Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Nepal

Da qualche decennio, un viaggio in Nepal è il sogno di molti, l'obiettivo finale di tantissime persone. È una destinazione conosciuta in tutto il mondo. Anche se in Nepal, soprannominato "la Dimora degli Dei", si è verificato un terribile terremoto nella primavera del 2015, il paese si sta riprendendo velocemente e fare un viaggio lì rimane comunque una bellissima esperienza. Qualunque siano le tappe scelte, tornerai sicuramente trasformato da un viaggio del genere.

Il Nepal offre una tale diversità che spesso avrai l'impressione di poter affrontare mille viaggi diversi nello stesso paese. Per aiutarti nella scelta, la grande famiglia Evaneos e gli appassionati del paese ti confidano le loro sensazioni e ti consigliano le tappe da non perdere durante il tuo soggiorno.

La capitale Kathmandu è un vero gioiello. In nessun'altra parte del paese troverai una tale ricchezza di cultura locale. È molto facile passare delle ore in Durbar Square senza accorgersi che il tempo passa. Pashupatinath è un luogo altamente sacro con un'atmosfera veramente incredibile. Molti viaggiatori affermano di non essersi mai emozionati tanto come in questo posto. Sempre vicino alla capitale, anche Swayambunath è un importante luogo religioso, ma del buddismo stavolta. Pokhara con il suo incantevole lago è un posto da non perdere per gli amanti del trekking e attira escursionisti di tutti i livelli. Al contrario, il tetto del mondo, l'Everest, è adatto solo agli alpinisti esperti.

Oltre a questi grandi classici del turismo, Patan con la sua Durbar Square, Boudhanath con il suo gigantesco stûpa o Gorkha con la sua tipica vita di montagna, sono delle tappe davvero sensazionali per coloro che desiderano scoprire il Nepal profondo, tipico ed autentico. Infine, un viaggio in Nepal è l'occasione per lanciarsi sulle tracce della tigre nel parco di Chitwan e nel parco di Bardia.

Sta a te decidere quali tappe scegliere per il tuo futuro viaggio!

David Debrincat
La catena dell'Annapurna domina la pianura di Pokhara. La maggior parte delle cime che la costituiscono arrivano a più di 6.000 metri d'altitudine, e fino a 8.000 metri per l'Annapurna I e II.
L'arrivo dei trekking non professionisti e il punto di partenza per i camminatori più agguerriti.
Balthali è un pacifico villaggio della comunità newar, situato nel bacino della valle di Katmandou a circa 1700 metri d’altitudine.
Bardia (Nepal)
Bardia
5/5
Parco Nazionale nel sud-ovest del paese e zona tropicale dov'è possibile fare i safari.
Boudhanath è una meta di pellegrinaggio dalla sorprendente atmosfera spirituale. Si tratta del più grande stupa dell'Asia che ogni giorno riunisce migliaia di fedeli. Si trova a est di Katmandu.
Chame (Nepal)
Chame
5/5
Piccolo villaggio dell'Himalaya e tappa classica del trekking nei dintorni delle Annapurna.
Chisapani, prima tappa del trekking della valle dell'Helambu, è un villaggio dalla vista impareggiabile sulle montagne. Ma bisogna meritarselo!
Tra Pokhara e il Chitwan National Park, Damauli è per molti il punto di partenza di una sessione di rafting sul fiume Seti, che a quanto si dice è praticabile tutto l'anno.
Villaggio di montagna nei pressi di Katmandu, una bella tappa.
Il Machapuchare è una delle vette del massiccio dell'Annapurna. Situata nella regione centro-settentrionale del paese, la zona montuosa rimane una delle più percorse dagli amanti del trekking.
Gruppo di catene montuose che separano il subcontinente indiano dall'altopiano del Tibet, l'Himalaya annovera le cime più alte del mondo. Tra nevi eterne e giungla cespugliosa, l'Himalaya è mitico.
Valico a 5400 metri e punto più alto dell'escursione "intorno all'Annapurna."
Jhinu Danda è un piccolo villaggio-tappa sul cammino che porta al campo base dell'Annapurna ed è situato a 1800 metri d'altitudine.
Paesino intriso di autenticità nell'Himalaya, che si raggiunge attraverso l'escursione del giro degli Annapurna.
Nel cuore della catena dell'Annapurna, un meraviglioso belvedere.
Kutumsang accoglieva gli amanti del trekking sui percorsi dell'Helambu e del Langtang, a 2470 metri di altitudine. Solo alcune abitazioni hanno resistito alle scosse del 25 aprile e del 12 maggio 2015.
Langtang: il villaggio era una delle tappe di trekking più belle di tutto il Nepal. Ormai è legato all'aggettivo "martire", in seguito al terremoto del 25 aprile 2015 che l'ha completamente devastato.
Letdar (Nepal)
Letdar
5/5
Villaggio abbarbicato sull'Himalaya e tappa del giro dell'Annapurna.
Manang (Nepal)
Manang
5/5
Piccolo villaggio arroccato sull'Himalaya e base privilegiata per gli escursionisti che fanno il giro dell'Annapurna.
Arroccato a oltre 3700 metri di altitudine Muktinath è un luogo di pellegrinaggio tanto per gli Induisti quando per i Buddisti.
Ngawal (Nepal)
Ngawal
5/5
Villaggio arroccato in alto sulla montagna, raggiungibile tramite un itinerario grigio, parte del trekking intorno all'Annapurna.
Sono venuto a Pashupatinath, come sarei andato a Varanasi, e ho trovato ciò che stavo cercando. É un tempio, dedicato a Shiva e situato sulle rive del fiume Bagmati, nel quale si può assistere a cerimonie emozionanti.
Il tempio di Pashupatinath è uno dei più grandi templi e tra i più sacri del Nepal. Dedicato al dio Shiva, il tempio si situa sulle rive del fiume Bagmati.
Il Phewa Tal, dalle acque scintillanti dalle tonalità smeraldo, ocra, malva o porpora a seconda del momento della giornata, è il secondo lago del Nepal per dimensioni. Situato nella regione di Pokhara, è una delle attrazioni principali per gli abitanti del paese.
Pisang (Nepal)
Pisang
5/5
Piccolo villaggio dell'Himalaya e meta di escursioni «intorno all'Annapurna».
Terai (Nepal)
Terai
5/5
Regione situata nel Sud del Nepal, il Terai occupa una parte della Grande Valle del Gange.
Rifugio a 4500 metri d'altezza e tappa della seconda escursione tra le più famose del Nepal.
Uno dei laghi più alti ( a 4900 metri di altitudine) della regione delle Annapurna nell'Himalaya.
La vallata di Katmandu indica un insieme di siti classificati, campagne coltivate, villaggi di montagna e città medievali che attorniano la capitale. È una delle regioni dai paesaggi più vari e ondulati del Paese.
Tappa del famoso percorso nei «dintorni dell'Annapurna» a 4000 metri di altitudine.

Idee di viaggio in Nepal

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio