Tour di Istanbul, Cappadocia, Efeso e Pamukkale

TurchiaTour di Istanbul, Cappadocia, Efeso e Pamukkale

Grandi classici
Un programma ideale per gli appassionati di archeologia, per partire insieme verso i luoghi emblematici delle origini del Cristianesimo e i siti culturali più importanti della Turchia. Dopo un tour nel centro storico di Istanbul, visiterete la storica regione della Cappadocia prima di tuffarvi nell'antica Ionia con i siti archeologici di Efeso e di Hierapolis e le pozze di marmo bianco di Pamukkale. Possibilità di modificare il tour su richiesta, includendo anche altre escursioni come Pergamo, ecc.
Il tour in breve
  • CittàCittà
  • CulturaCultura
  • Imparare viaggiandoImparare viaggiando
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
Idea di viaggio proposta da
Francesco l'esperto/a locale Turchia
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.590 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Istanbul

Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul e trasferimento in hotel. Serata e pernottamento a Istanbul. Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
Tappe:
Istanbul

Tour della città antica

Giorno 2: Tour della città antica

Tour guidato di una giornata per visitare il centro storico di Istanbul, Sultanahmet, dove cultura e splendore dell'impero ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia dal palazzo imperiale del Topkapi, che include anche la sezione dell'harem, e si procede con Santa Sofia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e islamica. A seguire, visita della moschea blu, rinomata per le sue decorazioni in ceramica, e dopo aver passeggiato per l'antico ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, un vero paradiso per gli amanti dello shopping. Pernottamento in hotel con colazione inclusa.
Tappe:
Istanbul

Tour del Bosforo e partenza per la Cappadocia

Giorno 3: Tour del Bosforo e partenza per la Cappadocia

Tour guidato di una giornata sul Bosforo, lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica. Il tour inizia con la visita al mercato delle spezie, uno dei bazar coperti più famosi della città, e prosegue con la visita alla moschea Rustempasa, vero gioiello nascosto e splendido esempio di architettura ottomana classica. A seguire, imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Allo sbarco vi aspetta una passeggiata per i quartieri portuali di Karakoy ed Eminonu, chiassosi e colorati, un vero e proprio mercato a cielo aperto dove sarà possibile conoscere la vita quotidiana degli abitanti di Istanbul. In serata, volo per la Cappadocia e pernottamento in un tipico hotel scavato nella roccia.
Tappe:
Istanbul

Primo tour della Cappadocia

Giorno 4: Primo tour della Cappadocia

Tour guidato di una giornata in Cappadocia, cominciando dalla Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag (la Valle dei Monaci) con i suoi celebri camini di fata. Pranzo ad Avanos, villaggio sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta; si passerà anche per l'antico villaggio greco di Cavusin, per poi visitare il museo all'aria aperta di Göreme, uno dei più grandi complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo. L'ultima tappa sarà la visita esterna del castello di Uchisar.

Secondo tour della Cappadocia

Giorno 5: Secondo tour della Cappadocia

La giornata comincia nella pittoresca cittadina di Mustafapasa, un tempo conosciuta come Sinasos perché abitata da una colonia di Greci. Il tour prosegue per una delle parti più antiche e meno turistiche della regione, passando per il borgo di Cemil, un presepe vivente, con l’antico Monastero di Keslik, un impressionante complesso religioso scavato nella roccia. A seguire, ci si addentrerà nei meandri della città sotterranea di Mazi prima d'incamminarsi per la Valle di Soganli: passeggiando per la valle, si noteranno speroni e particolari formazioni di roccia di tufo dove millenni fa hanno abitato le genti di questa regione. Pernottamento in Cappadocia.

Partenza per la regione Egea

Giorno 6: Partenza per la regione Egea

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo interno per Izmir. Arrivo e trasferimento a Kusadasi. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Kusadasi.

Visita di Efeso

Giorno 7: Visita di Efeso

Arrivo a Efeso per visitare lo spettacolare sito archeologico con il tempio di Artemide, la biblioteca di Celso, la casa della Vergine Maria e la basilica di San Giovanni, a cui segue un’escursione nel pittoresco villaggio greco di Sirince. Pernottamento a Kusadasi. ​ Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.
Tappe:
Ephesus

Pamukkale e le terme di Hierapolis

Giorno 8: Pamukkale e le terme di Hierapolis

Colazione in hotel. A seguire, partenza per Pamukkale e visita in autonomia del villaggio. Il nome Pamukkale (dal turco, “castello di cotone”) deriva dalle caratteristiche rocce bianche di calcare e travertino che formano piscine e numerose cascate. A seguire, visita in autonomia di Hierapolis, città greco-romana e uno dei più antichi centri termali; a Hierapolis si trovano anche un teatro romano e una vasta necropoli (è possibile includere anche un tour guidato per Pamukkale e Hierapolis). Serata e pernottamento a Pamukkale. Pernottamento in hotel con prima colazione inclusa.

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Istanbul. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Istanbul
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.590 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Prenota il tuo volo Italia - Turchia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Turchia (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Turchia che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali