Per motivo della Settimana d'Oro, le agenzie sono chiuse dal 1° al 7 maggio.
Informiamo che non abbiamo disponibilità dal 15 marzo al 15 giugno 2023. Potete consultarci per vedere insieme altre date.
Dal sud del Kyushu al Nord di Tokyo

GiapponeDal sud del Kyushu al Nord di Tokyo

Grandi classici

Avventuratevi nel sud del Giappone cominciando con l’esplorare Fukuoka e assaggiando l’incomparabile sapore del ramen tipico di questa destinazione. Passate per la città portuale di Nagasaki con il suo storico Parco della Pace e godetevi la vista dal Monte Inasa. Visitate la famosa città di Hiroshima con il suo gigantesco Torii sull’acqua, per poi passare ad Osaka, conosciuta come “la cucina del Giappone”. Fatevi poi accogliere dai bellissimi cervi del parco di Nara e passeggiate per le stradine di Kyoto che ricordano un Giappone antico e immutato.

Arrivate infine alla frenetica e futuristica Tokyo, fermandovi prima a vedere la bellezza del vecchio villaggio UNESCO di Shirakawago. Un viaggio indimenticabile in questa meta del lontano Oriente che vi lascerà un forte messaggio e una grande voglia di ritornarci.

Il tour in breve
  • CittàCittà
  • MontagnaMontagna
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
  • A contatto con la popolazioneA contatto con la popolazione
Idea di viaggio proposta da
Davide l'esperto/a locale Giappone
Durata
16 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.300 €
Il tour operator locale di Davide è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Giappone
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Fukuoka

Giorno 1: Benvenuti a Fukuoka

Arrivo all’aeroporto di Fukuoka e trasferimento in treno al vostro hotel. Andate alla stazione di Hakata per comprare i Fukuoka Tourist City Pass. Passate il resto della giornata a piacimento. Suggeriamo di andare a cenare in uno Yatai, le bancarelle di cibo famose nella città di Fukuoka.
- Distanza: 3.6 km 
- Tempistica: 13 mn

Tappe:
Fukuoka

Giornata a Fukuoka

Giorno 2: Giornata a Fukuoka

Oggi userete il Fukuoka Tourist City Pass per andare a visitare le diverse attrazioni della città: le famose rovine del Castello di Fukuoka, il parco Ohori, il tempio Shofukuji e i parchi della città. Il City Pass vi permetterà inoltre di avere svariati sconti per l’entrata a giardini e musei.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Fukuoka

Alla volta della storica Nagasaki

Giorno 3: Alla volta della storica Nagasaki

Usate il treno JR e dirigetevi verso la stazione di Nagasaki, per poi andare a fare il check-in al nuovo hotel. Godetevi il resto della giornata visitando il noto memoriale del Parco della Pace e prendete la funivia che va in cima al Monte Inasa per una vista spettacolare della città.
- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Nagasaki

Secondo giorno a Nagasaki

Giorno 4: Secondo giorno a Nagasaki

Consigliamo di comprare uno One-Day Pass per potersi muovere liberamente senza pensieri. Visitate l’isola artificiale del 1600 di Dejima, il tempio Buddista Zen giapponese e gli altri luoghi indicativi della presenza straniera che ha influenzato la città. Tra questi la Chinatown di Nagasaki, il Giardino Glover e la Chiesa Cattolica Oura.
- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Nagasaki

Partenza verso Hiroshima

Giorno 5: Partenza verso Hiroshima

Fate colazione e partite per Hiroshima. Qui farete il check-in nel vostro hotel e passerete il resto della giornata a visitare alcune delle mete più importanti come il Memoriale della Pace, il parco Shukkeien e il Castello di Hiroshima. Non fatevi mancare il mitico Okonomiyaki di Hiroshima, famoso piatto della località!
- Tempistica: 30mn
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Hiroshima

Visita all'isola di Miyajima

Giorno 6: Visita all'isola di Miyajima

Prendete il traghetto che vi porta nell’isola di Miyajima e rilassatevi immergendovi in un’atmosfera imperdibile. Iniziando con il gigantesco Torii rosso in mezzo all’acqua del santuario Itsukushima, uno dei simboli del Giappone più famosi al mondo. Inoltre i daini che troverete sull’isola saranno difficili da dimenticare. Se avete ancora tempo prendete la funivia che vi porta vicini alla cima del Monte Misen, per una vista spettacolare dell’isola.
​- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Hiroshima

Alla scoperta della vivace Osaka

Giorno 7: Alla scoperta della vivace Osaka

Prendete il treno che vi porta alla stazione di Osaka e successivamente dirigetevi al vostro hotel per il check-in. Visitate il Castello di Osaka, uno dei monumenti più conosciuti del Giappone per la sua storia e architettura. Concludete infine la giornata visitando il famoso distretto Shinsekai e l’area Dotonbori, una zona vivace dove avrete l’opportunità di provare alcuni dei piatti più famosi di Osaka, tra cui l’Okonomiyaki, i Takoyaki e il Koshikatsu.
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Ōsaka

Escursione nella vecchia Nara

Giorno 8: Escursione nella vecchia Nara

Passerete la giornata a Nara dove sarete accolti e coccolati dai famosi cervi del Parco di Nara e dove potrete visitare il gigantesco tempio Todaiji, altro Tesoro del Giappone con la sua Grande Sala del Buddha. Consigliamo anche il Giardino Isuien e la pagoda a 5 piani, in quanto attrazioni da non perdere.
- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Ōsaka

Alla volta di Kyoto

Giorno 9: Alla volta di Kyoto

Oggi raggiungerete Kyoto, la città dove le antiche tradizioni del Giappone sono più evidenti. Passerete il resto della giornata tra alcuni dei templi principali della città, partendo dal santuario Yasaka, passando attraverso le bellissime stradine del distretto di Higashiyama, con architetture conservate in stile tradizionale, e fino ad arrivare al tempio Kiyomizudera, uno dei più famosi in tutto il Giappone.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Kyoto

Esplorando Kyoto con la Guida in Italiano

Giorno 10: Esplorando Kyoto con la Guida in Italiano

Oggi avrete una guida in italiano che vi mostrerà alcune delle più spettacolari destinazioni della città. La guida parlante italiano vi accompagnerà in alcuni dei luoghi più famosi e importanti della città: visiterete il “tempio del padiglione d’oro”, vi i dirigerete poi verso la foresta di bambù Arashiyama, altra bellezza imperdibile di Kyoto, e vicino alla foresta andrete a visitare il tempio di Tenryuji, patrimonio dell’UNESCO e luogo ideale per un’esperienza unica!
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Kyoto

Scopri la Cultura Giapponese a Kyoto

Giorno 11: Scopri la Cultura Giapponese a Kyoto

Inizierete la giornata al santuario Fushimi Inari Taisha, un’icona di Kyoto con i suoi 10,000 Torii che segnano il percorso che porta in cima alla montagna. Proseguite il pomeriggio con una visita al Tempio Ryoanji, sede di uno dei giardini giapponesi più famosi al mondo. Avrete poi un’esperienza indimenticabile della cultura giapponese tradizionale con una cerimonia privata del tè. Esperienza privata indimenticabile in una casa tradizionale giapponese comodamente situate a pochi passi da uno dei giardini giapponesi più famosi al mondo.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Kyoto

Dal té Uji alla vecchia Kanazawa

Giorno 12: Dal té Uji alla vecchia Kanazawa

Prima di spostarvi a Kanazawa con lo Shinkansen, andate a visitare la piccola città di Uji a solo un paio di fermate di treno da Kyoto, famosa per il tè verde e i suoi siti UNESCO tra cui il maestoso tempio buddista Byodoin. Vi raccomandiamo di assaggiate i vari dolci al tè verde che la città ha da offrire! Finita la visita, prendete lo Shinkansen dalla stazione di Kyoto e dirigetevi a Kanazawa per il nuovo check-in. Finite la giornata a piacimento esplorando la città.
- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Kanazawa

Esplorando Kanazawa

Giorno 13: Esplorando Kanazawa

Usate i trasporti pubblici e visitate per bene le mete più importanti della città, tra cui il Castello di Kanazawa, il giardino giapponese Kenrokuen e i famosi distretti delle geisha e delle case da tè che ricordano un Giappone antico. Fatevi incantare dalla magica atmosfera di Kanazawa!
- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Kanazawa

Visita al villaggio di Shirakawago

Giorno 14: Visita al villaggio di Shirakawago

La mattina prendete l’autobus da Kanazawa e fate un’escursione di una giornata al vecchio villaggio di Shirakawago, dichiarato patrimonio dell’UNESCO più di vent’anni fa, con casali costruiti in maniera particolare per resistere al freddo invernale. Ritornate poi a Kanazawa dove prenderete lo Shinkansen per Tokyo. Fate il check-in e rilassatevi per il resto della giornata.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Tokyo

Benvenuti a Tokyo

Giorno 15: Benvenuti a Tokyo

Oggi avrete l’intera giornata per esplorare la frenetica città di Tokyo. Iniziate con una visita di Asakusa e procedete verso Harajuku con il suo famoso tempio Meiji e le sue strade della moda pop giovanile giapponese. Finite la serata in mezzo alle luci e all’azione di Shibuya.
- Pasti Inclusi: Colazione

Tappe:
Tokyo

Fine del programma

Giorno 16: Fine del programma

Oggi è il vostro ultimo giorno in Giappone e vi consigliamo di arrivare all’aeroporto di Narita con almeno 2 ore di anticipo. Prendete il treno dalla stazione più Shinjuku e dirigetevi all’aeroporto.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Tokyo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso

Prenota il tuo volo Italia - Giappone

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Davide in Giappone verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giappone (15)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giappone che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali