Viaggio in famiglia fuori dai sentieri battuti

UzbekistanViaggio in famiglia fuori dai sentieri battuti

Viaggio di esplorazione
Questo viaggio è un'incredibile immersione nella natura e nella cultura uzbeka, interamente dedicata alle famiglie. Avrete il tempo di esplorare diverse regioni dello Stato, visitare la riserva Zami, laghi e luoghi con secoli di storia. Verranno proposte anche attività ludiche e sportive: passeggiate a cavallo, visite guidate alla riserva, un giro in funivia, una serata intorno al fuoco per ammirare i tramonti e molto altro! Inoltre, avrete l'opportunità di immergervi nella cultura locale dormendo in una yurta vicino al lago.
Idea di viaggio proposta da
Fatima l'esperto/a locale Uzbekistan
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.290 €
Idea di viaggio da personalizzare
Alla scoperta della capitale

Giorno 1: Alla scoperta della capitale

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tashkent al mattino presto, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Avrete tempo libero per il riposo e, dopo la colazione in hotel, è previsto l'inizio della visita di Tashkent a partire dalla parte vecchia. Visiterete il complesso architettonico "Khazrat Imam", la madrasa Kukeldash e il mercato Chorsu. Avrete a disposizione del tempo libero per esplorare la bellezza della capitale uzbeca. Nel pomeriggio è prevista la visita del museo delle arti applicate e della metropolitana di Tashkent, che vanta decorazioni uniche al mondo, così come la moschea minore, decorata in marmo bianco. Pernottamento in hotel con colazione Alloggio: Ateca Hotel Suites (Tashkent)
Tappe:
Tashkent

In armonia con la natura a Zaamin

Giorno 2: In armonia con la natura a Zaamin

Trasferimento a Zaamin e trasferimento alla riserva Montagna Statale di Zaamin (1,5 ore). Il territorio della riserva è una catena montuosa con un'altitudine compresa tra 1760 e 3500 m sul livello del mare. Visiterete paesaggi vertiginosi e potrete vedere anche il lago artificiale di Zaamin. *** Il ponte sospeso opzionale, che si trova a 150 metri dal suolo, è lungo 305 metri. In tre punti della struttura sono presenti parti in vetro di due metri, attraverso le quali è possibile vedere tutto ciò che si trova sotto il ponte (il biglietto d'ingresso a questa struttura non è incluso). Pernottamento in hotel con colazione Alloggio: Wyndham (Zaamin)
Tappe:
Jizzakh

La magia della natura di Zaamin

Giorno 3: La magia della natura di Zaamin

Tempo libero al mattino. Escursione attraverso la foresta di ginepri, il sentiero degli orsi e la cascata. Proseguimento del viaggio verso Samarcanda. Durante il tragitto, sosta fotografica presso la piattaforma di osservazione per una sessione fotografica, da cui si gode di una vista vertiginosa sulle montagne circostanti. Arrivo a Samarcanda e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel Alloggio: Shaxzoda Elite (Samarcanda)
Tappe:
Samarkand

Visita di Samarcanda, la perla d'Oriente

Giorno 4: Visita di Samarcanda, la perla d'Oriente

Al mattino si scopre Samarcanda, perla d'Oriente e crocevia della Via della Seta, con la famosa piazza Registan, composta da tre madrase favolosamente decorate (Ulugbek, Sher Dor e Tillya Kori). Il tour prosegue con la visita al mausoleo Gur Emir, luogo in cui sono stati sepolti Tamerlano e i suoi discendenti. Nel pomeriggio, visita ai resti dell'osservatorio di Ulughbek, costruito nel XV secolo, che permetteva ai nostri antenati di contemplare le stelle e creare una mappa del cielo. La giornata si conclude con la visita al mausoleo di San Daniele, grande profeta e protettore della città. È un luogo di pellegrinaggio per tre fedi mondiali. Pernottamento in hotel Alloggio: Shaxzoda Elite (Samarcanda)

Viaggio verso il luogo di nascita di Tamerlano

Giorno 5: Viaggio verso il luogo di nascita di Tamerlano

Trasferimento con guida verso Shakhrisabz, la città in cui nacque Tamerlano. L'escursione comprende la visita al palazzo Ak Saray, le rovine del palazzo estivo di Tamerlano. Il palazzo fu costruito e decorato dai deportati della Khorezm conquistata, abili costruttori, maestri e artigiani. Si prosegue con la visita del mausoleo Dorus-Saodat, che contiene la tomba di Jahongir, figlio maggiore e preferito di Tamerlano, e poi della moschea di Kok Gumbaz, nota come "casa della meditazione". Il viaggio prosegue infine verso Samarcanda. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel Alloggio: Shaxzoda Elite (Samarcanda)

Cielo stellato e notte nella yurta dei nomadi

Giorno 6: Cielo stellato e notte nella yurta dei nomadi

Partenza verso il lago Aydar-kul.Lungo il percorso, potrete ammirare straordinari paesaggi tra le sabbie e il bacino del lago. Qui si incontrano anche tanti animali (volpi, lupi, antilopi, sciacalli, scoiattoli, serpenti e diverse specie di uccelli. Nel lago vivono più di 300 specie di pesci ed è possibile nuotare. In serata è prevista una tradizionale cena attorno al fuoco, per vivere l'esperienza dell'atmosfera tipica dell'Asia antica, accompagnati da canzoni tipiche kazake. Pernottamento in yurta Alloggio: campo di yurta (lago d'Aydarkul)
Tappe:
Aydar Kŭli

Relax al lago Aydar e partenza per Bukhara

Giorno 7: Relax al lago Aydar e partenza per Bukhara

Al mattino, partenza verso Bukhara. La prima tappa è la visita del complesso di Chachma, che comprende la sorgente sacra e i resti di una fortezza costruita da Alessandro Magno nel villaggio di Nurata. Nei pressi di Nurata, sosta per ammirare degli antichi petroglifi. Pranzo in una guest house di Nurata. Sosta a Karmana, per scoprire i resti del caravanserraglio di Rabat-i-Malik e il bacino idrico di Sardoba. L'ultima tappa è Gijduvan, per scoprire il famoso laboratorio di ceramica della famiglia Narzullaev. All'arrivo in città, trasferimento in albergo. Pernottamento in hotel Alloggio: Safiya Boutique (Bukhara)
Tappe:
Bukhara

Bukhara, alla scoperta della città nobile

Giorno 8: Bukhara, alla scoperta della città nobile

Visita della città vecchia di Bukhara, che ha conservato la sua atmosfera medievale grazie alle sue strade strette, ai monumenti e ai mercati pittoreschi. Nel pomeriggio, visita del minareto Kalon, uno dei simboli della città. Gli amanti dello shopping apprezzeranno una passeggiata tra le cupole dei mercati, dei cambiavalute e dei gioiellieri, e una passeggiata nel mercato coperto Tim Abdoulakhan. La tappa successiva è la moschea Magoki Attori (IX secolo), una delle prime moschee del periodo pre-islamico. In serata, spettacolo folcloristico nel cortile della madrasa di Nodir Devon Beghi.
Tappe:
Bukhara

Fine del Programma

Giorno 9: Fine del Programma

Trasferimento all'aeroporto internazionale di Bukhara e fine del tour.
Tappe:
Bukhara
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.290 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Uzbekistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fatima verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Uzbekistan (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Uzbekistan che ti potrebbero interessare