafitte, è il torii rosso, che sembra galleggiare sulle acque. L'isola ospita poi il Monte Misen, sacro agli abitanti dal VI secolo: dalla cima, raggiungibile in funivia, potrai godere della vista più bella sull'isola.
L'Isola di Kyūshū, all'estremità meridionale dell'arcipelago giapponese, è soprannominata "l'isola del fuoco" per la presenza dell'immensa caldera vulcanica del Monte Aso. L'attività geotermica dell'isola si rivela attraverso i numerosissimi onsen presenti, soprattutto nella città di Beppu. Visita assolutamente il Castello di Kumamoto, il cui parco si colora di rosa e bianco con la fioritura dei ciliegi nel mese di marzo.
Il clima in Giappone è molto variabile: se nel nord del Paese gli inverni sono lunghi e freddi e le estati brevi, man mano si scende verso sud la situazione si capovolge. I periodi migliori per recarsi alle isole del Giappone sono la primavera e l'autunno, quando le piogge sono poche e le temperature piacevoli. Se preferisci viaggiare nella bassa stagione, potrai godere della fioritura dei ciliegi sull'isola di Okinawa oppure ammirare il foliage autunnale degli aceri sull'isola di Miyajima.
Uno dei periodi migliori per un viaggio in Giappone è la primavera: il tempo è radioso e i ciliegi sono in fiore. Non solo: anche in autunno i colori sono unici e da non perdere. In linea generale, le mezze stagioni in Giappone offrono l'opportunità di effettuare escursioni e lunghe passeggiate attraverso le quali immergersi in un'atmosfera tutta da scoprire.