Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Nepal

Scoprire i principali luoghi in Nepal

Da qualche decennio, un viaggio in Nepal è il sogno di molti, l'obiettivo finale di tantissime persone. È una destinazione conosciuta in tutto il mondo. Anche se in Nepal, soprannominato "la Dimora degli Dei", si è verificato un terribile terremoto nella primavera del 2015, il paese si sta riprendendo velocemente e fare un viaggio lì rimane comunque una bellissima esperienza. Qualunque siano le tappe scelte, tornerai sicuramente trasformato da un viaggio del genere.

Il Nepal offre una tale diversità che spesso avrai l'impressione di poter affrontare mille viaggi diversi nello stesso paese. Per aiutarti nella scelta, la grande famiglia Evaneos e gli appassionati del paese ti confidano le loro sensazioni e ti consigliano le tappe da non perdere durante il tuo soggiorno.

La capitale Kathmandu è un vero gioiello. In nessun'altra parte del paese troverai una tale ricchezza di cultura locale. È molto facile passare delle ore in Durbar Square senza accorgersi che il tempo passa. Pashupatinath è un luogo altamente sacro con un'atmosfera veramente incredibile. Molti viaggiatori affermano di non essersi mai emozionati tanto come in questo posto. Sempre vicino alla capitale, anche Swayambunath è un importante luogo religioso, ma del buddismo stavolta. Pokhara con il suo incantevole lago è un posto da non perdere per gli amanti del trekking e attira escursionisti di tutti i livelli. Al contrario, il tetto del mondo, l'Everest, è adatto solo agli alpinisti esperti.

Oltre a questi grandi classici del turismo, Patan con la sua Durbar Square, Boudhanath con il suo gigantesco stûpa o Gorkha con la sua tipica vita di montagna, sono delle tappe davvero sensazionali per coloro che desiderano scoprire il Nepal profondo, tipico ed autentico. Infine, un viaggio in Nepal è l'occasione per lanciarsi sulle tracce della tigre nel parco di Chitwan e nel parco di Bardia.

Sta a te decidere quali tappe scegliere per il tuo futuro viaggio!