Scoprite con noi la Cappadocia, una delle regioni più affascinanti al mondo, con le sue valli e i famosi camini di fata, tra paesi e chiese scavate nella roccia: una regione dal passato e dalle tradizioni millenarie. Il tour include anche la visita della Valle di Ilhara, il grande canyon dell’altopiano anatolico, e dell’antico Monastero di Selime. Possibilità di modifica del tour su richiesta includendo anche la città di Konya, la patria di Mevlana, il fondatore del movimento sufi dei dervisci danzanti.
Arrivo in Cappadocia e trasferimento in hotel. Pernottamento in Cappadocia.
- Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
- Pranzo incluso.
Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida.
Il tour inizia con la visita della Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag (anche conosciuta come la Valle dei Monaci) con i suoi celebri camini di fata, coni di tufo sormontati da massi di granito, da cui è possibile ammirare il favoloso panorama della vallata.
Il pranzo verrà servito ad Avanos, un villaggio situato sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta; si passerà anche per l’antico villaggio greco di Cavusin, noto per le chiese scavate nella roccia. Il tour prosegue con la visita del Museo all'aria aperta di Göreme, uno dei più grandi complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo, con affreschi che testimoniano la vita di Gesù e dei monaci.
L’ultima tappa sarà la visita esterna del castello di Uchisar, una grande fortezza scavata nella roccia di tufo. Pernottamento in Cappadocia.
- Pranzo incluso.
Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida.
La prima visita della giornata sarà presso la pittoresca cittadina di Mustafapasa, un tempo conosciuta come Sinasos perché abitata da una colonia di greci; si passeggerà per le stradine ammirando le facciate dei monasteri ortodossi e delle vecchie abitazioni in pietra colorata. Il tour prosegue per una delle parti più antiche e meno turistiche della regione, passando per il borgo di Cemil, un presepe vivente, con l’antico Monastero di Keslik, un impressionante complesso religioso scavato nella roccia con tanti ambienti differenti usati dai monaci dell’epoca.
A seguire, ci si addentrerà nei meandri della città sotterranea di Mazi prima d'incamminarci per la Valle di Soganli: passeggiando per la valle, si noteranno speroni e particolari formazioni di roccia di tufo dove millenni fa hanno abitato le genti di questa regione.
Pernottamento in Cappadocia.
- Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
- Pranzo incluso.
Colazione in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione della regione di Ilhara, una delle più selvagge della Cappadocia.
Il tour inizia con una passeggiata per la Valle di Ilhara, un grande canyon attraversato dal fiume Melendiz. Nel pomeriggio, il tour prosegue con il Monastero di Selime, un complesso monasteriale scavato nella roccia con i bellissimi affreschi e le tipiche abitazioni dei monaci. Ultima tappa sarà presso l’antico villaggio di Guzelyurt, un tempo abitato da greci, un insediamento ricco di monasteri, chiese, abitazioni e rifugi scavati nella roccia.
Pernottamento in Cappadocia.
- Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
- Pranzo incluso.
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.