Compensazione emissioni CO2 stimate
Sulle orme di San Paolo

TurchiaSulle orme di San Paolo

Viaggio di esplorazione
Un programma ideale per gruppi di appassionati di archeologia, per partire insieme verso i luoghi emblematici delle origini del cristianesimo e i siti culturali più importanti della Turchia. Dopo un tour per il centro storico di Istanbul, visiterete le chiese di Thyatira, di San Policarpo, di Sardi, di Philadelphia, di Laodicea, e ancora il sito archeologico di Troia, Izmir, Pergamo, Efeso, Pamukkale, Hierapolis... un itinerario intenso per un viaggio avventuroso e indimenticabile!
Idea di viaggio proposta da
Francesco l'esperto/a locale Turchia
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.680 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Istanbul

Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul. Trasferimento in hotel. Serata e pernottamento a Istanbul. - Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
Tappe:
Istanbul

Tour giornaliero della città antica

Giorno 2: Tour giornaliero della città antica

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per la città antica con la nostra guida. Il tour consentirà di visitare il centro storico d'Istanbul, l'antico quartiere di Sultanahmet dove la cultura e lo splendore dell'Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia con la visita al Palazzo imperiale del Topkapi, vero e proprio centro simbolico e politico dell’impero ottomano dal quale i sultani hanno regnato per oltre 400 anni; la visita include anche la sezione dell’Harem. Si procede con Santa Sophia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica; edificata come chiesa nel V secolo, essa fu convertita in moschea da Mehmet il Conquistatore dopo la conquista ottomana. A seguire, visita della Moschea Blu, dedicata al sultano Ahmet e rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Dopo aver passeggiato per l’antico Ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani e aver visitato la Cisterna Basilica, la più famosa e antica cisterna d’acqua costruita dai bizantini, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi. Rientro in hotel. Pernottamento a Istanbul. - Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
Tappe:
Istanbul

Tour delle valli della Cappadocia

Giorno 3: Tour delle valli della Cappadocia

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo interno per la Cappadocia di mattina presto. Arrivo e trasferimento in Cappadocia. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. Il tour inizia con la visita della Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag (anche conosciuta come la Valle dei Monaci) con i suoi celebri camini di fata, coni di tufo sormontati da massi di granito, da cui è possibile ammirare il favoloso panorama della vallata. Il pranzo verrà servito ad Avanos, un villaggio situato sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta; si passerà anche per l’antico villaggio greco di Cavusin, noto per le chiese scavate nella roccia. Il tour prosegue con la visita del Museo all'aria aperta di Göreme, uno dei più grandi complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo, con affreschi che testimoniano la vita di Gesù e dei monaci. L’ultima tappa sarà la visita esterna del castello di Uchisar, una grande fortezza scavata nella roccia di tufo. Pernottamento in Cappadocia. - Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
Tappe:
Avanos,Göreme,Uchisar,Cappadocia (provincia romana),Çavuşin

Tra città sotterranee e villaggi di roccia

Giorno 4: Tra città sotterranee e villaggi di roccia

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. La prima visita della giornata sarà presso la pittoresca cittadina di Mustafapasa, un tempo conosciuta come Sinasos perché abitata da una colonia di greci; si passeggerà per le stradine ammirando le facciate dei monasteri ortodossi e delle vecchie abitazioni in pietra colorata. Il tour prosegue per una delle parti più antiche e meno turistiche della regione, passando per il borgo di Cemil, un presepe vivente, con l’antico Monastero di Keslik, un impressionante complesso religioso scavato nella roccia con tanti ambienti differenti usati dai monaci dell’epoca. A seguire, ci si addentrerà nei meandri della città sotterranea di Mazi prima d'incamminarci per la Valle di Soganli: passeggiando per la valle, si noteranno speroni e particolari formazioni di roccia di tufo dove millenni fa hanno abitato le genti di questa regione. Pernottamento in Cappadocia. ​- Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
Tappe:
Cappadocia (provincia romana),Mustafapaşa

Visita di Tarso

Giorno 5: Visita di Tarso

Dopo aver attraversato le Montagne del Tauro, si giunge a Tarso, la città natale di San Paolo, importante centro commerciale dell'antichità e capitale della provincia della Cilicia; qui si visiteranno la Porta di San Paolo con la via romana, i Cancelli di Cleopatra, la Chiesa di San Paolo e il Pozzo di San Paolo. Pernottamento in Adana. ​- Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
Tappe:
Tarso,Adana

Antiochia e il Museo dei Mosaici

Giorno 6: Antiochia e il Museo dei Mosaici

Partenza per Antakya, la biblica Antiochia; dopo aver passeggiato per i vicoli della città, si visiteranno il Museo dei Mosaici e la Basilica di San Pietro. Si prosegue per Samandag, la biblica Seleucia di Pieria. Pernottamento in Adana. ​​- Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.

Visita di Konya

Giorno 7: Visita di Konya

Colazione in hotel. Partenza per Konya, la patria di Mevlana, il fondatore del movimento sufi dei dervisci danzanti. Visita del Museo e del Mauseoleo di Mevlana. Pernottamento a Konya. ​​​- Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
Tappe:
Konya

Visita di Yalvac

Giorno 8: Visita di Yalvac

Colazione in hotel. Partenza per Yalvac, l’antica Antiochia di Pisidia dove si è tenuto il primo sermone ufficiale di San Paolo. Pernottamento a Pamukkale. ​​​​- Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
Tappe:
Yalvac

Visita di Pamukkale e Efeso

Giorno 9: Visita di Pamukkale e Efeso

Visita di Pamukkale, la città dalle pozze di marmo bianco, e dell’antica città di Hierapolis dove San Filippo l’apostolo divenne martire. Si parte per Efeso per visitare lo spettacolare sito archeologico con il Tempio di Artemide, la Biblioteca di Celso, la casa della Vergine Maria, il Museo Archeologico e la Basilica di San Giovanni. Il tour arriva al pittoresco villaggio greco di Sirince. Pernottamento a Kusadasi. ​​​​​​- Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.680 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Prenota il tuo volo Italia - Turchia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Turchia (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Turchia che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali