Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Uzbekistan Alla scoperta della cucina uzbeca 

  • Grandi classici
Con questo itinerario vi offriamo un viaggio speciale; non solo assaggerete i piatti nazionali dell'Uzbekistan, ma potrete anche visitare le monumentali e affascinanti città antiche del paese: Samarcanda, Bukhara, Khiva e Tashkent. Una settimana per riempire cuore, occhi e pancia delle squisitezze di questa terra.
Il tour in breve
  • Gastronomia
    Gastronomia
  • Cultura
    Cultura
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Natura
    Natura
  • Città
    Città

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Tashkent

Arrivo a Tashkent e benvenuto da parte della guida di lingua italiana fuori dall'aeroporto. Prima colazione. Visita guidata della città vecchia con il grande mercato di Chorsu, il complesso di Khasti Imam, la cinquecentesca Madrasa di Barak Khan dove sono custoditi preziosi libri del Corano di Osman (VII) e della Moschea di Tellia Sheikh, il mausoleo di Kafal Shashi. Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata alla metropolitana. Alla sera: cena con il cuoco! Preparerai con lui il piatto tradizionale NORIN. Il Norin, piatto preferito dei mercanti orientali, è composto da pasta filata a mano e carne bollita, servita con cipolle tritate e pepe nero. Tradizionalmente, è fatto con carne di cavallo.
- Cena inclusa.
- Pernottamento in hotel con trattamento prima colazione inclusa.

Tappe:
Taskent
Alloggio
Notte al Gloria Hotel (Taskent)

Giorno 2: Mille e una notte a Khiva

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo a Urgench e sistemazione in hotel. Visita guidata attraverso la porta della fortezza "Ata darvaza". I monumenti architettonici del forte furono eretti durante il X-XVIII secolo e sono stati conservati in buone condizioni fino ad oggi. Visiterai successivamente il minareto incompiuto Kalta Minar, la madrasa di Mohamed Aminkhan, l'antico palazzo Kunya Ark, la madrasa di Mohamed Rahimkhan, il mausoleo di Said Alouddin, il mausoleo di Mahmud Pahlavano e il minareto di Islamkhodja. Pranzo. Seguono le visite guidate della Moschea di Djuma, del Caravan Saray, del Palazzo Tosh Khavli e del Harem di Khan. Finiamo la visita sul presto e cuciniamo insieme il PANE orientale in Tandir, utilizzando un forno speciale. Inoltre potrai scoprire gli spaghetti di Khiva “Shivit Oshi” (Spaghetti d’aneto).
- Cena inclusa.
-  Pernottamento in hotel con trattamento prima colazione inclusa.
- Distanza: 30 km in Autobus.

Alloggio
Shéhérezade (Khiva)

Giorno 3: Le dune del deserto Kyzilkum

Prima colazione. Strada per Bukhara. La strada attraversa il deserto di Kyzyl-Kum. Guideremo tra le dune di sabbia. Questa era una parte della Via della Seta che collegava le città occidentali e Bukhara e che veniva attraversata dalle carovane. Pranzo. Arrivo e installazione in hotel. Visita guidata del complesso di Labi Khauz con 3 enormi madrase: khanakha e madrasa di Nadir Devonbegi, madrasa di Kukeldash. Cena con i balli tradizionali e sfilata di moda uzbeka. 
- Cena tradizionale inclusa.
- Pernottamento in hotel con trattamento di prima colazione inclusa.
- Distanza: 450 km in Autobus.

Tappe:
KhivaBukhara
Alloggio
Kavsar (Bukhara)

Giorno 4: La città sacra di Bukhara

Prima colazione. Inizierai la visita guidata del Mausoleo di Ismail Samani, il mercato di frutta e verdura della città, poi vedrai il mausoleo di Shashma Ayub, uno dei monumenti più venerati della città, il Registan e altre bellezze. Pranzo. Visita guidata della Madrasa di Ulug Beg (1417) costruita dal Principe Astronomo di Samarcanda e della Madrasa di Abdul Aziz Khan (1654). Dalla Moschea di Magoki-Attari, nel cuore della città, potrete ammirare la madrasa di Mir Arab (1535) e la Grande Moschea costruita nel 1514. Cena con il piatto più famoso in Uzbekistan durante i matrimoni: il Plov. Una deliziosa miscela di riso, pezzi di carne, carote, cipolle grattugiate e uvetta (con uno spicchio d’aglio arrostito in cima). E' un piatto facile da cucinare in grandi quantità e viene spesso servita in occasioni speciali, come i matrimoni.
- Cena tradizionale inclusa.
Pernottamento in hotel con trattamento prima colazione inclusa.

Tappe:
Bukhara
Alloggio
Kavsar (Bukhara)

Giorno 5: Viva Samarcanda

Prima colazione. Lungo la strada per Samarcanda si visita il pozzo d'acqua e le rovine del caravanserraglio Rabbati Malik, risalente al XII secolo. Arrivo e installazione in hotel. Pranzo. Visita di Samarcanda con il mausoleo di Gur Emir e tutta la piazza di Registan, con la madrasa di Ulug Beg (XV secolo), la madrasa di Shir Dar (XVII secolo), la madrasa di Tillya Kari (XVII secolo). Cena a base del piatto Dimlama: Uno stufato abbondante a base di carne, patate, cipolle, verdure e talvolta frutta. E ovviamente le spezie tra cui l'aneto. La bevanda che accompagna ogni pasto è il te verde. 
- Cena tradizionale inclusa.
- Pernottamento in hotel con trattamento prima colazione inclusa.

Tappe:
Samarcanda
Alloggio
Platan (Samarcanda)

Giorno 6: Strada da Samarcanda a Tashkent

Prima colazione. A seguito visite guidate della Moschea di Bibi Khanum, del mercato di Siyob e della necropoli di Shakhi Zinda. Pranzo. Visita guidata dell'osservatorio di Ulugbek, il museo di Afrosiab con i suoi affreschi risalenti al VII e VIII secolo. Quindi trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno "Afrosiyob" alle 17:00 o alle 18:00. Arrivo nella capitale alle 19:10 o alle 20:10, cena e trasferimento e installazione in hotel.
- Pernottamento in hotel con trattamento prima colazione inclusa.
- Distanza:  270 km in treno.

Alloggio
Notte al Gloria Hotel (Taskent)

Giorno 7: Fine del programma

Prima colazione. Trasferimento nell’aeroporto.

Tappe:
Taskent

Taskent Urgench Khiva Bukhara Samarcanda

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.030
  • Supplemento per camera singola : € 150

Il prezzo include

  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standing simile
  • Trasporto con veicoli con aria condizionata
  • La guida turistica italofona durante l'intero viaggio
  • Colazione in hotel
  • Biglietti d'ingresso ai siti citati nel programma
  • La mappa del paese offerta al tuo arrivo
  • Biglietti ferroviari tra Samarkanda-Tashkent
  • Volo interno Tashkent-Urgench
  • CENA CON I PIATTI TRADIZIONALI
  • Spettacolo a Bukhara
  • Voli domestici Tashkent-Urgench

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I pasti non menzionati in programma ( pranzo)
  • Le bibite
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Le tasse aeroportuali
Prenota il tuo volo Italia - Uzbekistan
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Olamgir in Uzbekistan verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti