A causa del gran numero di richieste di viaggio in in Giappone, le nostre agenzie locali stanno impiegando più tempo del previsto per rispondere a tutti i messaggi. Si metteranno in contatto con voi nel più minor tempo possibile.
Tra avventura e spiritualità

GiapponeTra avventura e spiritualità

Viaggio di esplorazione
Questo itinerario vi porterà alla scoperta di alcune delle zone più affascinanti e note del Giappone, nonché di angoli nascosti dove scoprirete la parte più spirituale del Paese. Partendo dalla frenetica Tokyo e da una visita ai piedi del maestoso Monte Fuji, proseguirete immergendovi nella spiritualità dell'antica capitale, Kyoto, la città dei mille templi, per poi recarvi a Koya-san per assistere ai rituali dei monaci buddisti e assaporare la loro cucina tradizionale. Il vostro itinerario vi porterà alla scoperta della città della pace, Hiroshima, e della bellissima isola di Miyajima, per poi condurvi sulle Alpi giapponesi, dove godere di paesaggi naturalistici di profonda bellezza e assaporare la vita rurale che caratterizza queste zone. Venite alla scoperta di un Giappone intimo e spirituale, strettamente legato a cultura e tradizionalità. I nostri tour sono autonomi e individuali, ideali per viaggiatori indipendenti, a meno che non vi siano specifiche attività programmate e/o giornate in compagnia con una guida, concordate preventivamente con il cliente, a seconda delle vostre esigenze. Collaboriamo con guide locali italiane e giapponesi specializzate, con ottima conoscenza del Giappone e della sua cultura. Insieme possiamo costruire un itinerario su misura per voi, suggerendo hotel e strutture locali, escursioni, attività, ristoranti e molto altro ancora. Il prezzo del tour è indicativo e soggetto a variazioni a seconda del periodo e del contenuto del viaggio che verrà creato sulla base delle richieste del cliente.
Idea di viaggio proposta da
Giovanna l'esperto/a locale Giappone
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.900 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tokyo

Giorno 1: Arrivo a Tokyo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo e spostamento con treno al vostro hotel. In base all'orario di arrivo, vi consigliamo di visitare in tranquillità i dintorni del vostro hotel o, in alternativa, di esplorare la zona di Roppongi fino ad arrivare ai piedi della Tokyo Tower, uno dei simboli più iconici della città: qui potrete visitare il maestoso tempio Zojoji e salire in cima alla torre per una vista mozzafiato della capitale! Tempistica: un'ora e mezza circa da Narita. Tempistica: mezzora circa da Haneda. - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare.
Tappe:
Tokyo

Attraversando lo Shibuya scramble fino ai grattacieli di Shinjuku

Giorno 2: Attraversando lo Shibuya scramble fino ai grattacieli di Shinjuku

Questa giornata potrete dedicarla alla scoperta di tre tra i più iconici quartieri di Tokyo! Potrete visitare il quartiere di Shibuya dove troverete il famoso incrocio Shibuya Scramble, il più trafficato al mondo e visitare gli innumerevoli negozi e luoghi di attrazione della zona. Successivamente potrete proseguire verso il vicino quartiere di Harajuku sede del Santuario Meiji-jingu, un'oasi di pace e spiritualità situato in un immenso parco boschivo, dedicato alle anime dell'imperatore Matsuhito e della moglie Shoken. A pochi passi dal santuario percorrerete la Takeshita Dori, il fulcro della moda giovanile giapponese, dove poter provare lo street food tipico della zona. Potrete concludere la serata spostandovi nel vicino quartiere di Shinjuku, il famoso distretto dei grattacieli e della vita notturna più variegata, con i suoi innumerevoli locali e le mille insegne luminose. - Colazione inclusa - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Tokyo

Tra i boschi e le cascate di Nikko

Giorno 3: Tra i boschi e le cascate di Nikko

Oggi vi sposterete per una gita in giornata a Nikko, una bellissima località di montagna unica per le sue foreste, cascate templi e santuari! Vedrete la zona ricca di storici santuari tra cui il famoso santuario Toshogu e mausoleo dedicato al fondatore dell'ultimo shogunato del Giappone e nominato patrimonio dell'UNESCO. Potrete poi vedere il famoso ponte Shinkyo - considerato una dei più belli del Giappone - e l'abisso Kanmangafuchi raggiungibile con un piacevole percorso a piedi lungo il fiume. Passerete una giornata in una realtà completamente diversa da Tokyo e in una zona incantevole del Giappone. Rientro a Tokyo a fine giornata. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Nikkō

Ai piedi del Mt. Fuji

Giorno 4: Ai piedi del Mt. Fuji

Oggi, gita fuori porta alle pendici del Monte Fuji presso la località di Kawaguchiko! Qui, potrete ammirare Fuji-san in tutta la sua maestosità e godere della tranquillità che il lago regala ai visitatori che vi si recano. Mediante la funivia Kachi Kachi, potrete salire sulla cima del monte Tenjo, visitare la pagoda a cinque piani Chureito, collocata su di una collina che regala una vista spettacolare del Fuji, e proseguire con una passeggiata nel parco circostante. Rientro a Tokyo a fine giornata. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Shiba Park hotel o similare; - Giornata in autonomia.

Viaggio verso il cuore delle antiche tradizioni: Kyoto e la magia della cerimonia del tè

Giorno 5: Viaggio verso il cuore delle antiche tradizioni: Kyoto e la magia della cerimonia del tè

Oggi partirete alla volta di Kyoto, l’antica capitale del Giappone! Attraverserete i bellissimi vicoli del vecchio distretto delle geisha di Gion, fino ad arrivare al tempio Kiyomizudera. Qui indosserete un kimono e prenderete parte ad una cerimonia del tè privata, una delle più eleganti e affascinanti delle tradizioni giapponesi. In serata potrete esplorare le strade di Pontocho, zona estremamente frequentata dai locali! La notte avrete l'occasione di soggiornare in un ryokan tradizionale, dove dormirete nei futon, all'interno di camere arredate in stile zen, e assaggerete i sapori della cucina locale e tradizionale! Attività incluse: vestizione in kimono e cerimonia del tè. - Pasti inclusi: cena e colazione; - Alloggio: Ryokan Gion Yoshi-ima o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kyoto

Dallo splendore del tempio d'oro alla mistica foresta di bambù

Giorno 6: Dallo splendore del tempio d'oro alla mistica foresta di bambù

Oggi inizierete le vostre visite a partire dal Kinkakuji, il “Tempio d’oro”, vecchia sede dello shogun Ashikaga Yoshimitsu che lo fece trasformare successivamente in un tempio buddista. Nelle immediate vicinanze, vi attende il tempio Ryoanji, al cui interno si trova uno dei più famosi giardini zen di tutto il Giappone. Successivamente, vi immergerete nella magica foresta di bambù di Arashiyama, dove potrete passeggiare tra i misteriosi sentieri della foresta, in mezzo al verde delle sue canne. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: HOTEL VISCHIO KYOTO o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kyoto

Attraverso i mille Tori rossi del Fushimi Inari fino alla città del tè verde

Giorno 7: Attraverso i mille Tori rossi del Fushimi Inari fino alla città del tè verde

Inizierete la giornata al santuario Fushimi Inari Taisha, un’icona di Kyoto con i suoi diecimila torii che segnano il percorso che porta in cima alla montagna, fino a raggiungere il santuario Inari, un luogo d'incanto per la bellezza e l'atmosfera spirituale che regala. Proseguirete poi alla volta della piccola città di Uji, famosa per il tè verde e i suoi siti UNESCO, tra cui il maestoso tempio buddista Byodoin. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: HOTEL VISCHIO KYOTO o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kyoto

La splendita Nara e suoi adorabili cervi!

Giorno 8: La splendita Nara e suoi adorabili cervi!

Passerete la giornata a Nara dove sarete accolti e coccolati dai famosi cervi del Parco di Nara e dove potrete visitare l'imponente tempio Todaiji, altro tesoro del Giappone con la sua Grande Sala del Buddha, al cui interno è costudita una delle statue di Buddha più grandi del Giappone, alta ben quindici metri! Vi rilasserete ammirando la bellezza del luogo nel Giardino Isuien, visiterete la pagoda a cinque piani e il santuario Kasuga-Taisha, con le sue centinaia di lanterne di pietra e di bronzo date in donazione da parte dei fedeli. Rientro a Kyoto a fine giornata. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: HOTEL VISCHIO KYOTO o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Osaka,Kōyasan

Verso la città spirituale di Koya-san

Giorno 9: Verso la città spirituale di Koya-san

Oggi partite verso Koya-san, il centro del buddismo Shingon del Giappone! Camminate lungo i sentieri utilizzati per il pellegrinaggio, passando per templi e piccoli santuari; passate una notte in uno shukubo, un templio della zona che offre servizi di pernottamento. Occasione unica per immergervi nella vita dei monaci locali, partecipando alle loro preghiere mattutine e assaggiando il gusto della loro cucina. - Pasti inclusi: colazione e cena; - Alloggio: Vessel Inn Namba o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kōyasan

Dal silenzio delle montagne alla vivacità di Osaka

Giorno 10: Dal silenzio delle montagne alla vivacità di Osaka

Questa mattina vi aspetta una cerimonia mattutina e una colazione tipica buddista! Godetevi poi il mattino nell'atmosfera magica di Koyasan: percorrete il percorso di pellegrinaggio che arriva fino al Tempio Okunoin con il suo mausoleo locale del monaco Kukai - uno dei luoghi più sacri del Giappone! Nel pomeriggio partite in direzione Osaka! Visitate il Castello di Osaka e il noto quartiere Shinsekai o l’area Dotonbori, una zona vivace dove avrete l’opportunità di provare alcuni dei piatti più famosi della città, tra cui l’Okonomiyaki, i Takoyaki e il Koshikatsu. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Vessel In Namba o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Osaka

Dalla città della pace all'isola di Miyajima

Giorno 11: Dalla città della pace all'isola di Miyajima

Oggi partite per Hiroshima per una visita in giornata! Visiterete le attrazioni principali, tra cui il Parco del Memoriale della Pace, i cui alberi, prati e percorsi pedonali sono in netto contrasto con l'area urbana circostante, e dove si trova il sito UNESCO della cupola A-Bomb Dome. Successivamente, vi recherete nella vicina isola di Miyagima immergendovi nell’atmosfera magica del santuario Itsukushima, sede del noto torii che galleggia sull'acqua, e passeggerete tra i giardini circostanti fermandovi presso il Tempio Daisho-in. Rientro ad Osaka in serata. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Vessel In Namba o similare; - Giornata in autonomia.

Kanazawa: tra i quartiri dei samurai e delle geisha

Giorno 12: Kanazawa: tra i quartiri dei samurai e delle geisha

Oggi prenderete lo Shinkansen dalla stazione di Osaka e vi trasferirete a Kanazawa, sede di storia, cultura e arte. Visiterete le mete più importanti della città, tra cui il Castello di Kanazawa, il giardino giapponese Kenrokuen e i famosi distretti delle geisha e delle case da tè che proietta i visitatori in un Giappone antico. Fatevi incantare dalla magica atmosfera di Kanazawa! - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Daiwa Roynet Hotel Kanazawa-MIYABI o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Kanazawa

Visita al villaggio di Shirakawago

Giorno 13: Visita al villaggio di Shirakawago

Oggi, autobus da Kanazawa per un’escursione al vecchio villaggio di Shirakawago, dichiarato patrimonio dell’UNESCO, famoso per le sue tipiche abitazioni in legno con tetti spioventi. Alcuni dei casali sono visitabili dall'interno, rendendo partecipe il viaggiatore dell'essenza dell'antica vita rurale del luogo. Ammirerete i rilassanti e meravigliosi scenari delle Alpi giapponesi assaporando l'aria fresca della montagna! Rientro nel pomeriggio a Kanazawa per le ultime visite. - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Daiwa Roynet Hotel Kanazawa-MIYABI o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Shirakawa-go

Ritorno a Tokyo

Giorno 14: Ritorno a Tokyo

Oggi rientrerete a Tokyo, dove potrete dedicare il resto della giornata alle ultime visite o acquisti. Condigli per le visite, seguendo diverse alternative: Vi suggeriamo di visitare l'antico quartiere di Asakusa, l'anima antica di Tokyo, con i suoi negozietti di artigianato tradizionale e bancarelle di street-food, e il famoso Tempio Senso-ji. Successivamente, se siete amanti di anime, manga, videogame e cosplay, potrete visitare il quartiere elettrico di Akihabara patria dell'elettronica e della pop culture di Tokyo. Oppure, in alternativa per gli amanti del relax, suggeriamo una visita al Parco di Ueno, che costruisce al suo interno musei, templi, uno stagno e altre attrazioni e una passeggiata al suo pittoresco mercato di Ameya-Yokocho, un mercato locale specializzato in alghe e tea verde dove si può trovare un po di tutto. Per gli amanti dell'intrattenimento, invece, suggeriamo una visita all'isola artificiale di Odaiba, da cui si ha una vista meravigliosa che vi darà quasi l'impressione di essere a New York! Potrete ammirare il famoso Rainbow Bridge (ponte arcobaleno illuminato la sera), la Statua della libertà di Tokyo e il mitico Gundam - la statua gigante del robot più famoso del Giappone! - Pasti inclusi: colazione; - Alloggio: Shiba Park Hotel o similare; - Giornata in autonomia.
Tappe:
Tokyo

Fine del programma e partenza

Giorno 15: Fine del programma e partenza

Oggi è il vostro ultimo giorno in Giappone e vi consigliamo di arrivare all’aeroporto internazionale di Tokyo con almeno due ore di anticipo. Riceverete tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo in tempo. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Tokyo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.900 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giappone

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giovanna verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giappone (4)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giappone che ti potrebbero interessare