Prepara il tuo viaggio per due settimane in Giappone
Metropoli affascinati, giardini incantati, luoghi mistici e storie di samurai e geishe: tutto questo e molto altro ti aspetta durante un viaggio di due settimane in Giappone. Immergiti nell'atmosfera unica del Paese del Sol Levante e scopri tutti i segreti della cultura asiatica. Tokyo, Kyoto, Hakone e Osaka sono luoghi di autentica bellezza, dove si mescolano templi e architettura avveniristica. 15 giorni in Giappone ti basteranno per innamorarti profondamente di un paese che è davvero l'eccezionale connubio di tradizione e modernità.
Cosa vedere, cosa fare due settimane in Giappone?
Sorseggiare un tè in un locale tradizionale, gustare specialità gastronomiche nipponiche, riposarsi alle terme o fare shopping nella vibrante Tokyo: sono solo alcune delle esperienze che ti aspettano durante la permanenza di due settimane in Giappone! Un agente locale esperto selezionato Evaneos ti aiuterà a pianificare il viaggio al meglio e potrai contare sull'assistenza di un professionista che parla italiano, per trovare le attività più adatte e organizzare un viaggio in Giappone che difficilmente dimenticherai!
- Scopri le diverse anime di Tokyo, dai locali del quartiere di Shibuya al tempio Senso-Ji nello storico quartiere di Asakusa, fino ai negozi quasi psichedelici di Akihabara. Per una sosta nel verde ci sono il Parco di Ueno, con il Museo nazionale di Tokyo, e i Giardini del Palazzo Imperiale. Il mercato del pesce di Tsukiji è l'ideale per assaggiare del sushi fresco; mentre dall'alto dalle torri cittadine, la Tokyo Tower e il Tokyo Skytree, potrai immortalare il panorama.
- Una meta da includere nell'itinerario di viaggio è la cittadina di Hakone, circondata dalle montagne e nota per la vista impareggiabile sul Monte Fuji. Qui si possono fare gite in barca sul Lago Ashi, prendere una funivia panoramica o rilassarsi nelle acque termali di un onsen.
- Tra le diverse escursioni obbligatoria è quella sul Monte Fuji, la vetta più alta del Giappone e simbolo del Paese, dove ammirerai un paesaggio straordinario fatto di boschi di conifere e faggi.
- Nell'antica capitale Kyoto farai un tuffo nel passato. Imperdibile è il Fushimi-Inari Taisha, il santuario scintoista con le gallerie di torii rossi che si susseguono. Prima di fermarti in una tradizionale casa da tè nel quartiere delle geishe, Gion, visita anche il Padiglione d'Oro, il tempio buddhista di Kiyomizudera e il Castello Nijō.
- Anche Osaka, capitale gastronomica del Giappone, offre grandi sorprese! Luoghi da visitare sono: il parco del castello cittadino e il vivace quartiere di Dotonbori, dove si trovano ristoranti tradizionali e stand che preparano i celebri takoyaki, polpette di polpo.
Il periodo migliore per un viaggio di due settimane in Giappone
Ogni stagione è perfetta per trascorrere due settimane in Giappone. Tuttavia, i periodi migliori sono la primavera e l'autunno, che offrono temperature miti e gli scenari suggestivi. Marzo e aprile sono i mesi della fioritura dei ciliegi, e potrai prender parte al rito dell'hanami. Da settembre a novembre la natura si tinge di giallo e rosso vivido ed è possibile ammirare lo scintillante colore delle foglie degli aceri giapponesi, i momiji.