Specialista dei tour culturali a Istanbul e in Cappadocia
Perché viaggiare in Turchia?
Al confine tra Europa e Asia, la Turchia ti apre le porte di un mondo misterioso dall’inesauribile ricchezza. Dalla Cappadocia al Bosforo, dal mar Nero all’Anatolia, un viaggio in Turchia offre una varietà sconfinata di paesaggi e culture. Istanbul, capitale degli imperi ottomani e bizantini, ti aspetta per una visita nel cuore dell’affascinante storia della Turchia. I canyon e i musei all’aperto della Cappadocia non lasceranno indifferenti gli a...
Al confine tra Europa e Asia, la Turchia ti apre le porte di un mondo misterioso dall’inesauribile ricchezza. Dalla Cappadocia al Bosforo, dal mar Nero all’Anatolia, un viaggio in Turchia offre una varietà sconfinata di paesaggi e culture. Istanbul, capitale degli imperi ottomani e bizantini, ti aspetta per una visita nel cuore dell’affascinante storia della Turchia. I canyon e i musei all’aperto della Cappadocia non lasceranno indifferenti gli amanti della natura, mentre gli amanti del relax ameranno le vaste spiagge dalla sabbia fine di Adalia e a Bodrum. Vai alla scoperta dei siti ittiti della Turchia, ammira un tramonto dalla costa e cattura l’atmosfera unica della cultura ottomana. Noti per la loro gentilezza e generosità, i turchi ti accoglieranno a braccia aperte per un’immersione completa in un paese al crocevia di Asia ed Europa.
Vedi di più
Il nostro viaggio prevedeva due giornate con guida ad Istanbul e due in Cappadocia, più due mezze giornate libere in entrambi i luoghi.
È stato tutto perfettamente in linea con ciò che ci avevano garantito, anzi, sono andati oltre le nostre aspettative.
Abbiamo poi avuto la fortuna di poter svolgere l'escursione in mongolfiera, perfettamente organizzata, e già solo per quello sarebbe valsa la pena di spostarsi per 2500 km.
Abbiamo passato quattro giorni a Istanbul in un hotel davvero molto soddisfacente sotto tutti gli aspetti. La guida che ci ha fatto conoscere la città ci ha portato a pranzo in posti davvero caratteristici e inusuali per i turisti facendoci passare due splendide giornate in sua compagnia.
Bella la scelta dei luoghi, ma l'organizzazione generale ha lasciato a desiderare. Alberghi mediocri e uno, quello di Pamukkale, praticamente in campagna e senza possibilità di avere una spa, unico motivo per restare là invece di tornare a Kusadasi. Di grande livello la guida, che parlava un ottimo italiano.