Recensioni di viaggio in Nepal

4.5
173 recensioni
Caterina e Stefano
5
Nepal
In coppia
Tornati da poco da un viaggio stupendo. Beatrice è stata bravissima nel capire a pieno quello che cercavamo, ci ha costruito un viaggio su misura di 15 giorni che ha esaudito le nostre aspettative. Inoltre, ci ha dovuto modificare l'itinerario del trekking qualche giorno prima (causa imprevisto) ed è stata davvero molto brava a trovare un'alternativa altrettanto valida. Guide molto brave e esperte. Grazie a Beatrice e a Davi, viaggio che consiglieremo e che non dimenticheremo.
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Grazie mille per la vostra gentilissima recensione. E stato un piacere per noi. Un caloroso namaste da tutta la team.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Paola Ludovica e Costanza
5
Nepal
In famiglia
Torniamo da un'esperienza fantastica. Beatrice e' stata in grado di interpretare perfettamente i nostri desideri aiutandoci a costruire un viaggio perfetto ed insieme a Dave lo hanno reso indimenticabile!
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Namaste Ladies. Grazie per la vostra gentile recensione, è stato un piacere avervi qui in Nepal.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Debora
2
Nepal
In coppia
Abbiamo fatto un trekking di 5 giorni nella valle.del Modi in Nepal, vicino a pokhara. Il portatore e la.guida estremamente meravigliosi, sempre gentili e disponibili, ci hanno aiutato e spiegato molto e hanno sempre cercato di metterci a nostro agio. Il problema è che il trekking che ci è stato proposto e che abbiamo fatto non era adeguato alla stagione. La guida ci ha detto subito che non era la stagione giusta, in quanto ancora periodo di monsoni. Infatti ha piovuto quasi sempre, abbiamo camminato su strade sciovolose perché bagnate e piene di sanguisughe che ci hanno morso innumerevoli volte. E di conseguenza l'umidità era elevatissima e rendeva tutto estremamente difficoltoso. Nei villaggi, gia poveri, era tutto chiuso abbiamo dormito dove abbiamo trovato aperto che erano posti del tutto non confortevoli e una notte addirittura in una tenda , senza il bagno , con sotto terra bagna anche essa con sanguisughe. Purtroppo questo trekking ci è stato proposto da questa agenzia, nonostante la stagione inadatta, senza avvertirci e senza informarci minimamente sulle.condizioni in cui saremmo stati.
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Namaste Debora. Sono veramente dispiaciuta per le condizioni meteorologiche che avete trovato. Settembre è normalmente un mese adatto per fare trekking in Nepal, poiché la stagione dei monsoni è già terminata (specialmente adesso con l'impatto del cambiamento climatico). Posso fare molto per rendere il vostro viaggio più piacevole, ma purtroppo non posso controllare il meteo. Vi assicuro che il trekking che vi ho proposto era assolutamente fattibile in questo periodo. A riprova di ciò, tre clienti l'hanno fatto ad agosto senza una giornata di pioggia e se non sbaglio, avete incontrato un altro gruppo di sette o otto trekker di un’altra agenzia, sorpresi quanto voi dalle condizioni meteorologiche.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Ludovica
3
Nepal
In gruppo
Nel corso del viaggio ci sono stati alcuni aspetti critici che ne hanno condizionato la completa riuscita. Prima di tutto le strutture ricettive che non sempre sono state al livello del denaro speso e non hanno consentito il necessario ristoro dopo lunghe ore di viaggio e di visite (presenza di acqua solo fredda e scarsa pulizia). Nel corso delle varie giornate di viaggio abbiamo cambiato 5 guide e ciò ha determinato una discontinuità nelle spiegazioni e negli approfondimenti culturali e sociali relativi al paese. A livello organizzativo l'itinerario poteva essere meglio gestito evitando inutili e lunghi spostamenti (gli ultimi tre giorni siamo arrivati a Kathmandu, ripartiti il giorno dopo per Nuwakot e rientrati la sera dopo a Kathmandu). Ho invece apprezzato molto la gentilezza dell'autista che è stato con noi per tutta la durata del viaggio e le attenzioni dell'agenzia nella gestione di alcune necessità particolari (preferenza di camere a piani bassi per evitare le scale e la costante presenza del pulmino per evitare spostamenti a piedi troppi lunghi).
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Namaste. La ringrazio per aver condiviso il suo feedback. Per quanto riguarda le strutture ricettive, desidero ricordare che il livello degli hotel è stato scelto in base al budget selezionato da uno dei membri del vostro gruppo. Comprendiamo che il comfort possa variare rispetto a quello atteso, ma questa scelta rifletteva la volontà di contenere i costi. Relativamente ai cambi di guida, la nostra organizzazione prevede l'impiego di esperti specifici per ciascuna esperienza (culturale, trekking, naturalistica), al fine di garantire spiegazioni più approfondite e specializzate. Sono lieto che abbia apprezzato la gentilezza dell'autista e le attenzioni dell'agenzia nell'assisterLa in certi spostamenti.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Damiano
2
Nepal
In coppia
Le uniche due stelle sono una per l'autista che ci è stato assegnato: bravo, prudente e disponibile, l'altra per la disponibilità nell'agenzia ad estendere dai 2 iniziali a 6 i partecipanti al viaggio. Purtroppo però l'autista non parlava né italiano né inglese, e buona parte degli spostamenti sono stati affidati a lui senza una guida che potesse prepararci in modo adeguato alle cose che abbiamo visto. In esperienze precedenti con Evaneos la guida era stata sempre presente, mentre questa volta siamo stati affidati di volta in volta a guide diverse nelle diverse tappe, più o meno preparate, e questo non ci ha permesso di approfondire quegli aspetti sociali, storici e culturali che dovevano rappresentare il fattore differenziante del viaggio. Inoltre è vero che l'agenzia ci ha permesso di aumentare il numero dei partecipanti al viaggio, ma purtroppo è mancata di trasparenza nel comunicare subito che da questo sarebbe derivato un peggioramento in generale della qualità delle strutture di ricezione selezionate. Abbiamo trovato camere senza acqua calda, senza aria condizionata, senza infissi, con muffa alle pareti e alle lenzuola e scarsi livelli di igiene. Il carattere ‘sosteniblile' o ‘responsabile' del viaggio non giustifica la mancanza di comfort soprattutto se rapportato al prezzo comunque alto e al fatto che non mancassero, nel paese di destinazione, strutture più adeguate. In più è emersa qualche perplessità rispetto alla reale ‘responsabilità' delle strutture coinvolte: di fronte ad animali tenuti alla catena e a cerimonie tradizionali inscenate a beneficio di soli turisti andrebbe fatta quanto meno una verifica più approfondita. Infine l'itinerario che doveva essere personalizzato ci è sembrato invece uno standard applicato male, sia per la stagione che non era quella giusta per alcune tappe (inutile ad esempio prevedere safari nella giungla in un periodo in cui la vegetazione impedisce di vedere praticamente qualunque animale) sia per l'ordine e la gestione degli spostamenti (gli ultimi giorni in particolare con molti momenti vuoti o tappe che sembravano soltanto dei riempitivi). Ciliegina sulla torta il fatto che la persona responsabile dell'agenzia, in seguito alla segnalazione di queste e altre problematiche, da un certo punto in poi abbia deciso semplicemente di smettere di rispondere.
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Namaste. Vi invito gentilmente a consultare i nostri scambi sulla piattaforma. Il 19 febbraio vi ho presentato l'itinerario, offrendovi la possibilità di scegliere tra due categorie di hotel, e la vostra preferenza è ricaduta sulla soluzione più economica. Riguardo al vostro precedente viaggio con Evaneos, desidero chiarire che in Guatemala avete speso un importo più alto. Anche in Nepal, un paese che uno dei membri del vostro gruppo ha descritto come 'del Terzo Mondo', per mantenere lo stesso livello di comfort del C*** V*** di Nagarkot per tutto l’itinerario, sarebbe stato necessario un budget simile a quello del Guatemala. In merito al mio apparente silenzio riguardo ai problemi sollevati, mi permetto di ricordare che abbiamo avuto un confronto diretto al Monastero di Namobuddha, due giorni prima della vostra partenza per l'Italia, dove avete avuto modo di esprimere le vostre perplessità in merito alla T*** C*** Homestay. Come già menzionato durante il nostro incontro, altri clienti hanno soggiornato nella stessa struttura nello stesso periodo, apprezzandone l'esperienza e lasciando solo recensioni molto positive. Per quanto riguarda il tema delle guide, desidero sottolineare che la complessità del vostro itinerario richiedeva diverse competenze specifiche: una guida esperta in cultura non può essere la stessa per il trekking o per un'esperienza nella fauna e flora, come avviene nel parco nazionale di Chitwan. L’utilizzo di guide specializzate garantisce un’esperienza completa e di alta qualità per voi viaggiatori. Infine, vi ricordo gentilmente che il saldo per le tre camere mantenute per il late checkout, non incluse nel pacchetto, è ancora in sospeso.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Carlotta
2
Nepal
In gruppo
I presupposti principali del Viaggio on the Road consistono in un itinerario che permetta di vedere, secondo una lente specifica, i tratti più caratteristici di un paese. Viaggiando da tempo in questa maniera, sia in viaggi auto organizzati, sia con Evaneos, le mie aspettative su questo tipo di viaggio sono perlopiù realistiche. Purtroppo alcuni elementi essenziali da parte dell'organizzazione sono mancati per rendere questo viaggio indimenticabile. Queste lacune hanno infatti reso il viaggio faticoso e frammentato. Le mancanze principali sono state la scelta delle strutture ricettive e la sequenza di alcune tappe del percorso. Nello specifico la struttura ricettiva scelta per visitare il parco Chitwan T*** Homestay community' non rispetta standard base di igiene e minimi di comfort. Inoltre purtroppo l'interazione proposta con la comunità Tharu non prevede informazioni sufficienti per contestualizzare questo tipo di incontro. La struttura ricettiva the F*** F*** a Nuwakot purtroppo aveva topi in camera. In generale poche strutture avevano l'acqua calda. Per quanto riguarda l'itinerario: i giorni dedicati a Pokara sono stati troppi per le attività proposte e i luoghi visitati. Il percorso - lunghissimo e faticosissimo - 7 ore su strade non asfaltate- per raggiungere Chitwan non valeva la pena considerata anche la stagione in cui ci si trovava. Gli spostamenti degli ultimi giorni di viaggio - Katmandu - Nuwakot - Katmandu non sono stati organizzati in maniera efficiente. Infine il continuo cambio di guide nelle diverse tappe del viaggio hanno contribuito a rendere molto frammentate le informazioni che abbiamo ricevuto.
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Namaste. Il suo feedback è pressoché identico a quello del signor Damiano, un altro membro del vostro gruppo. Pertanto, le riporterò la stessa risposta che gli ho già fornito: L’ho invitato a consultare i nostri scambi sulla piattaforma. Il 19 febbraio avevo presentato l'itinerario, con la possibilità di scegliere tra due categorie di hotel, e la sua preferenza è ricaduta sulla soluzione più economica. Il suo amico ha menzionato un precedente viaggio con Evaneos, le ho fatto notare che in Guatemala aveva speso un importo più alto. Anche in Nepal, un paese che uno dei membri del vostro gruppo ha descritto come 'del Terzo Mondo', per mantenere lo stesso livello di comfort del C*** V*** di Nagarkot per tutto l’itinerario, sarebbe stato necessario un budget simile a quello del Guatemala. In merito al mio apparente silenzio riguardo ai problemi sollevati, mi sono permessa di ricordare che abbiamo avuto un confronto diretto al Monastero di Namobuddha, due giorni prima della vostra partenza per l'Italia, dove avete avuto modo di esprimere le vostre perplessità in merito alla T*** C*** Homestay. Come già menzionato durante il nostro incontro, altri clienti hanno soggiornato nella stessa struttura nello stesso periodo, apprezzandone l'esperienza e lasciando solo recensioni molto positive. Per quanto riguarda il tema delle guide, desidero sottolineare che la complessità del vostro itinerario richiedeva diverse competenze specifiche: una guida esperta in cultura non può essere la stessa per il trekking o per un'esperienza nella fauna e flora, come avviene nel parco nazionale di Chitwan. L’utilizzo di guide specializzate garantisce un’esperienza completa e di alta qualità per voi viaggiatori. Infine, vi ricordo gentilmente che il saldo per le tre camere mantenute per il late checkout, non incluse nel pacchetto, è ancora in sospeso.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Matteo
5
Nepal
Solo
È stato un viaggio in un posto incredibile che grazie a voi è stato unico! Ottima organizzazione e ottime guide che hanno saputo trasmettere sensazioni, storia e cultura. Grazie!!
Saverio
5
Nepal
In coppia
Beatrice è una persona fantastica che ha fatto di tutto per rendere la nostra permanenza in Nepal perfetta. Siamo tornati a casa con tante esperienze e cose da raccontare e ricordare
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Namaste Ragazzi. Grazie mille per il gentile feedback! È stato un vero piacere incontrarvi e speriamo di rivedervi presto per nuove avventure in Nepal.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Eleonora
5
Nepal
In coppia
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal Nepal e dalla varietà di possibilità che ha da offrire ai suoi visitatori. Beatrice, David e tutto il loro staff sono stati un grandissimo supporto per tutta la durata del viaggio, soprattutto quando abbiamo avuto qualche contrattempo sulla nostra tabella di marcia. Un bellissimo viaggio di cui manterremo un ottimo ricordo.
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Namaste Eleonora. E stato un piacere incontrarvi e passare un po' di tempo con voi. Spero di rivedervi per delle nuove avventure.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Cesa
5
Nepal
In coppia
Era da un po' che desideravamo andare in Nepal e abbiamo iniziato a contattare le agenzie per avere dei preventivi tra queste anche Evaneos. La proposta di viaggio preparata da Beatrice mi e' subito piaciuta già in questa fase spiccava per professionalità e conoscenza dei luoghi da visitare. Una volta acquistato il pacchetto Beatrice ha continuato ad assisterci con indicazioni sul visto e altri dettagli in preparazione della nostra avventura ma è stato dall'arrivo a Kathmandu che ha dimostrato tutta la sua passione per questo lavoro e l'entusiasmo con cui accompagna i suoi ospiti. Indimenticabile la notte nel monastero di Namo Buddha! Grazie alla grande famiglia di Davi e Bea per averci accolto e coccolati! Arrivederci!
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Namaste Cesa. Grazie mille per la tua recensione e della bella serata al monastero di Namobuddha! E' stato un piacere farvi vedere un po di questo splendido paese. A presto.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Francesca e Tiziana
5
Nepal
Solo
Il viaggio in Nepal è stata una esperienza molto positiva. Siamo state seguite in modo professionale sia da Fabrizio di Evaneos che dal tour operator locale agenzia ***. Sudarshan, la che ci hanno messo a disposizione, si è rivelato molto attento e professionale. L'itinerario che ci hanno proposto è stato completo e interessante. Abbiamo potuto visitare le città principali della Valle di Kathmandu: Kathmandu, Patan e Bhaktapur. Inoltre abbiamo vissuto esperienze molto intense pernottando una notte presso il monastero di Namobuddha e la Casa della signora Sheila presidente dell'associazione *****. Divertente e coinvolgente anche il festival Gai Jatra a Bhaktapur. Avremmo solo voluto avere più tempo per visitare Thamel e forse, ripensarci col senno del poi, avremmo voluto avere il tempo di fare più trekking in montagna, avvicinandoci di più alle magiche montagne dell'Himalaya. In ogni caso il giudizio è favorevole e noi siamo tornate a casa contente
Maria Cristina
5
Nepal
In famiglia
Beatrice e i suoi collaboratori sono stati davvero eccezionali. Il nostro viaggio e' stato curato nei minimi particolari; nulla e' stato lasciato al caso. Le guide si sono dimostrate tutte capaci, competenti, appassionate. Mike, Buan, Rina per citarne alcuni. I drivers - instancabili - ci hanno accompagnato per le strade di questo fantastico Paese. Grazie a tutti loro abbiamo vissuto una bellissima esperienza, carica di emozioni che porteremo sempre dentro di noi.
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Namaste Maria Cristina. Grazie per la tua gentile recensione e per aver scelto la nostra agenzia per il tuo viaggio in Nepal. Spero di rivedervi presto per delle nuove avventure.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Luca
5
Nepal
In coppia
Tutto perfetto! Organizzazione impeccabile! Faremo sicuramente qualche altro viaggio con loro.
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Namaste Luca. Grazie mille per il tuo gentile feedback. A presto per un'altra avventura nelle montagne nepalesi!
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Maria Chiara
5
Nepal
In coppia
Un viaggio indimenticabile. Beatrice, con la sua organizzazione, ci ha dato da possibilità di vivere un'esperienza unica, a contatto con la gente del posto che inevitabilmente ha dato un quid pluris a tutto. È stato un viaggio intenso emotivamente e che non dimenticheremo mai. L'esperienza nel monastero buddista è stata unica e non finiremo mai di ringraziare Beatrice per averci proposto questa cosa. Affidarci a Bea è stata la cosa migliore che potevamo fare, sempre disponibile e super ospitale! Il Nepal rimarrà nel nostro cuore ♥️
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Namaste Maria Chiara. Grazie mille per la tua gentile recensione. E stato un piacere farvi conoscere questo bellissimo paese. Spero di rivedervi presto.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni
Giulia
5
Nepal
Con gli amici
Io e le mie amiche abbiamo optato per il trekking culturale 'Tra villaggi e monasteri' unendo la curiosità di esplorare la cultura e le città nepalesi con un bellissimo trekking di 3 giorni nella riserva dell'Annapurna. Le nostre guide locali sono state persone meravigliose e preparate che hanno reso il nostro viaggio davvero speciale. Beatrice e gli altri coordinatori dell'agenzia sono stati fantastici nel pianificare con noi l'itinerario e per la loro disponibilità e reperibilità per ogni dubbio o domanda. Siamo davvero contente della nostra esperienza, ha superato le nostre aspettative! Grazie di tutto Beatrice e collaboratori! Alla prossima avventura!
Beatrice
L’agenzia locale di Beatrice
Grazie Ladies per la vostra gentile recensione, è stato un piacere accogliervi. Speriamo di rivedervi presto. Un caloroso namaste da tutti noi.
Scopri l’agencia di Beatrice
93 recensioni