Cercate un tour che combini un bellissimo soggiorno mare in pieno relax con escursioni avventurose e tanto divertimento con attività esclusive? Allora questo è il programma che fa per voi. Scoprite la celebre riviera turca in totale autonomia noleggiando un’auto, con il suo litorale pieno di scenari mozzafiato, siti archeologici e borghi marinari; durante il viaggio sono previste una serie di escursioni che vi faranno esplorare le incredibili bellezze locali. Il programma è disponibile durante tutto l’anno e può essere modificato su richiesta, nel caso estendendo il tour oppure includendo escursioni extra.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all’aeroporto di Dalaman.
- Pernottamento in hotel a Fethiye/Oludeniz.
Dopo colazione, partenza per una bellissima escursione in barca per le principali baie e spiagge della zona. Si parte per la celebre Laguna di Oludeniz, nominata tra le prime 5 spiagge più belle al mondo, per imbarcarsi su un tradizionale caicco. La crociera farà 5/6 soste, alcune presso luoghi raggiungibili esclusivamente in barca. Si potranno ammirare dunque la Grotta Azzurra sulla strada della famosa Valle delle Farfalle, con tempo libero per fare una nuotata oppure snorkeling oppure per fare un’escursione a piedi per la valle e la cascata. Più tardi il capitano salperà per l’Isola di San Nicola dove ci sono gli antichi resti di una chiesa e dove è iniziata la leggenda di Santa Claus. Rientrando a Oludeniz, ci sarà la possibilità di visitare altre baie e spiagge con una sosta pranzo a bordo. Rientro in hotel.
- Pernottamento in hotel a Fethiye/Oludeniz.
Colazione in hotel. A seguire, si parte per una divertente escursione per la regione di Fethiye tra natura, storia e grandi panorami. Saliti sulla vostra jeep, i nostri esperti conducenti vi porteranno a Tlos, un’importante città della Licia la cui costruzione risale al 2000 a.C. e che fu occupata anche da romani, bizantini e ottomani; qui potrete ammirare le terme, i teatri, i grandi cancelli, lo stadio, il liceo e altri edifici della città. Giunti in un punto panoramico, si ammireranno le rovine di Xanthos, un’altra storica città licia, e le valli circostanti. La prossima tappa è presso il Canyon di Saklikent, il secondo più lungo in Europa, dove si comincerà un’escursione a piedi percorrendo il fiume locale che si snoda attraverso le ripide gole rocciose formate dai Monti del Tauro ricoperti di foreste di pini. Dopo la camminata, verrà servito un pranzo a buffet in un ristorante panoramico sul fiume. Dopo il tour, ci sarà tempo per visitare i bagni di fango locali prima di rientrare in hotel.
- Pernottamento in hotel a Fethiye/Oludeniz.
Colazione in hotel. Partenza per Dalyan, un piccolo villaggio della regione situato tra Marmaris e Fethiye, da qui ci si imbarcherà per un’escursione sul fiume Dalyan fino a giungere alla celebre località dei bagni di fango sulfurei per un momento di relax. Lungo il tragitto si attraverserà uno scenario mozzafiato fatto di foreste e di pareti rocciose verticali dove sono state scolpite le antiche tombe licie scavate nella roccia. Dopo i bagni di fango, verrà servito un pranzo a buffet con una selezione di prodotti della cucina locale. Il tour prosegue con una sosta presso la Spiaggia di Iztuzu che in parte è su un bacino d’acqua dolce e in parte affaccia sul mare. Si potrà fare una nuotata oppure ammirare qualche esemplare delle famose tartarughe Caretta. Rientro in hotel.
- Pernottamento in hotel a Fethiye/Oludeniz.
Consegna dell’auto a noleggio in un centro locale. Oggi percorrerete in autonomia parte della bellissima riviera turca, tra borghi marinari, spiagge di sabbia bianca e baie nascoste. Si potranno visitare le rinomate località di villeggiatura di Kas e Kalkan, due coloratissimi villaggi sul mare. Durante il vostro soggiorno, si potrà prendere uno dei traghetti giornalieri e visitare la vicina isola greca di Castelorizo.
- Pernottamento in hotel a Kas, Kalkan o dintorni.
Secondo giorno di esplorazione del posto. Pernottamenti a Kas, Kalkan o dintorni.
- Pernottamento in hotel a Kas, Kalkan o dintorni.
Continua l’esplorazione della riviera turca proseguendo verso est e passando per alcuni dei più bei villaggi costieri del paese come Demre, Cirali e Olympos. Qui si potrà visitare l’antica città licia di Mira, la Basilica di San Nicola ma anche prenotare una crociera opzionale per la celebre città sommersa di Kekova. Il villaggio di Cirali ha uno dei mari più belli del Mediterrano, motivo per cui il posto è stato dichiarato come riserva protetta dall’ente del turismo turco.
- Pernottamenti in hotel a Cirali/Olympos.
Secondo giorno di esplorazione del posto.
- Pernottamenti in hotel a Cirali/Olympos.
Giornata libera a disposizione per visitare questa grande città del Mediterraneo ricca di storia e di tradizioni, visitando il caratteristico quartiere portuale di Kaleici oppure le belle moschee di Kesik Minare e Yivli Minare, oppure le Porte di Adriano e la Torre dell’Orologio. In alternativa si può partire per un tour in autonomia delle vicine Perge, Aspendos e Side, antiche città della Panfilia, in particolare ad Aspendos si trova un grandissimo anfiteatro romano capace di ospitare fino a 12000 persone.
- Pernottamento in hotel a Antalya.
Restituzione dell’auto a noleggio in aeroporto in Antalya. Fine dei nostri servizi.
850 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.