Questo itinerario vi porterà alla scoperta di alcune delle zone più affascinanti e note del Giappone, nonché di angoli nascosti dove scoprirete la parte più spirituale del paese. Partendo dall’emozionante capitale di Tokyo, immergendovi nell’antica capitale di Kyoto, meditando al Monte Koya assieme ai monaci ed esplorando “la cucina del Giappone” – Osaka - scoprirete molti lati del Giappone che vi lasceranno dei ricordi unici e di grande impatto.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo, ritiro di WiFi e JR Pass e spostamento con treno al vostro hotel.
Resto della giornata in cui potete esplorare l’energetico centro di Shinjuku!
Cominciate la giornata tra le stradine del vecchio quartiere di Asakusa con i suoi negozietti di artigianato tradizionale e bancarelle di street-food, e il famoso Tempio Senso-ji.
Spostatevi poi ad Harajuku, fulcro della moda giovanile giapponese e sede di Meiji Jingu, il santuario Shinto più famoso del Giappone.
In serata esplorate la vita notturna di Tokyo andando nel fantastico quartiere di Shibuya!
- Tour guidato in italiano
- Colazione inclusa
Oggi andrete in uno dei laghi Fuji a Kawaguchiko, dove potrete ammirare il monte Fuji e il lago dall'alto prendendo la funivia Kachi Kachi che porta in cima al monte Tenjo.
Potrete poi spostarvi verso la pagoda a cinque piani "Chureito" situata su una collina dalla quale si ha una delle viste più spettacolari del monte Fuji. Passeggiate nel parco circostante e godetevi la natura!
Ritorno a Tokyo a fine giornata.
- Colazione inclusa
Oggi partirete con treno proiettile verso Kyoto, l’antica capitale del Giappone!
Insieme alla vostra guida, con la quale vi incontrerete all’alloggio, attraverserete i bellissimi vicoli del vecchio distretto delle geishe di Gion fino ad arrivare al Tempio Kiyomizudera. Qui in questa zona vi aspetterà infine una tipica cerimonia privata del tè, una delle più delicate e affascinanti tradizioni giapponesi.
In serata potrete esplorare autonomamente affascinanti piccoli quartieri frequentati dai locali!
Inclusi:
- Tour guidato in italiano
- Cerimonia del tè
- Colazione
Iniziate con una visita al tempio Sanjusangendo con le sue centinaia di statue della dea Kannon, parte del tesoro nazionale del Giappone.
Continuate con una visita al santuario Fushimi Inari Taisha e i suoi famosi Torii che segnano il percorso che accompagna in cima alla montagna.
Infine andate a visitare la piccola città di Uji, famosa per il tè verde e i suoi siti UNESCO tra cui il maestoso tempio buddista Byodoin.
- Colazione inclusa
Partite con il Kinkakuji “Tempio d’Oro”, vecchia sede dello shogun Ashikaga Yoshimitsu che lo fece trasformare successivamente in un tempio buddista. Qui vicino potrete andare a visitare il Tempio Ryoanji, sede di uno dei giardini giapponesi più famosi al mondo.
Immergetevi infine nella magica foresta di bambù di Arashiyama e godetevi una passeggiata tra i misteriosi sentieri della foresta, e le altre attrazioni della zona, come il tempio Zen Tenryuji, patrimonio dell’UNESCO e ottimo luogo di perfetta pace e tranquillità.
- Colazione inclusa
Oggi partite verso Koya-san, il centro del buddismo Shingon del Giappone! Camminate lungo i sentieri utilizzati per il pellegrinaggio, passando per templi e piccoli santuari, e passate una notte in un ryokan situato in uno dei templi della zona.
Ammirate la vita dei monaci locali, partecipate a meditazioni e preghiere mattutine e assaggiate il cibo buddista tipico vegetariano.
- Colazione inclusa
Questa mattina vi aspetta una cerimonia mattutina e una colazione tipica buddista!
Godetevi poi il mattino nell'atmosfera magica di Koyasan: percorrete il percorso di pellegrinaggio che arriva fino al Tempio Okunoin con il suo Mausoleo locale di un monaco famoso che veniva chiamato "Kukai" - uno dei luoghi più sacri del Giappone.
Nel pomeriggio partite in direzione Osaka! Visitate il noto quartiere Shinsekai, zona ricca di ristoranti e punti d'intrattenimento e fulcro importante di Osaka.
- Colazione inclusa
Iniziate con il Castello di Osaka, uno dei più famosi in tutto il Giappone grazie alla sua affascinante architettura e il suo bel parco interno.
Passate per il mercato pubblico Kuromon che risale al periodo Edo, il quale si estende per circa 600 metri al coperto e offre una grande varietà di cibo per strada e affascinanti bancarelle.
Esplorate infine l’imperdibile e dinamico quartiere di Dotonbori!
- Colazione inclusa
Oggi visiterete Himeji e vedrete il suo famosissimo castello, un gioiello culturale del Giappone e uno dei castelli più storici del paese in quanto il primo ad essere stato nominato patrimonio culturale dell'UNESCO.
Andate poi a visitare il vicino Monte Shosha. Noto per aver ospitato alcune scene del film "L'Ultimo Samurai", sul monte Shosha si trova il Engyoji: un complesso di templi con una storia di oltre 1000 anni.
Rientro ad Osaka a fine giornata.
- Colazione inclusa
Cominciate la giornata facendovi accogliere dagli adoratissimi cervi del Parco di Nara, dove potrete poi visitare il gigantesco tempio Todaiji e la sua Grande Sala del Buddha.
Altra attrazione che potrete visitare è il suggestivo santuario Kasuga-Taisha con le sue centinaia di lanterne di pietra e di bronzo date in donazione da parte dei fedeli.
Rientro ad Osaka a fine giornata.
- Colazione inclusa
Oggi rientrerete a Tokyo con treno proiettile. Continuate la giornata visitando il Giardino Nazionale Shinjuku Gyoen in cui poter passeggiare tra bellissimi giardini giapponesi!
Infine continuate con una visita al famoso museo digitale TeamLab Borderless per conoscere il lato super tecnologico e imperdibile del Giappone. Il museo è situato ad Odaiba, dove vi godrete poi una vista della Baia di Tokyo e di alcuni elementi tipici del luogo tra cui il ponte arcobaleno, la statua della libertà di Tokyo e il mitico Gundam - la statua gigante del robot più famoso del Giappone!
- Colazione inclusa
Oggi è il vostro ultimo giorno in Giappone e vi consigliamo di arrivare in aeroporto con almeno 2 ore di anticipo. Riceverete tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo in tempo.
Buon viaggio!
- Colazione inclusa
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.