Compensazione emissioni CO2 stimate
Tra le capitali dell'Asia Centrale

UzbekistanTra le capitali dell'Asia Centrale

Scopri la destinazione
Questo tour è l’ideale per i viaggiatori che desiderano scoprire l’Asia Centrale attraverso le sue maggiori città e capitali, alcune con migliaia di anni di storia, altre cresciute solo verso la metà del secolo scorso. Visiterete Dushanbe, una città di parchi e musei che nasce da una città di bazar, scoprirete Almaty, l'ex capitale del Kazakistan, e la capitale attuale, una delle più fredde al mondo, Astana. Visiterete Tashkent, la più grande città dell'Asia centrale, con una rapida visita a Samarcanda. Scoprirete Khiva, che fu una capitale nel passato – quella del famoso Khanato di Khiva. Arriverete infine ad Ashgabat, con i suoi monumenti in marmo bianco in grado di creare un’atmosfera fantastica. 
Idea di viaggio proposta da
Fatima l'esperto/a locale Uzbekistan
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.250 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Dushanbe, la capitale del Tajikistan

Giorno 1: Arrivo a Dushanbe, la capitale del Tajikistan

Arrivo nella capitale del Tajikistan, Dushanbe. Qui incontrerete la guida e avverrà il trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel e tempo per relax. Il tour inizia con una visita al Museo degli strumenti musicali Gurminj, prosegue con una visita al Monumento Ismail Somoni e una passeggiata al Parco Rudaki. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Atlas (Dushanbe)
Tappe:
Dushanbe

Visita di Dushanbe e arrivo ad Almaty

Giorno 2: Visita di Dushanbe e arrivo ad Almaty

Dopo la colazione è prevista una visita al Museo Nazionale delle Antichità di Dushanbe (chiuso il lunedì), che vanta una collezione archeologica davvero eccellente e che annovera tra i suoi reperti il Buddha nel Nirvana. In seguito, trasferimento all'aeroporto internazionale di Dushanbe per il volo per Almaty. All'arrivo, la guida e l’autista vi incontreranno per provvedere al trasferimento e alla sistemazione in hotel. Avrete quindi tempo libero per rilassarvi. - Pernottamento e colazione in hotel. - Volo Dushanbe – Almaty. Alloggio : Pernottamento all' Otrar Hotel (Almaty)
Tappe:
Dushanbe,Almaty

Scoperta di Almaty

Giorno 3: Scoperta di Almaty

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita di Almaty partendo dal Parco Panfilov e dalla Cattedrale di Zenkov. Proseguiremo con una visita al Museo di Stato Centrale e alla Piazza della Repubblica. Accanto al Palazzo della Repubblica di Almaty si può prendere una funivia che in soli 6 minuti porta in cima a una collina che supera i 1000 metri di altezza, dalla quale si può godere di una vista meravigliosa della città. Da lì si scorge anche la Torre della Televisione, che con i suoi 372 metri di altezza svetta nel verde delle montagne che abbracciano Almaty.  - Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Otrar Hotel (Almaty)
Tappe:
Almaty

Astana, la nuova capitale

Giorno 4: Astana, la nuova capitale

Trasferimento all’aeroporto di Almaty e volo per Astana. Astana è probabilmente la città più nuova del mondo. Nell’Ottocento infatti era poco più di un villaggio e il suo sviluppo si è avuto solamente negli ultimi anni, nel momento in il Kazakistan ottenne l’indipendenza dalla Russia. E’ prevista una visita al palazzo della Pace e della Concordia e al monumento Bayterek, un’altissima torre che sulla cima sorregge una sezione sferica color oro. Visiteremo infine il tempio di Salomone - il palazzo presidenziale kazako, che non poteva non essere una costruzione più che maestosa. - Pernottamento e colazione in hotel. - Volo Almaty – Astana. Alloggio : Pernottamento all' Ibis Astana (Astana)
Tappe:
Almaty,Astana

Visita di Bishkek

Giorno 5: Visita di Bishkek

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto internazionale di Astana per il volo verso Bishkek. All'arrivo, la nostra guida e autista vi incontreranno all’aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel. Passeggerete al parco Oak e visiterete la piazza di Ala-Too e il monumento alla Vittoria - esempi luminosi dell'architettura sovietica. Nel pomeriggio trasferimento alla Torre Burana, i resti dell'antica città di Balasagun. Al ritorno a Bishkek avrete del tempo libero a disposizione. - Pernottamento e colazione in hotel. ​- Volo Astana – Bishkek. Alloggio : Pernottamento al Discovery Hotel (Bishkek)
Tappe:
Astana

Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan

Giorno 6: Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Bishkek per il vostro volo per Tashkent. All'arrivo sarete accolti dalla guida e dall’autista, e di seguito vi sistemerete in hotel. Inizieremo la visita di Tashkent partendo dalla parte vecchia, che comprende il complesso architettonico "Khazret-Imam", il Madrasa Kukeldash, il mercato Chorsu e la metropolitana di Tashkent, che vanta decorazioni uniche del mondo. - Pernottamento e colazione in hotel. - Volo Bishkek – Tashkent. Alloggio : Shodlik Palace (Taskent)
Tappe:
Taskent

Visita di Samarcanda

Giorno 7: Visita di Samarcanda

Dopo colazione avverrà il trasferimento alla stazione per raggiungere Samarcanda in treno. Dopo il trasferimento e la sistemazione in hotel, inizierà il tour panoramico della città. La storia di Samarcanda ha inizio circa 2.750 anni fa; la città è stata testimone di molti sconvolgimenti, e la sua cultura si è sviluppata e mescolata con quella iraniana, indiana, mongola, occidentale e orientale. Visiteremo Piazza Registan, la Moschea Bibi-Khanum, l’orient bazaar Siyab Bazaar e Shahi Zinda. Avrete poi del tempo libero a disposizione per fare una passeggiata nell'aria di Samarcanda, per poi tornare a Tashkent in treno nel tardo pomeriggio. - Pernottamento e colazione in hotel. - Treno Tashkent – Samarcanda - Tashkent. Alloggio : Shodlik Palace (Taskent)

Khiva, il museo al cielo aperto

Giorno 8: Khiva, il museo al cielo aperto

Colazione in hotel e trasferimento la mattina presto per volo verso Urgench. All’arrivo, inizieremo la visita a piedi della splendida città di Khiva, partendo dalla Ichan Kala (la città interna), sito patrimonio dell’Umanità e museo a cielo più grande dell’Asia Centrale. Si visiteranno la Madrasa di Mukhammad Aminkhan, la Madrasa di Mukhammad Rahimkhan, la Kalta-Minor, la Moschea di Juma (Moschea del Venerdì), il Palazzo Tash-Khovli e il Mausoleo di Pakhlavan Makhmud. C'è la possibilità di salire sul minareto di Islam-Khogià, il più alto minareto dell’Uzbekistan, che offre un panorama mozzafiato sulla città antica di Khiva e sull’Arca Kunya. Avrete del tempo libero a disposizione per ammirare le bellezze della città. - Pernottamento e colazione in hotel. - Volo Tashkent – Urgench. Alloggio : Orient Star (Khiva)

Ashgabat, la città bianca

Giorno 9: Ashgabat, la città bianca

Cominceremo la giornata con il trasferimento al confine con il Turkmenistan, presso Shavat-Dashoguz. Sbrigheremo le formalità al confine su entrambe le parti. Di seguito, incontro con la guida del Turkmenistan e trasferimento all'aeroporto di Dashoguz per il vostro volo verso Ashgabat. All'arrivo, trasferimento in hotel ad Ashgabat. Ashgabat è la capitale del Turkmenistan, stato dell’Asia Centrale che si affaccia sul Mar Caspio a occidente, e che confina con Kazakistan e Uzbekistan a nord e Afghanistan e Iran a sud. - Pernottamento e colazione in hotel. - Da Khiva a Shavat-Dashoguz: 60 km, un’ora di strada. - Da Dashoguz ad Ashgabat: 50 minuti di volo. ​- Volo Dashoguz – Ashbagat. Alloggio : Notte all'Hotel Ak Altyn Plaza (Ashghabat)
Tappe:
Khiva

Scoperta di Ashghabat

Giorno 10: Scoperta di Ashghabat

Inizio della visita della città con la moschea Ertogrul Gazy, il parco dell'Indipendenza e il monumento dell'indipendenza. Visiterete l’Arco di Neutralità - una composizione unica che ruota lentamente seguendo il sole. Visiterete il Museo Nazionale, dove potrete vedere più di 166 reperti unici delle antiche Merv e Nissa. Faremo un viaggio verso le rovine dell’antica Nissa (18 km da Ashghabat), patrimonio dell’Umanità UNESCO, poi torneremo ad Ashghabat. Visiterete infine il Mausoleo Turkmenbashi, considerato il più grande edificio dell’Asia centrale. - Pernottamento e colazione in hotel. Alloggio : Notte all'Hotel Ak Altyn Plaza (Ashghabat)

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Trasferimento all'aeroporto internazionale di Tashkent e volo di rientro. 
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.250 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Uzbekistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fatima verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Uzbekistan (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Uzbekistan che ti potrebbero interessare