A causa del gran numero di richieste di viaggio in in Giappone, le nostre agenzie locali stanno impiegando più tempo del previsto per rispondere a tutti i messaggi. Si metteranno in contatto con voi nel più minor tempo possibile.
Compensazione emissioni CO2 stimate
Dal sud del Kyushu al Nord di Tokyo

GiapponeDal sud del Kyushu al Nord di Tokyo

Scopri la destinazione
Avventuratevi nel sud del Giappone cominciando con l’esplorare Fukuoka a partire da un assaggio del loro famoso ramen! Passate per la città portuale di Nagasaki, con il suo storico Parco della Pace, e godetevi la vista dal Monte Inasa. Visitate la famosa città di Hiroshima con il suo gigantesco torii sull’acqua, per poi passare ad Osaka, conosciuta come “la cucina del Giappone”. Fatevi accogliere dai bellissimi cervi del parco di Nara e passeggiate per le stradine di Kyoto che riportano i visitatori indietro nel tempo, ad un Giappone antico e immutato. Spostatevi, infine, nelle Alpi giapponesi ad ammirare l'incantevole villaggio di Shirakawago, patrimonio UNESCO, per poi discendere per lasciarvi catturare dalla frenesia della capitale, Tokyo. Un viaggio indimenticabile che vi permetterà di scoprire diverse regioni e culture locali del Giappone! I nostri tour sono autonomi e individuali, ideali per viaggiatori indipendenti, a meno che non vi siano specifiche attività programmate e/o giornate in compagnia con una guida, concordate preventivamente con il cliente, a seconda delle vostre esigenze. Collaboriamo con guide locali italiane e giapponesi specializzate, con ottima conoscenza del Giappone e della sua cultura. Insieme possiamo costruire un itinerario su misura per voi, suggerendo hotel e strutture locali, escursioni, attività, ristoranti e molto altro ancora. Il prezzo del tour è indicativo e soggetto a variazioni a seconda del periodo e del contenuto del viaggio che verrà creato sulla base delle richieste del cliente.
Idea di viaggio proposta da
Giovanna l'esperto/a locale Giappone
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.900 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Fukuoka

Giorno 1: Benvenuti a Fukuoka

Arrivo all’aeroporto di Fukuoka e trasferimento in treno al vostro hotel. Andate alla stazione di Hakata per comprare i Fukuoka Tourist City Pass, per poi passare il resto della giornata a piacimento. In base all'orario di arrivo, vi consigliamo di visitare in tranquillità i dintorni del vostro hotel e di cenare in uno yatai, bancarella di cibo, per provare il ramen peculiare di questa città. Tempistica: mezzora circa dall'aeroporto di Fukuoka. - Alloggio: HOTEL FORZA HAKATAEKI o similare.
Tappe:
Fukuoka

Giornata a Fukuoka

Giorno 2: Giornata a Fukuoka

Oggi userete il Fukuoka Tourist City Pass per andare a visitare le diverse attrazioni della città: le famose rovine del Castello di Fukuoka, il parco Ohori, il tempio Shofukuji e i parchi della città. Il City Pass vi permetterà, inoltre, di avere svariati sconti per l’entrata a giardini e musei. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: HOTEL FORZA HAKATAEKI o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Fukuoka

Alla volta della storica Nagasaki

Giorno 3: Alla volta della storica Nagasaki

Usate il treno JR e dirigetevi verso la stazione di Nagasaki, per poi andare a fare il check-in al nuovo hotel. Godetevi il resto della giornata visitando il noto memoriale del Parco della Pace e prendete la funivia che va in cima al Monte Inasa per una vista spettacolare della città. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Richmond Hotel Nagasaki Shianbashi o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Nagasaki

Secondo giorno a Nagasaki

Giorno 4: Secondo giorno a Nagasaki

Consigliamo di comprare un One-Day Pass per potersi muovere liberamente senza pensieri. Visitate l’isola artificiale del 1600 di Dejima, il tempio Buddista Zen giapponese e gli altri luoghi indicativi della presenza straniera che ha tanto influenzato lo sviluppo di questa città. Tra questi, la Chinatown di Nagasaki, il Giardino Glover e la Chiesa Cattolica Oura. - Pasti Inclusi: colazione; - Alloggio: Richmond Hotel Nagasaki Shianbashi o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Nagasaki

Verso la città della Pace: Hiroshima

Giorno 5: Verso la città della Pace: Hiroshima

Fate colazione e partite per Hiroshima! Qui farete il check-in nel vostro hotel e passerete il resto della giornata a visitare alcune delle mete più importanti come il Memoriale della Pace, il parco Shukkeien, il Castello di Hiroshima e il sito UNESCO della cupola A-Bomb Dome. Non fatevi mancare il mitico Okonomiyaki di Hiroshima, piatto tipico locale! - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Daiwa Roynet Hotel Hiroshima-Ekimae o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Hiroshima

Verso l'isola sacra di Miyajima

Giorno 6: Verso l'isola sacra di Miyajima

Prendete il traghetto che vi porterà nell’isola di Miyajima dove potrete rilassarvi immergendovi nell’atmosfera magica del santuario Itsukushima, sede del noto torii che galleggia sull'acqua. Passeggerete tra i giardini circostanti fermandovi presso il tempio Daisho-in e, se avrete ancora tempo, vi consigliamo di prendete la funivia che vi porterà in prossimità della cima del Monte Misen, per una vista spettacolare dell’isola. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Daiwa Roynet Hotel Hiroshima-Ekimae; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Miyajima

Alla scoperta della vivace Osaka e del suo ottimo cibo!

Giorno 7: Alla scoperta della vivace Osaka e del suo ottimo cibo!

Oggi vi sposterete in treno persso il nuovo hotel ad Osaka. Inizierete le visite con il Castello di Osaka, uno dei monumenti più conosciuti del Giappone per la sua storia e architettura. Concludete, infine, la giornata visitando il famoso distretto Shinsekai e l’area di Dotonbori, una zona vivace dove avrete l’opportunità di provare alcuni dei piatti più famosi di Osaka, tra cui l’Okonomiyaki, i Takoyaki e il Koshikatsu. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Vessel In Namba o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Ōsaka

Escursione a Nara la città dei dolcissimi cervi

Giorno 8: Escursione a Nara la città dei dolcissimi cervi

Passerete la giornata a Nara dove sarete accolti e coccolati dai famosi cervi del Parco di Nara e dove potrete visitare l'imponente tempio Todaiji, altro tesoro del Giappone con la sua Grande Sala del Buddha, al cui interno è costudita una delle statue di Buddha più grandi del Giappone, alta ben quindici metri! Vi rilasserete ammirando la bellezza del luogo nel Giardino Isuien, visiterete la pagoda a cinque piani e il santuario Kasuga-Taisha, con le sue centinaia di lanterne di pietra e di bronzo date in donazione da parte dei fedeli. Rientro ad Osaka a fine giornata. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: UNIZO Osaka Yodoyabashi (Osaka) similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Ōsaka

Viaggio verso il cuore delle antiche tradizioni: Kyoto e la magia della cerimonia del tè

Giorno 9: Viaggio verso il cuore delle antiche tradizioni: Kyoto e la magia della cerimonia del tè

Oggi partirete alla volta di Kyoto, l’antica capitale del Giappone! Attraverserete i bellissimi vicoli del vecchio distretto delle geisha di Gion, fino ad arrivare al tempio Kiyomizudera. Qui indosserete un kimono e prenderete parte ad una cerimonia del tè privata, una delle più eleganti e affascinanti delle tradizioni giapponesi. In serata potrete esplorare le strade di Pontocho, zona estremamente frequentata dai locali! Attività incluse: vestizione in kimono e cerimonia del tè. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: HOTEL VISCHIO KYOTO o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kyoto

Esplorando Kyoto

Giorno 10: Esplorando Kyoto

Oggi proseguirete il vostro viaggio alla scoperta di alcune delle mete più peculiari e importanti della città: visiterete il Kinkakuji, il "Tempio d'oro", per poi dirigervi verso la foresta di bambù di Arashiyama, dove vi soffermerete ad ammirare il patrimonio UNESCO, il tempio Tenryuji. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: HOTEL VISCHIO KYOTO o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kyoto

Attraverso i mille torii rossi del Fushimi Inari Taisha fino alla città del tè verde

Giorno 11: Attraverso i mille torii rossi del Fushimi Inari Taisha fino alla città del tè verde

Inizierete la giornata al santuario Fushimi Inari Taisha, un’icona di Kyoto con i suoi diecimila torii che segnano il percorso che porta in cima alla montagna, fino a raggiungere il santuario Inari, un luogo d'incanto per la bellezza e l'atmosfera spirituale che regala. Proseguirete poi alla volta della piccola città di Uji, famosa per il tè verde e i suoi siti UNESCO, tra cui il maestoso tempio buddista Byodoin. La notte avrete l'occasione di soggiornare in un ryokan tradizionale, dove dormirete nei futon, all'interno di camere arredate in stile zen, e assaggerete i sapori della cucina locale e tradizionale! - Pasti inclusi: cena e colazione; - Alloggio: Gion Yoshi Ima Ryokan o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kanazawa

Esplorando Takayama

Giorno 12: Esplorando Takayama

Oggi partenza verso l'antica Takayama, cittadina delle Alpi giapponesi, conosciuta soprattutto come la città del sakè! All'interno delle strade di Takayama potrete respirare l'atmosfera storica tipica del periodo Edo, quando era ancora una vigorosa città di mercanti. Lasciatevi incantare dall'architettura del posto, dalle locande e dalle sue birrerie che vantano una produzione di sakè secolare. - Pasti inclusi: cena e colazione; - Alloggio: Hanaougi Bettei Takayama (Takayama) o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kanazawa

Visita al villaggio di Shirakawago

Giorno 13: Visita al villaggio di Shirakawago

Oggi, autobus da Takayama per un’escursione al vecchio villaggio di Shirakawago, dichiarato patrimonio dell’UNESCO, famoso per le sue tipiche abitazioni in legno con tetti spioventi. Alcuni dei casali sono visitabili dall'interno, rendendo partecipe il viaggiatore dell'essenza dell'antica vita rurale del luogo. Ammirerete i rilassanti e meravigliosi scenari delle Alpi giapponesi assaporando l'aria fresca della montagna! Rientro nel pomeriggio a Takayama per le ultime visite. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Hanaougi Bettei Takayama (Takayama) o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Takayama

Benvenuti a Tokyo

Giorno 14: Benvenuti a Tokyo

Ultima giornata a Tokyo con itinerario a vostro piacimento. Per le visite consigliamo i tre quartieri iconici della città partendo dall'antico distretto di Asakusa fino ad Harajuku e la vicina Shibuya, famosa per l'attraversamento pedonale più affollato al mondo, lo Shibuya crossing, zona estremamente vivace, pullulante di locali, negozi e caffè! - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Tokyo

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Oggi è il vostro ultimo giorno in Giappone e vi consigliamo di arrivare all’aeroporto internazionale di Tokyo con almeno due ore di anticipo. Riceverete tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo in tempo. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Tokyo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.900 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giappone

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giovanna verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giappone (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giappone che ti potrebbero interessare