Esperta dei viaggi fuori dai sentieri battuti e avventura in Nepal e Bhutan
Perché viaggiare in Nepal?
Namaste! Benvenuto su queste pagine di viaggio in Nepal. Il Nepal è una terra di leggende, ispirate dai suoi due immediati vicini: la Cina e l’India. Il paese di nascita di Buddha, ricco di numerosi templi e paesaggi montani unici, ha molto da offrire ai suoi visitatori. Dai templi tibetani alla valle dell’Everest fino alla catena dell’Himalaya: è più di un semplice paesaggio quello che scoprirai durante il tuo viaggio in Nepal. La cultura e la r...
Namaste! Benvenuto su queste pagine di viaggio in Nepal. Il Nepal è una terra di leggende, ispirate dai suoi due immediati vicini: la Cina e l’India. Il paese di nascita di Buddha, ricco di numerosi templi e paesaggi montani unici, ha molto da offrire ai suoi visitatori. Dai templi tibetani alla valle dell’Everest fino alla catena dell’Himalaya: è più di un semplice paesaggio quello che scoprirai durante il tuo viaggio in Nepal. La cultura e la religione occupano un posto di rilievo quando sarai alla scoperta della “casa di Dio”. Vero melting-pot, il popolo del Nepal è accogliente e spirituale, e non esiterà a condividere con te usanze e tradizioni. Safari a dorso di elefanti, trekking nella giungla e verso l’Everest, ecco quello che troveranno tutti coloro avidi di emozioni e nuove sensazioni. Con la sua ricchezza culturale e il suo ambiente eccezionale, il Nepal è un paese che non lascia nessuno indifferente.
Vedi di più
Partiti il 28 febbraio 20 e ritornati il 14 marzo. Abbiamo appena in tempo sfiorato la crisi covid 19, unico disguido essendo volati con il volo di ritorno Dubai Malpensa ce lo hanno cancellato ed allora siamo tornati da Dubai Zurich, poi treno Zurigo Chiasso e poi treno Chiasso Como e poi casa in auto.
Ripeto bellissimi posti, bellissimi templi e ottimi hotel.
Amo viaggiare e quando ho la possibilità scappo.. Appassionato di montagna da tempo volevo andare in Nepal. Quindi con un amico abbiamo concretizzato il progetto. Il Nepal è un posto fantastico ricco di persone speciali, ti senti come a casa. Il trekking che abbiamo percorso assieme ai nostri cari amici/guide Ramji e Santosh fantastico, vedere degli 8000 cosi da vicino è un'emozione unica che non mancherò di ripetere. Un plauso al caro Devi (tour operator locale) per la grande professionalità, cordialità ed amicizia che ci ha regalato.
Viaggio molto faticoso sicuramente...per mia scelta ho deciso io di trasportare il mio zaino e sono contento di averlo fatto!!! Ma è stata come ho detto un'esperienza straordinaria visto anche che è stato il mio primo trekking serio!