Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Tre settimane in Nepal

Il tuo viaggio di 3 settimane in Nepal, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti gli agenti locali in Nepal

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per tre settimane in Nepal

In Nepal l'avventura si mischia alla spiritualità, il trekking lascia spazio al relax e le lussureggianti distese naturali si alternano ai villaggi antichi che portano sapori del passato. Famoso per la sontuosa catena montuosa dell'Himalaya, questo Paese del sud-est asiatico ha molto più da offrire ai suoi visitatori: nel corso di tre settimane di Nepal, fatti stupire dalla bellezza dei suoi paesaggi, abbandonati agli aromi speziati della sua millenaria tradizione culinaria e scopri i colori sgargianti della cultura buddhista.

Cosa vedere, cosa fare tre settimane in Nepal?

Un itinerario di tre settimane in Nepal ti permetterà di esplorare tutte le meraviglie che questo Paese può regalarti, o quasi: scopri la sua storia antichissima nella valle di Katmandu, dai sfogo alla tua anima avventuriera esplorando la sua natura selvaggia o scegli di visitare i tipici monasteri buddisti. Per vivere il viaggio che hai sempre sognato, affidati agli agenti locali selezionati da Evaneos: con la loro esperienza, e grazie alla loro conoscenza del posto, sapranno aiutarti a creare con facilità un viaggio che sia realmente su misura per te.

  • Che sia all'inizio o alla fine delle tue tre settimane in Nepal, non puoi perderti la possibilità di fare un'escursione sull'Himalaya! Benché raggiungere l'Everest sia un'impresa per pochi, che richiede una preparazione psico-fisica non indifferente, il trekking al campo base sarà sicuramente un'esperienza altrettanto indimenticabile e gratificante.
  • Altra tappa imperdibile di ogni viaggio in Nepal che si rispetti è il Parco Nazionale Chitwan. Questa sconfinata aria protetta ospita alcune specie a rischio estinzione come la tigre del Bengala o il coccodrillo Gharial. Molti sono i safari in jeep e le crociere in canoa offerti per visitare il parco nel pieno rispetto degli animali. E più giorni deciderai di rimanere, maggiori saranno le tue possibilità di scorgere la fauna selvaggia nel suo habitat naturale.
  • Esplora la valle di Katmandu, sede di un incredibile patrimonio culturale. Le tre città che compongono la valle, Katmandu, Patan e Bhaktapur, accolgono antichissimi templi, capolavori di architettura e raffinate sculture. Dedica inoltre un po’del tuo tempo alla piazza Durbar, antica residenza della famiglia reale e tutt'ora cuore pulsante di Katmandu.
  • Non dimenticare di aggiungere al tuo itinerario la città di Lumbini, casa natale del Buddha. Il sito buddista più importante al mondo è meta di pellegrinaggio sia per le persone del luogo, sia per i turisti che desiderano fare esperienza dela spiritualità del paese.

Il periodo migliore per un viaggio di tre settimane in Nepal

Il clima in Nepal è facilmente suddivisibile in due stagioni; quella secca, che va da novembre ad aprile, e quella monsonica, che si estende da maggio a metà ottobre. Sebbene la stagione preferibile per pianificare i tuoi 21 giorni in Nepal sia quella invernale, viaggiare in bassa stagione ti permetterà di godere di un'esperienza più autentica, lontana dal caos turistico. Prediligi in questo caso le zone pianeggianti come la regione di Terai, dove il clima è mite durante tutto l'anno.

Altri paesi che ti potrebbero interessare