Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni

Esperienza di viaggio
Vietnam

Alberta
Alberta
ha apprezzato molto il suo viaggio in Vietnam

la qualità degli alberghi è stata rispondente alle aspettative per tutto l'itinerario in Vietnam mentre **** a Phu Quoc non è proprio della stessa qualità degli altri. La manutenzione dell’hotel lascia un po’ a desiderare, per prossimi clienti consiglierei di verificare. Il manager e il personale, molto gentili, sono scusati e ci hanno offerto la loro migliore soluzione per accontentarci e non farci andare via, ed è andata meglio. Avrei preferito non avere da affrontare questo inconveniente, e ti ringrazio perché penso che il tuo intervento sia stato determinante. Per quanto riguarda le guide, tutte sono state brave e coinvolgenti. Forse la meno motivata è stata la guida di Hoi An, non per la lingua, ma perché non era aggiornata sul nostro programma. A cominciare dall’orario di arrivo del nostro volo (come sai è arrivato all’aeroporto dopo mezz’ora che eravamo usciti), all’itinerario che ci aveva proposto in modo diverso. Ho insistito perché secondo la sua proposta avremmo saltato la parte delle lanterne. E quando abbiamo finito la costruzione delle lanterne lui se ne era già andato, senza salutare, e così non ha preso neanche la mancia! La prima guida di Hanoi invece si era prodigata, ad esempio volevamo vedere il treno e lui ha allungato il percorso (invece che portarci in hotel come da programma), ha atteso con noi il treno e poi ci ha accompagnati a piedi fino all’hotel, anche se noi gli avevamo detto che potevamo tornare da soli. Era fornito di ombrelli, ventagli, attento e scrupoloso. Anche le altre guide, erano ragazzi preparati, disponibili ed interessanti.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in famiglia
Periodo di viaggio
09 agosto 2019
Prezzo del viaggio
Basso

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Alberta
Alberta
29 agosto 2019
Gli aspetti positivi:
Il Vietnam ci è piaciuto davvero molto, per la natura, la gente, la cultura. Riporto più sotto stralcio dei commenti che ho inviato a Xuyen, nostra operatrice locale
Gli aspetti negativi:
Manca la cultura di ecologia. Discariche ovunque sul territorio e nelle acque. Nella Baia ddi Halong galleggiavano pesci morti di oltre 50cm. segno che l’acqua è inquinata. Ora il Vietnam sta vivendo l'inizio di uno sviluppo vigoroso in tanti campi della sua economia. Ci auguriamo con tutto il cuore che quello sviluppo sia rispettoso delle “ricchezze” che sono così fortunati ad avere. E che sappia investire in parallelo nella salvaguardia dell’ambiente delle acque e delle coste, perché i nostri figli un domani possano ritornare e goderne.
Risposta di Evaneos
Grazie mille per la vostra accurata testimonianza, ogni feedback è prezioso per noi!
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio