Alla scoperta del paese in gruppo 

UzbekistanAlla scoperta del paese in gruppo 

Unirsi ad un gruppoGrandi classici
Le cupole blu delle moschee e le madrase, i minareti finemente scolpiti che salgono al cielo: questo tour in Uzbekistan vi invita a scoprire le bellezze architettoniche del paese e a farvi conoscere le sue antiche tradizioni, che risalgono all’alba dei tempi. Questo è il modo ideale per immergersi in un altro mondo, diverso da qualsiasi cosa abbiate mai visto. Condividete questa esperienza fantastica con altri appassionati di viaggio: in gruppo vivrete pienamente il vostro viaggio in Uzbekistan. Questo viaggio offre partenze garantite dall'aeroporto di Roma e Milano. Contattare l'agente per maggiori informazioni.
Il tour in breve
  • Popolazione localePopolazione locale
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
  • CittàCittà
  • CulturaCultura
Idea di viaggio proposta da
Saidhon l'esperto/a locale Uzbekistan

Partecipanti

da 4 a 10 persone
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.508 €
Il tuo tour
Volo dall'Italia

Giorno 1: Volo dall'Italia

Arrivo all’aeroporto e volo per l'Uzbekistan dopo le formalità d’imbarco. - Pernottamento a bordo dell’aereo
Tappe:
Italia

Arrivo a Urgench e trasferimento a Khiva

Giorno 2: Arrivo a Urgench e trasferimento a Khiva

Arrivo a Urgench e trasferimento a Khiva per il check-in anticipato in albergo. Tempo libero fino alle 11:00 per un po’ di riposo, poi colazione in hotel e visita della fortezza Ichan-Kala (museo all'aperto) che è patrimonio mondiale dell'UNESCO, nella parte vecchia della città, circondata da un muro e trasformata in museo storico archeologico. Qui è stata conservata l'immagine esotica della città orientale. Si prosegue con la visita del minareto Kalta-Minor, completamente coperto da piastrelle e maioliche smaltate, che è diventato il vero simbolo della città. ​- Pensione completa. Alloggio: Orient Star madrasa (Khiva)

Viaggio verso Bukhara 

Giorno 3: Viaggio verso Bukhara 

Colazione in hotel e partenza per Bukhara. L'itinerario si snoda attraverso il fiume Amu-Darya e il "deserto rosso", il Kyzilkum, il cui nome significa "le sabbie rosse". Il suo territorio è costituito per la maggior parte da una piana coperta di dune sabbiose, e il principale centro abitato della regione del deserto rosso è Bukhara. Effettuerete una sosta per pranzare in una trattoria nel mezzo del deserto. Nel tardo pomeriggio arrivo a Bukhara e sistemazione in hotel. Cena ad un ristorante locale. Pernottamento in hotel. - Distanza tra Khiva e Bukhara: 450 km.  ​​- Pensione completa. Alloggio : Komil Boutique (Bukhara)
Tappe:
Khiva,Bukhara

Alla scoperta di Bukhara

Giorno 4: Alla scoperta di Bukhara

Escursione a Bukhara, una delle città più antiche del mondo (fondata secondo alcune testimonianze più di 2.500 anni fa). Qui scoprirete una fucina dove vengono lavorati metalli per la produzione di coltelli e spade, e degusterete tè aromatici con una varietà di spezie e dolci tradizionali in una sala da tè. Nel pomeriggio, tra le altre cose, scoprirete la leggendaria "fonte di San Giobbe" e i "quattro minareti", delle cui torri gli elementi decorativi sono ritenuti riflettere la comprensione religiosa-filosofica delle quattro principali religioni del mondo. Pernottamento in hotel ​​- Pensione completa. Alloggio : Komil Boutique (Bukhara)
Tappe:
Bukhara

Continuazione delle visite a Bukhara

Giorno 5: Continuazione delle visite a Bukhara

Dopo la prima colazione alle 09:00 continuerete la visita della periferia di Bukhara scoprendo il sitorai Mohi-Khosa, residenza estiva dell'ultimo emiro di Bukhara, sito unico che combina l'architettura orientale e russa; il mausoleo di Bakhouddin Naqshband, uno dei più importanti santuari musulmani, considerato la Mekka dell'Asia centrale. I credenti di diversi paesi musulmani vengono qui per chiedere la realizzazione di desideri e la guarigione. Infine, visiterete la necropoli Chor-Bakr. Ritorno in città e tempo libero. Pernottamento in albergo. - Pensione completa Alloggio : Komil Boutique (Bukhara)
Tappe:
Bukhara

Mitan, alla scoperta del popolo uzbeco

Giorno 6: Mitan, alla scoperta del popolo uzbeco

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il villaggio di Mitan. Si tratta di un piccolo villaggio situato nella vasta e splendida regione di Samarcanda, a 60 km a nord-ovest della famosa città. Nel pomeriggio, arrivo a Mitan e pranzo nella casa di una famiglia locale. Passeggiata nel villaggio e possibilità di osservare la preparazione di bichak, una pasta ripiena di verdure che si cucina nel tipico forno di argilla chiamato "tandyr". Poi continuazione del viaggio verso Samarcanda e sistemazione in hotel. Cena ad un ristorante locale. Pernottamento in hotel. ​​- Pensione completa. Alloggio : Gur Emir Palace (Samarcanda)
Tappe:
Bukhara,Mitan,Samarcanda

Escursione a Samarcanda

Giorno 7: Escursione a Samarcanda

Visita della città, antica capitale dell’impero di Tamerlano, con la sua storia di venticinque secoli. Visite di diversi siti di interesse storico-archeologico. Cena e pernottamento in hotel. ​- Pensione completa. Alloggio : Gur Emir Palace (Samarcanda)

Scoperta della città di Shakhrisabz

Giorno 8: Scoperta della città di Shakhrisabz

Colazione in hotel, incontro con la guida e con l'autista e partenza per Shakhrisabz, piccola località situata a 90 km a sud di Samarcanda. Visita alle splendide rovine di questa antica e gloriosa città, tra cui il palazzo Ak-Saray ("palazzo bianco"); il complesso Dorut Tilavat ("casa della meditazione"); il complesso Dorus Saodat ("seggio del potere e della forza"); e la moschea di Kok-Gumbaz. Ritorno a Samarcanda. Cena ad un ristorante locale. Pernottamento in hotel ​- Pensione completa. Alloggio : Gur Emir Palace (Samarcanda)

Da Samarcanda a Tashkent

Giorno 9: Da Samarcanda a Tashkent

Colazione in hotel e visita all'osservatorio di Ulugbek, al mausoleo di Huja Doniyor (San Daniele) e al museo Afrosiab. Dopo pranzo partenza per la cartiera “Meros” nel villaggio Konigil, dove la carta viene prodotta a mano seguendo tradizioni secolari. Le carte qui prodotte sono considerate pregiate in tutto il mondo. Alle 16:30 trasferimento alla stazione ferroviaria di Samarcanda e partenza per Tashkent a bordo del treno veloce Afrosiab. Arrivo a Tashkent e trasferimento all'hotel in auto. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. ​​- Pensione completa. Alloggio : Inspira-S (Tashkent)
Tappe:
Samarcanda,Tashkent

Scoperta della capitale del paese

Giorno 10: Scoperta della capitale del paese

Colazione in hotel e visita di Tashkent, partendo dalla parte vecchia della città con il complesso Khast-Imam, dove si trova il più antico e famoso corano del califfo Usman. Nel complesso Khasti-Imam, visiterete la madrasa di Barak-Khan, la moschea Tilla-Sheykh e il mausoleo di Kaffal Shashi. In seguito, visiterete il bazar Chorsu, continuerete verso il centro di Tashkent dove visiterete le sue piazze e i musei delle arti applicate e dei Temuridi. Pernottamento in hotel. - Pensione completa Alloggio : Inspira-S (Tashkent)
Tappe:
Taskent

Trasferimento all'aeroporto

Giorno 11: Trasferimento all'aeroporto

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Tashkent per prendere il volo di ritorno.
Tappe:
Tashkent
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.508 € a persona
Partecipantida 4 a 10 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni

Prenota il tuo volo Italia - Uzbekistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Saidhon in Uzbekistan verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Uzbekistan (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Uzbekistan che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali