Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo a Tashkent e benvenuto da parte della guida di lingua italiana fuori dall'aeroporto. Prima colazione. Visita guidata della città vecchia con il grande mercato di Chorsu, il complesso di Khasti Imam, la cinquecentesca Madrasa di Barak Khan dove sono custoditi preziosi libri del Corano di Osman (VII) e della Moschea di Tellia Sheikh, il mausoleo di Kafal Shashi. Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata alla metropolitana. Alla sera: cena con il cuoco! Preparerai con lui il piatto tradizionale NORIN. Il Norin, piatto preferito dei mercanti orientali, è composto da pasta filata a mano e carne bollita, servita con cipolle tritate e pepe nero. Tradizionalmente, è fatto con carne di cavallo.
- Cena inclusa.
- Pernottamento in hotel con trattamento prima colazione inclusa.
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo a Urgench e sistemazione in hotel. Visita guidata attraverso la porta della fortezza "Ata darvaza". I monumenti architettonici del forte furono eretti durante il X-XVIII secolo e sono stati conservati in buone condizioni fino ad oggi. Visiterai successivamente il minareto incompiuto Kalta Minar, la madrasa di Mohamed Aminkhan, l'antico palazzo Kunya Ark, la madrasa di Mohamed Rahimkhan, il mausoleo di Said Alouddin, il mausoleo di Mahmud Pahlavano e il minareto di Islamkhodja. Pranzo. Seguono le visite guidate della Moschea di Djuma, del Caravan Saray, del Palazzo Tosh Khavli e del Harem di Khan. Finiamo la visita sul presto e cuciniamo insieme il PANE orientale in Tandir, utilizzando un forno speciale. Inoltre potrai scoprire gli spaghetti di Khiva “Shivit Oshi” (Spaghetti d’aneto).
- Cena inclusa.
- Pernottamento in hotel con trattamento prima colazione inclusa.
- Distanza: 30 km in Autobus.
Prima colazione. Strada per Bukhara. La strada attraversa il deserto di Kyzyl-Kum. Guideremo tra le dune di sabbia. Questa era una parte della Via della Seta che collegava le città occidentali e Bukhara e che veniva attraversata dalle carovane. Pranzo. Arrivo e installazione in hotel. Visita guidata del complesso di Labi Khauz con 3 enormi madrase: khanakha e madrasa di Nadir Devonbegi, madrasa di Kukeldash. Cena con i balli tradizionali e sfilata di moda uzbeka.
- Cena tradizionale inclusa.
- Pernottamento in hotel con trattamento di prima colazione inclusa.
- Distanza: 450 km in Autobus.
Prima colazione. Inizierai la visita guidata del Mausoleo di Ismail Samani, il mercato di frutta e verdura della città, poi vedrai il mausoleo di Shashma Ayub, uno dei monumenti più venerati della città, il Registan e altre bellezze. Pranzo. Visita guidata della Madrasa di Ulug Beg (1417) costruita dal Principe Astronomo di Samarcanda e della Madrasa di Abdul Aziz Khan (1654). Dalla Moschea di Magoki-Attari, nel cuore della città, potrete ammirare la madrasa di Mir Arab (1535) e la Grande Moschea costruita nel 1514. Cena con il piatto più famoso in Uzbekistan durante i matrimoni: il Plov. Una deliziosa miscela di riso, pezzi di carne, carote, cipolle grattugiate e uvetta (con uno spicchio d’aglio arrostito in cima). E' un piatto facile da cucinare in grandi quantità e viene spesso servita in occasioni speciali, come i matrimoni.
- Cena tradizionale inclusa.
- Pernottamento in hotel con trattamento prima colazione inclusa.
Prima colazione. Lungo la strada per Samarcanda si visita il pozzo d'acqua e le rovine del caravanserraglio Rabbati Malik, risalente al XII secolo. Arrivo e installazione in hotel. Pranzo. Visita di Samarcanda con il mausoleo di Gur Emir e tutta la piazza di Registan, con la madrasa di Ulug Beg (XV secolo), la madrasa di Shir Dar (XVII secolo), la madrasa di Tillya Kari (XVII secolo). Cena a base del piatto Dimlama: Uno stufato abbondante a base di carne, patate, cipolle, verdure e talvolta frutta. E ovviamente le spezie tra cui l'aneto. La bevanda che accompagna ogni pasto è il te verde.
- Cena tradizionale inclusa.
- Pernottamento in hotel con trattamento prima colazione inclusa.
Prima colazione. A seguito visite guidate della Moschea di Bibi Khanum, del mercato di Siyob e della necropoli di Shakhi Zinda. Pranzo. Visita guidata dell'osservatorio di Ulugbek, il museo di Afrosiab con i suoi affreschi risalenti al VII e VIII secolo. Quindi trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno "Afrosiyob" alle 17:00 o alle 18:00. Arrivo nella capitale alle 19:10 o alle 20:10, cena e trasferimento e installazione in hotel.
- Pernottamento in hotel con trattamento prima colazione inclusa.
- Distanza: 270 km in treno.
1.000 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 1.000 € |
*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.