Compensazione emissioni CO2 stimate
Alla scoperta della regione del Mar Nero

TurchiaAlla scoperta della regione del Mar Nero

Viaggio di esplorazione
Il tour ideale per chi vuole visitare le principali località della costa del Mar Nero, una regione ricca di storia e dall’incredibile fascino naturalistico, immersa tra laghi, fiumi, boschi di pini e bellissime montagne. Pronti a scoprire alcuni dei tesori più nascosti della Turchia? E’ possibile estendere il tour con un soggiorno a Istanbul, in Cappadocia oppure al mare.
Idea di viaggio proposta da
Francesco l'esperto/a locale Turchia
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
690 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti sul Mar Nero!

Giorno 1: Benvenuti sul Mar Nero!

Arrivo a Samsun. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Samsun. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Samsun

​Samsun, Ordu e Giresun

Giorno 2: ​Samsun, Ordu e Giresun

Dopo colazione si parte per un tour panoramico della città di Samsun con la visita in particolare del Museo Archeologico che include tra gli altri uno splendido pavimento mosaicato scoperto nell’antica città di Amisos. Dopo pranzo, partenza per Ordu percorrendo una strada panoramica immersa nel tipico scenario mozzafiato della regione fatto di foreste, fiumi, montagne e il mare. A Ordu si visiterà l’antica chiesa costruita dal re del Ponto Farnace I. Dalla collina di Boztepe potrete ammirare il panorama dell’intera cittadina di Ordu. Partenza per Giresun. Pernottamento a Giresun. - Colazione e cena inclusi in hotel. - Pranzo incluso in ristorante. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Samsun,Ordu,Giresun

Giresun, Monastero di Sumela e i Monti del Ponto

Giorno 3: Giresun, Monastero di Sumela e i Monti del Ponto

Colazione in hotel. Il tour di oggi inizia con il Castello di Giresun prima di partire per la spettacolare regione dei Monti del Ponto, percorrendo una stretta valle prima di giungere al Monastero di Sumela; costruito sulle pendici di una montagna, si tratta di un antico monastero greco-ortodosso fondato nel 386 d.C. durante il regno dell’imperatore Teodosio I e la cui leggenda afferma che due preti avessero progettato la costruzione del monastero stesso sul sito dove è stata trovata un’icona sacra della Vergine Maria. Si prosegue percorrendo la strada che passa attraverso il Monte Zigana, attraversando scenari mozzafiato e i tipici villaggi dei Monti del Ponto. Giungi a Gumushane, visita delle Caverne di Karaca, un complesso di tunnel e cave sotterranee dove si possono ammirare bellissime formazioni geologiche e le grandi stalattiti e stalagmiti. Pernottamento in un hotel/baita tra le montagne. - Colazione e cena inclusi in hotel. - Pranzo incluso in ristorante. ​- Pernottamento in hotel.

Trabzon e il Lago Uzungol

Giorno 4: Trabzon e il Lago Uzungol

Dopo colazione si parte per Trabzon, l’antica Trebisonda e la più grande città turca sul Mar Nero, luogo in cui è nato anche Solimano il Magnifico. Visita di Hagia Sophia, una grande chiesa bizantina che è stata poi convertita in moschea prima di diventare un museo. La Villa di Ataturk è il luogo dove risiedeva il padre della Turchia moderna durante i suoi soggiorni in città. Si parte per il Lago Uzungol che è noto per i suoi bellissimi paesaggi essendo situato tra le pendici dei Monti del Ponto ricoperte di foreste; ci sarà tempo per fare una bella passeggiata in questo scenario mozzafiato. Pernottamento a Uzungol. - Colazione e cena inclusi in hotel. - Pranzo incluso in ristorante. ​- Pernottamento in hotel.

Un thè a Rize, Camlihemsin e avventura tra i monti di Ayder

Giorno 5: Un thè a Rize, Camlihemsin e avventura tra i monti di Ayder

Colazione in hotel. Oggi si parte per la bellissima regione montana di Ayder che ricorda molto da vicino quelle alpine in Italia. Lungo il tragitto ci sarà una sosta per il thè presso il Giardino Botanico di Rize, la cittadina che rappresenta uno dei maggiori centri di produzione di foglie da thè al mondo oltre ad essere nota per la coltivazione di kiwi. A seguire ci si dirige verso la Valle del Fiume Firtina prima di addentrarsi per le montagne di Ayder tra boschi e cascate; qui si visiterà il grazioso villaggio di Camlihemsin, il famoso Ponte ad arco di Senyuva e la Cascata Gelintulu, la più bella della regione. Pernottamento in un hotel/baita della regione. - Colazione e cena inclusi in hotel. - Pranzo incluso in ristorante. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Rize,Ayder

Fine del programma

Giorno 6: Fine del programma

Dopo colazione, il tour prosegue con l’esplorazione della regione montana di Ayder con i suoi numerosi villaggi tradizionali, le sorgenti termali e le bellissime cascate. Nel pomeriggio si parte per il confine con la Georgia prima di rientrare a Trabzon. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Ayder,Trebisonda
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da690 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Turchia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Turchia (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Turchia che ti potrebbero interessare